fbpx
Recensioni

Supernatural: Recensione dell’episodio 8.15 – Man’s Best Friend With Benefits

La puntata di questa settimana torna allo schema del mostro della settimana, puntata che per quanto riguarda la trama orizzontale non fa molti passi avanti, ma i passi avanti riguardano Dean e Sam.

Questa settimana i fratelli Winchester hanno a che fare con gli stregoni, o meglio con un poliziotto con cui avevano lavorato ad un caso 4 anni prima, James, che nel frattempo è diventano uno stregone e chiede il loro aiuto. Ma ad aver mandato loro il messaggio, non è stato il loro vecchio conoscente ma Portia, il familiare di James; Supernatural 815Dinfatti tra stregone e familiare vi è un rapporto particolare in cui ognuno può leggere nella mente dell’altro (quanto avrei voluto avere un familiare pure io!!! Un bel gatto nero).

Il familiare in questione è uno stupendo dobermann, ma anche una donna molto bella. Portia ha chiamato i nostri fratelli perché è molto preoccupata perché James non dorme più di notte, a causa degli strani sogni in cui si vede uccidere delle persone, e nello stesso tempo ha estraniato Portia dalla sua mente. La trama in sé e per sé è un po scontata: si capisce dalla prima inquadrature chi sia il cattivo in questione ossia il vecchio padrone di Portia, Spencer, e il motivo per cui l’ha fatto. Come è anche scontato che, alla fine, tutto  finisce bene e James e Portia potranno vivere il loro amore andando via. Il vecchio di collega di James aveva messo su un caso per inchiodarlo.

Quello che è veramente interessante nell’episodio è il momento chiarificatore tra i due fratelli: infatti Dean è molto preoccupato per Sam e per la via che ha intrapreso (le prove di ercole!!), ma Sam è determinato a portarle a termine e vorrebbe che Dean lo credesse capace di farlo, ma gli confessa quello che pensa cioè it’s not that you don’t trust me, it’s that you can only trust you. Durante lo scontro tra James e Spencer, quest’ultimo per fermare i fratelli e non farli intromettere, li congela facendogli ricordare i momenti più brutti che hanno passato, e sarà proprio questo l’incentivo che serviva a loro due per confrontarsi. Supernatural 815aAlla fine Dean dirà che rivedere tutto il dolore che ha passato la loro famiglia gli ha fatto capire che l’unico modo per farcela è farlo insieme e aggiunge che si fida di lui.

Mi è molto piaciuto questo momento in cui Dean ammette i suoi sentimenti ed è pronto a fidarsi di Sam se lui è pronto a fare quello che serve per chiudere i cancelli dell’inferno. L’unica preoccupazione è la scena finale, perché Sam sanguina dal naso e noi abbiamo il dubbio se sia già capito da quando ha ucciso il cerbero e non l’abbia riferito al fratello per non farlo preoccupare o se ci sia dell’altro sotto. Sono sicura che lo scopriremo molto presto.

Comments
To Top