
Teen Wolf – 2.03 Ice Pick
‘Our sons are trained to be soldiers. Our daughters to be leaders‘. E’ con queste parole dette da Chris Argent che possiamo riassumere, in una riga, il terzo episodio della seconda stagione di Teen Wolf, il teen drama di MTV che vede protagonista il licantropo Scott alle prese con le (dis)avventure tipiche di un teenager e le problematiche connesse alla sua vera natura.
In ‘Ice Pick‘, Alison viene introdotta ufficialmente nel business familiare e costretta ad addestrarsi per diventare cacciatrice come suo padre prima di lei. Già nella scorsa stagione avevamo intravisto quel che sarebbe stato della ragazza, ma ora con l’addestramento in atto, sembrerebbe certo il futuro passaggio di Alison ‘al lato oscuro degli Argent‘. Se questo dovesse realmente accadere, cosa succederà alla love story con Scott? Dopo la triste fine del duo Kate e Derek, per Scott il futuro amoroso potrebbe esser più difficile del previsto…
Parlando di Peter Hale (il grande Alpha nonchè padre di Derek), era chiaro che prima o poi sarebbe tornato. Peter è il cattivo di turno nonchè lo psicopatico della serie tv, nonostane ciò è davvero un bel personaggio! Ma come mai l’uomo è tornato? Perchè tiene sottocchio Lydia e perchè quest’ultima lo vede ovunque a differenza delle persone che la circondano? E perchè, nonostante il morso di Peter, Lydia non si sta trasformando?
Nel frattempo l’attuale Alpha, Derek, continua a reclutare licantropi per allargare il suo branco. Dopo Isaac, ad aggregarsi al team vengono chiamati Boyd e Erica, due studenti spesso soli e tristi, dunque desiderosi di far realmente parte – per la prima volta – di un gruppo. Due ‘losers‘ che a differenza di Scott e Stiles, non hanno migliori amici sui quali contare. Ora non ci resta capire quale ruolo avrà Scott nel team di Derek…