News Serie TV

Susanna: una web series con Anna Paquin e Maggie Grace per la piattaforma Youtube Wigs

WIGS, canale numero uno per gli scripted drama su YouTube, ha lanciato il nuovo drama SUSANNA. La serie è stata lanciata il 14 Giugno (i primi 6 episodi) e completata il 21 giugno (i restanti sei) ed esplora il problema della depressione post-parto.

Con il premio Oscar Anna Paquin (“True Blood”, “X-Men”, “The Piano”) e Maggie Grace (“Lost”, “Taken”), Susanna è la storia di due sorelle, Susanna 1bKatie (Paquin), madre di un neonato, e sua sorella minore, Susanna (Grace), un investment banker in grande crescita professionale, che non ha alcun interesse a diventare madre, ma quando Katie si trova ad affrontare una depressione post-parto acuta ed è ricoverata in ospedale, Susanna deve prendersi cura di sua sorella e di suo nipote, cercando di non perdere la più grande opportunità di business della sua vita a causa della malattia della sorella. Metre si barcamena tra queste cose, inaspettatamente , si innamora… di suo nipote.

“‘Sono io il custode di mia sorella?’ Questo è il nucleo tematico esplorato in SUSANNA ” dice Avnet (lo showrunner). “Anna e Maggie sono personaggi catapultati in una situazione molto difficile ma affrontano la sfida senza paura. Il risultato è una piece che affronta la sindrome post-parto senza batter ciglio.”

SUSANNA è scritto e diretto da co-creatore di WIGS, Jon Avnet (“Black Swan”, “Pomodori verdi fritti”, “Risky Business”) e comprende nel cast Rob Benedict (“Waiting”, “Felicity”) e Virginia Madsen (“Sideways, “” Fire with Fire “), protagonista di JAN, la precedente serie di WIGS.

Wigs YouTubeWIGS è nato nel maggio 2012, creato dal regista/produttore Jon Avnet (“Black Swan”, “Pomodori verdi fritti”, “Risky Business”), Rodrigo Garcia (“Albert Nobbs”, “In Treatment”, “Big Love”) e Jake Avnet, ed è ora il canale n ° 1 per lo scripted drama su YouTube, con oltre 40 milioni di viste fino ad oggi e più di 185.000 abbonati. Il canale offre serie originali, cortometraggi e documentari di alta gamma, tutti con protagoniste femminili. Le serie più popolari sul canale WIGS sono BLU, storia di una ragazza madre che cerca di proteggere suo figlio dalle conseguenze della sua carriera segreta come escort di lusso, con Julia Stiles, Mark Consuelos, Kathleen Quinlan e Uriah Shelton; LAUREN, che esplora le conseguenze della violenza sessuale nell’esercito, interpretata da Troian Bellisario e Jennifer Beals, SERENA, una storia di lussuria, tentazione e amore proibito, con Jennifer Garner e Alfred Molina, e JAN, storia di una giovane donna il cui primo lavoro va storto, interpretato da Virginia Madsen , Stephen Moyer e Caitlin Gerard.

Nel febbraio del 2013, la Fox Broadcasting Company (FOX) ha siglato un accordo pluriennale con WIGS. La partnership si sviluppa nella programmazione, commercializzazione e distribuzione ed è progettata per espandere l’ampiezza di offerta attraverso il canale di WIGS oltre a testare concetti drammatici e coltivare talenti digitali.

Ulteriori offerte di WIGS includono attori come America Ferrera, Alison Pill, Dakota Fanning, Jimmy Wolk, Allison Janney, Walton Goggins, Maura Tierney, Michael C. Hall, Sarah Jones, Jason Isaacs, Catherine O’Hara, Chris Messina, Lois Smith, Gary Cole, Jena Malone, Gary Dourdan, Sarah Paulson e Eric Balfour. Scrittori e registi come Paul Brickman, Betty Thomas, Lesli Linka Glatter, Rose Troche, Mitch Albom, Ami Canaan Mann, Scott Turow, Amy Lippman, Neil LaBute, Leah Rachel, Mattie Brickman, Patricia Cardoso, Mykelti Williamson e Lee Kriege.

Comments
To Top