News

Switched at Birth – Al posto tuo: spoiler della stagione 2

Switched at Birth

Attenzione Spoilers, sconsigliamo la lettura per tutti coloro che non vogliono anticipazioni sulla seconda stagione di Switched At Birth,  ancora inedita in Italia e in America.

Se pensavate che dopo una prima serie lunga ben 32 episodi, sia gli attori che gli spettatori avessero bisogno di un pò di respiro, gli autori di Switched At Birth non hanno accontentato  nessuno. La premiere della seconda stagione andrà in onda il 7 Gennaio 2013 con il titolo di “The Door to Freedom” (La porta della libertà).

switchedatbirth_poster_650x210Nuova stagione, nuovi problemi per le due famiglie: Daphne avrà il cuore spezzato e farà fatica a trovare la sua strada, mentre le cose miglioreranno per Bay. Non per questo i personaggi come li conosciamo cambieranno di personalità. Sempre tante emozioni e sconcertanti avventure affiancheranno il loro cammino.

Angelo, fresco di vittoria in aula, inizierà a fare molti regali per conquistare il cuore delle figlie. Questo gesto non passerà inosservato da Regina che, dopo aver combattuto con i suoi sentimenti, vedremo se deciderà di dare un’altra possibilità al “marito”.

Non pensate che tutto sarà  rose e fior, anzi gli autori ci regaleranno dei nuovi drammi per questa stagione, in fondo questa serie è nata proprio per questo. Qualcuno verrà trascinato in un pasticcio di Angelo e lui stesso chiederà a questo personaggio di mantenere il segreto. almeno fino a quando lui non sistemerà le cose.

L’attenzione però sarà rivolta soprattutto sulle due ragazze. Come abbiamo detto precedentemente sarà un periodo roseo per Bay. Finalmente la ragazza si sentirà amata e sostenuta riguardo la sua arte. Purtroppo però ci sarà un momento in cui deciderà di prendere, di nuovo, una strada sbagliata barando nel compito di francese. Vorrebbe tornare al suo vecchio atteggiamento di sfida, ma non lo farà e da persona matura cercherà di difendersi davanti al consiglio studentesco.

Dapnhe, dall’altra parte, cercherà un nuovo lavoro e ancora distrutta da Jeff non si accorgerà di quanto Travis provi a farla stare bene. Non sarà un periodo facile per la ragazza e le sue azioni saranno tragiche e quasi offensive anche verso la comunità dei non udenti.

“The Door to Freedom” aprirà una nuova stagione dove discussioni e polemiche di certo non mancheranno. Un nuovo personaggio farà parte del cast: Stephen Lunsford, nuovo studente della Carlton, che avrà inizialmente non pochi problemi con Emmet. 

A proposito di Emmet, pensate che riuscirà a riconquistare il cuore di Bay dopo il tradimento???

Uno spettacolo come Switched at Birth, che racconta il mondo della sordità, è una luce informativa e positiva per tutti. Le scuole del mondo reale dovrebbero prendere in considerazione che un bambino sordo possa comunque frequentare classi “normali”. Questa seria mostra il messaggio della “differenza” tra persone sorde e non e purtroppo ancora oggi la gente non si ferma a capire di cosa davvero abbiano bisogno questi ragazzi.

Switched at Birth tornerà su ABC Family il 7 gennaio.

Comments
To Top