fbpx
Attori, Registi, ecc.

Suspiria: ecco il primo teaser trailer del remake di Luca Guadagnino

Sedetevi e state pronti a trattenere il respiro. E’ uscito il primo trailer di Suspiria di Luca Guadagnino.

La pellicola si rifà al famoso film horror di Dario Argento del 1977, più come un omaggio al noto regista, che come un remake.

Durante il Festival di Venezia 2015, Guadagnino aveva preannunciato che avrebbe diretto un remake di Suspiria di Dario Argento. Dopo il grande successo di A Bigger Splash e Chiamami col tuo nome (per il quale ha ricevuto una nomination agli oscar 2018), Guadagnino conferma le sue anticipazioni e si cimenta in un angosciante horror, affiancato dallo scenografo David Kajganich.

TRAILER e TRAMA DI SUSPIRIA

Una musica inquietante, i capelli rossi di Dakota Johnson e lo sguardo severo di Tilda Swinton aprono il primo teaser rilasciato da Amazon Studios.

In Suspiria, la Johnson interpreta i panni di una ballerina americana, Susie Bannion, che si trasferisce a Berlino per entrare a far parte della facoltosa Markos Tanz Company.  Susie perfeziona le sue capacità sotto la guida di Madame Blanc e nel frattempo stringe amicizia con una compagna di ballo, Sara, con la quale inizia a condividere alcuni sospetti sulla direttrice e sull’intero istituto, a seguito di una serie di efferati omicidi.

LEGGI ANCHE: Call me by your name: Luca Guadagnino sta già lavorando al sequel con Andrè Aciman

IL RITORNO DI DAKOTA JOHNSON

Dakota Johnson raggiunge la fama internazionale nel 2015 dopo aver vestito i panni di Anastasia Steele nel film Cinquanta sfumature di grigio, primo capitolo della trilogia cult dei romanzi della scrittrice inglese E. L. James. E per questo ruolo, nel 2016 un People’s Choice Award.

Il ruolo che la Johnson interpreta nella pellicola di Guadagnino è totalmente differente da quello di Anastasia Steele; riuscirà a rendere onore alla principale pellicola del 1977 ?

Cinquanta Sfumature di Nero

La Johnson sarà la protagonista di Suspiria insieme a Tilda Swinton (che ha vinto l’oscar come miglior attrice non protagonista nel 2008 per Michael Clayton)Chloë Grace Moretz (Resta anche domani) e Jessica Harper. Quest’ultima è stata protagonista del film originale di Dario Argento, ed in questo remake interpreta un ruolo differente.

LEGGI ANCHE: Thom Yorke comporrà la colonna sonora del remake di Luca Guadagnino

LE RIPRESE E LA FOTOGRAFIA

Le riprese di Suspiria sono iniziate in Italia nell’ ottobre 2016 per le strade di Varese. La sede principale dove hanno avuto luogo è il Grand Hotel Campo dei Fiori, che ospita la scuola di ballo. Altre scene sono state riprese a Palazzo Estense e presso i suoi famosi giardini.

La fotografia invece è stata diretta da Sayombhu Mukdeeprom ed è stata completata a Berlino il 10 marzo 2017.

Amazon Studios rilascerà il film nelle sale cinematografiche americane il 2 Novembre 2018.

Comments
To Top