fbpx
Cinema

Swiss Army Man: Paul Dano e Daniel Radcliffe insieme in una tragicommedia surreale

swiss army man poster

Swiss Army Man è il nuovo film dei registi di video musicali Daniel Scheinert e Daniel Kwan, conosciuti come i DANIELS. La pellicola ha debuttato al Sundance Film Festival 2016 provocando diversi tipi di reazioni: molti spettatori hanno lasciato la sala prima della fine del film, ma i DANIELS si sono aggiudicati comunque il premio alla Miglior Regia.

casting-net

Il film vede Paul Dano nel ruolo di Hank, un ragazzo abbandonato su un’isola che, ormai rassegnato, tenta il suicidio. Fortunatamente viene fermato da Manny (Daniel Radcliffe), un cadavere trasportato sulla spiaggia dalle onde. L’arrivo di Manny cambierà le sorti di Hank, che intraprenderà una strana relazione con il cadavere, catapultando lo spettatore in un mondo surreale e assurdo, in cui per la maggior parte del tempo ci si chiede: cosa sta succedendo?

Insieme ai due protagonisti fa parte del cast anche Mary Elizabeth Winstead, la Ramona di Scott Pilgrim vs. The World, di recente apparsa in 10 Cloverfield Lane, ultima produzione di J.J. Abrams.

Swiss-Army-Man-1

Swiss Army Man ha tutta l’aria di essere un film unico e particolare, una storia tragicomica intrisa d’umorismo nero, capace di dividere il pubblico in due: chi lo amerà e chi uscirà dalla sala prima della fine.

In ogni caso sembra un film da non perdere. La pellicola sarà distribuita nelle sale il 17 giugno 2016.

Per farvi un’idea ecco il trailer diffuso da A24 (consiglio caldamente di leggere la sezione dei commenti sotto il video, sono esilaranti):

Comments
To Top