fbpx
Recensioni

Teen Wolf – 2.05 Venomous

Con ‘Venomous‘ ce n’è per tutti: da Scott a Stiles, da Derek a Alison per non dimenticare le new entry degli ultimi episodi. Ma il fattore più importante è incentrato su Kenema, il lucertolone verde che sta terrorizzando tutta Beacon Hills. Finalmente scopriamo l’identità di questo mostro e la rivelazione, siamo sicuri, porterà ulteriori interrogativi nei prossimi episodi.

Attenzione Spoilers! Come sempre sconsigliamo la lettura dell’articolo a tutti coloro che non vogliono spoilerarsi, ottenere cioè anticipazioni sugli episodi del serial tv. Attenzione Spoilers!

Ebbene sì, il Kenema è Jackson! Apparentemente quando Derek ha morso il ragazzo, qualcosa è andato storto e ora Jackson non solo non può trasformarsi in un licantropo ma è diventato un lucertolone verde che striscia e zompetta per la città, mietendo vittime. A differenza di un licantropo che cerca un suo ‘pack‘, secondo il libro dei mostri il Kenema cerca un amico e infatti la puntata termina con Jackson ‘in versione lucertolone‘ che si avvicina ad un auto e osserva un amico la cui identità non viene svelata. Ma chi sarà questo amico? Ma soprattutto perchè dopo il morso Jackson è diventato un Kenema e non un Licantropo? Cos’è andato storto nella trasformazione? Jackson può essere salvato, può tornare umano oppure per lui non ci sono più speranze?

Osservare Scott, Stiles e Alison proteggere Lydia dagli assalti di Derek e del suo ‘pack‘ è spesso esilarante, soprattutto perchè alla fine quello che combatte con tutte le forze ma che fondamentalmente non ha poteri o capacità speciali è Stiles. In ogni episodio Stiles si ritrova in mezzo ai guai, ‘al posto sbagliato nel momento sbagliato‘ e soprattutto viene ‘sballottolato’ da tutte le parti, anche dalle new entry ovvero dai giovani licantropi del team di Derek.
Esilarante anche il duello tra Alison e Erika che non solo si ritrovano in due gruppi diversi, ma hanno entrambe come obiettivo principale la conquista di Scott.

Venomous‘ è dunque incentrato sul Kenema ma è soprattutto la celebrazione dell’antagonismo tra Scott e Derek. Finalmente la tensione percepita nella prima stagione viene, in qualche modo, spiegata; entrambi i licantropi hanno chiare le proprie idee e i propri motivi e questo li porterà, anche in futuro, a lottare tra di loro. In questo episodio Derek vuole uccidere il Kenema e dunque Lydia perchè pensa possa esser lei il mostro, mentre Scott vuole proteggere l’amica perchè si sente responsabile per lei e per quanto le sta accadendo. Chiaramente entrambi si sbagliano, Lydia non è il Kenema e anzi quando Isaac le fa mangiare, a sua insaputa, il veleno del lucertolone, la ragazza non mostra alcun segno di debolezza al contrario di Jackson che rimane immobilizzato durante il test voluto da Derek.
E’ proprio quando i due licantropi si fronteggiano con coraggio per uccidere o proteggere Lydia che Derek comprende finalmente quanto Scott non sia un Omega, ma un Alpha con il proprio ‘pack‘ al seguito composto da Alison, Stiles e ora Lydia. Questi ragazzi non hanno i poteri dei loro corrispettivi licantropi (Erika, Isaac e Boyd) ma hanno un’umanità e una grazia che, siamo sicuri, daranno loro enormi poteri.< Ora non resta che attendere il prossimo episodio per capire come mai Jackson, che è un Kenema, sia rimasto bloccato dal veleno del lucertolone (liquido raccolto da Derek e dal suo team) mentre Lydia non abbia avuto alcun problema. Che entrambi possano essere dei Kenema e che dunque il veleno testato su Lydia e Jackson fosse in realtà di Lydia (per questo senza effetti per lei) mentre al contrario dannoso per Jackson?

To Top