fbpx
News

TCA 2011: Terra Nova sarà incentrato solo sui dinosauri?

Terra Nova è indubbiamente uno dei serial più attesi della prossima stagione telefilmica, non solo perchè prodotto dal grande Steven Spielberg, ma anche per il tempo che è stato dedicato alla produzione del pilot e per gli effetti speciali che – si rumoreggia – saranno utilizzati in tutti gli episodi.
Ambientato nel 2149, Terra Nova seguirà la vita della famiglia Shannon che ha deciso di partecipare a un programma che gli ha permesso di viaggiare nel tempo e colonizzare la terra.
Al TCA Press Tour, il cast e la crew hanno raccontato come è stato filmato il pilot, ma soprattutto come il serial non sia un remake per il piccolo schermo di Jurassic Park. Nonostante la presenza dei dinosauri, Terra Nova è infatti un serial focalizzato, più di ogni altra cosa, sulla famiglia protagonista. Gli ideatori del serial hanno voluto sottolineare che trovare una famiglia credibile della quale il telespettatore potesse innamorarsi, non è stata un’impresa semplice come creare un dinosauro. I dinosauri non saranno inoltre le sole creature che vedremo nel telefilm, in quanto come confermato dalla crew alla conferenza stampa, “ci sarà un intero ecosistema di differenti creature ad aspettarci”.
Jason O’Mara, che ha recentemente partecipato a Life on Mars, vestirà i panni del patriarca della famiglia Shannon. Quando gli è stato chiesto se ci sarà qualche sovrapposizione con altri show/film legati ai viaggi nel tempo, l’attore ha dichiarato “Ero a conoscenza delle somiglianze con altri show ma quando ho letto la sceneggiatura, le differenze erano talmente travolgenti che non sono riuscito a comparare Terra Nova con altri programmi”.
Jason O’Hara e Shelley Conn, che nel serial veste i panni di sua moglie, hanno inoltre confermato che filmare in Australia non è stato facile in quanto il cast è stato costretto ad allontanarsi dalle loro famiglie per molto tempo. Questa lontananza ha comunque aiutato gli attori ad immedesimarsi maggiormente nei loro personaggi e sentirsi come una vera famiglia di pionieri.

Comments
To Top