fbpx
AppleTV+

Ted Lasso 2: Trama, cast, trailer e curiosità sulla seconda stagione

ted lasso stagione 2

Alle nomination degli Emmy 2020 la serie tv Ted Lasso ha portato a casa ben 20 nomination. Un numero esorbitante, incluso quello per il Miglior Attore Protagonista in una Comedy che Jason Sudeikis meriterebbe a titolo pieno.

La serie tv di AppleTV+, infatti, è stata un fulmine a ciel sereno, portando sul radar di tutti una produzione insieme leggera e straordinaria, con un protagonista unico e incredibilmente positivo, un cast affiatato e una storia semplice ma coerente. Insomma, era esattamente quello di cui avevamo bisogno dopo la pandemia. Non a caso, a pochi giorni dalla fine della prima stagione, con il rinnovo per la stagione 2 già in tasca, è stata annunciata e confermata una stagione 3.

In attesa di scoprire quanti premi porterà a casa Ted Lasso, scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla stagione 2!

ted lasso stagione 2

Trama della stagione 2 di Ted Lasso

Nella prima stagione avevamo seguito le vicende di Ted Lasso (Jason Suidekis) e del suo co-allenatore Bead (Brendan Hunt), catapultati nel mondo del calcio europeo da quello diametralmente opposto del football americano. Se inizialmente avevano subito i tentativi di sabotaggio di Rebecca Welton (Hannah Waddingham), proprietaria dell’AFC Richmond, intenzionata a far fallire la squadra per vendicarsi del marito da cui si è separata dopo averne scoperto l’infedeltà, con il tempo i coach e Rebecca hanno trovato un equilibrio. Insieme hanno inseguito, fallendo purtroppo, il sogno di vincere la coppa del proprio girone, con la determinazione del capitano Roy Kent (Brett Goldstein).

Dal trailer sappiamo che la nuova sfida per l’AFC Richmond sarà quella di tornare nella Premier League riqualificandosi tra le squadre che possono parteciparvi e, in ultima battuta, vincerla. Se nella scorsa stagione Ted aveva rifiutato in maniera categorica i pareggi pare che quest’ultimi saranno un elemento centrale della stagione 2. Vedremo molta iù interazione tra Rebecca e Ted che, ricordiamolo, si è separato dalla moglie nella stagione 1. Non che questo faccia nascere necessariamente una storia d’amore tra i due, ma sicuramente vedremo più complicità. Ci sarà spazio anche per Keeley (Juno Temple) e Roy, che si sono affermati come ship indiscussa nella scorsa stagione, anche se il ritiro di Roy dal campo da calcio potrebbe portare ad una minor partecipazione dell’attore alle vicende della seconda stagione.

In ultima analisi vedremo ancora tanta positività da parte del protagonista, con la sua infallibile capacità di vedere il buono in qualsiasi cosa. Vedremo calcio, sportività, gioco di squadra, amore e amicizia: tutti elementi che hanno reso la prima stagione di Ted Lasso tanto leggera e indimenticabile.

LEGGI ANCHE: AppleTV+ e 5 serie tv da recuperare assolutamente

Cast della seconda stagione

Una delle certezza della seconda stagione della serie tv di AppleTV+ sarà certamente il suo variegato cast. Vediamo nel dettaglio i membri del cast che sono stati riconfermati:

  • Jason Sudeikis nei panni di Ted Lasso, il coach dell’AFC Richmond, un inguaribile ottimista ed ematico ex-allenatore di Football americano
  • Hannah Waddingham nei panni di Rebecca Welton, proprietaria di AFC Richmond che ha deciso, dopo un periodo di assestamento, di investire nel successo della propria squadra
  • Jeremy Swift è Leslie Higgins, Direttore delle Operazioni Calcistiche, precedentemente tirapiedi e aiutante di Rebecca che però ha deciso di appoggiare Ted
  • Brett Goldstein nei panni di Roy Kent, ex capitano dell’AFC Richmond e fidanzato di Keeley
  • Brendan Hunt nei panni del Coach Beard, assistente e amico di lunga data di Ted
  • Nick Mohammad nei panni di Nathan Shelley, ex tuttofare della squadra, promosso assistente allenatore da Ted; il suo soprannome è “Nate the Great”
  • Juno Temple è Keeley Jones, modella e responsabile PR della squadra; fidanzata di Roy

Nella seconda stagione potremmo veder tornare (anche se non ci sono conferme in merito) anche Phil Dunster nei panni dell’ex stella della squadra, Jamie Tartt, ex fidanzato di Keeley. Arriverà nella stagione 2, invece, Sarah Niles nei panni di Sharon, una psicologa che entrerà nel club.

Trailer Ted Lasso 2

Il trailer della seconda stagione della comedy di AppleTV+ è stato rilasciato a fine giugno, ad un mese di distanza dalla data di uscita:

Maggiori dettagli sulla trama della stagione 2 sono stati poi integrati da un trailer generale sulle prossime uscite di AppleTV+, che include anche Ted Lasso:

Data di uscita

La seconda stagione di Ted Lasso verrà rilasciata su AppleTV+ a partire dal 23 luglio 2021. Seguendo il modus operandi delle nuove uscite del canale, è probabile che i primi tre episodi della stagione vengano rilasciati il 23 luglio, con un episodio a settimana nei mesi successivi. È stato confermato che gli episodi della stagione 2 saranno in totale 12.

LEGGI ANCHE: Foundation: tutto quello che sappiamo della serie TV Apple tratta dai libri di Asimov

ted lasso 2

Curiosità sulla seconda stagione di Ted Lasso

Come promesso dai creatori della serie tv, il merchandise ufficiale della serie tv Ted Lasso è stato rilasciato prima dell’arrivo della seconda stagione. L’annuncio è arrivato dall’account “ufficiale” dell’AFC Richmond di twitter:

Durante la premiere per la seconda stagione, Jason Suidekis si è presentato con una maglietta nera che dimostrava il proprio supporto ai tre giocatori di colore che, dopo la finale dei Campionati Europei 2020 di Calcio, vinti dagli Azzurri ai rigori, hanno ricevuto commenti razzisti e attacchi personali. Sulla maglietta erano stampati i loro nomi: Marcus Rashford, Bukayo Saka e Jadon Sancho.

Comments
To Top