fbpx

Tanti film per Sarah Michelle Gellar

Dopo la fine di Buffy, nel 2003, Sarah Michelle Gellar si è dedicata con grandissimo successo al cinema. A dimostrarlo, su tutti, il successo al botteghino del film horror The Grudge. E tra il 2005 e il 2006 avremo modo di rivederla nuovamente protagonista di diversi film che, a mio parere, fionderanno ai primi posti delle classifiche mondiali!

Nel corso del 2005 uscirà Revolver dove Sarah interpreta Joanna Mills, una donna di successo che un giorno inzia ad avere terribili incubi riguardo una donna assassinata 25 anni prima! Il film, diretto da Asif Kapadia, vede nel cast anche Peter O’Brien e Sam Shepard.

Nel 2006 avremmo modo di ammirare la Gellar in un ruolo drammatico nel film Southland Tales. Descritto dal regista, il genio Richard Kelly (Donnie Darko), come un mix di horror, sci-fi, dramma, musical e commedia il film è ambientato nel 2008. Sarah interpreta Krysta Now, una pornostar che sta per essere protagonista di un reality show, la cui vita si intreccia con quelle del poliziotto David Clark (Sean William Scott, American Pie) e della star dei film d’azione, Boxer Santaros (The Rock, Il Re Scorpione).

Sarà poi la volta del film, ancora senza titolo, diretto da Marc Klein (Serendipity), nel quale la Gellar interpreta una scrittrice newyorkese di successo che s’innamora di un uomo più grande. Tratto dal best seller di Melissa Bank, il film è attualmente in pre-produzione.

E ancora, dopo due ruoli diversi, Sarah torna all’horror. La Gellar sarà infatti Alice, in Alice, tratto dal videogioco di American McGee ispirato alla celebre favola di Alice nel paese delle meraviglie. Ma la storia è un “pò” diversa e molto più oscura! Alice è cresciuta ed ha diversi problemi, causati soprattutto dalla morte dei suoi genitori in un drammatico incendio. Decisa a ritornare a Wonderland, il paese delle meraviglie, lo troverà cambiato: non è più il luogo idilliaco che ricordava, ma un posto oscuro e pericoloso dove Alice dovrà affrontare e sconfiggere la sua celebre nemica: la regina di cuori! Il film sarà diretto da Marcus Nispel, regista dell’ottimo remake di Non aprite quella porta!

E naturalmente Sarah potrebbe anche accettare di tornare a vestire i panni dell’infermiera Karen Davis nel sequel di The Grudge!

Per ora è tutto, ma la sua carriera non si fermerà certo qui, anzi….

 

Cristiano

Fondatore

Articoli correlati