fbpx
Recensioni

Supernatural: Recensione dell’episodio 8.09 – Citizien Fang

Dopo le ultime due puntate, caratterizzate dal ritorno, molto gradito, di Castiel, questa settimana i produttori di Supernatural  hanno deciso di mettere nuovamente da parte il nostro angelo preferito e ritornare invece su di un’altra  storyline, altrettanto affascinante. Quella  di Benny il vampiro, il quale si trova  al centro delle discussioni  dei Winchester.  Motivo? A quanto pare Sam ha fatto seguire Benny da Martin, ex cacciatore un po’ svitato  che abbiamo avuto l’onore già di vedere in qualche precedente stagione  della serie, il quale si è ritrovato sulla scia di  un omicidio che ha tutta l’aria di essere stato commesso  da un vampiro. Ancora una volta   Sam e Dean hanno opinioni diverse: Sam crede che  il colpevole dell’uccisione sia Benny , Dean invece ha piena fiducia nel suo amico tant’è che decide di andare a cercarlo per cercare spiegazioni.

In breve, scopriamo che Benny è ritornato nella sua città natale, dove si fa chiamare Roy da tutti e dove sta lavorando con la sua bisnipote Elizabeth. Purtroppo però in zona c’è un vampiro di sua vecchia conoscenza che, memore del Benny succhia-sangue dei tempi d’oro, lo sta ricattando (uccidendo appunto vittime innocenti) affinché Benny si unisca nel nuovo covo di vampiri che sta creando. Dean decide di dare fiducia all’amico e per un volta tanto si ritrova schierato contro Sam e Martin che, invece, non sono per nulla d’accordo sul lasciare in vita ancora Benny. Insomma, Dean va ad aiutare Benny e dopo aver ucciso l’altro vampiro, lo convince ad andare via da quella zona per salvarsi dagli altri vampiri del nido che sicuramente gli daranno la caccia.

Nel frattempo però, anche Sam ha a che fare con i demoni del suo passato recente e per tutta la puntata continuiamo a vedere flashback su Amelia. La scorsa settimana abbiamo infatti scoperto che Don, il marito della ragazza,  è ancora vivo , per cui la domanda ovvia che ci siamo posti è: cosa sarà successo, dopo questa scoperta, alla relazione tra Sam e Amelia? Vi basti sapere che Sam ha avuto un confronto con Don dopo il suo ritorno,  dopo il quale ha preso la decisione di andarsene via dalla sua nuova residenza con Amelia. I flashback finiscono qui, ma proprio nel momento in cui Sam è assieme a Martin  a dare la caccia a Benny, riceve un sms di aiuto proprio da parte di Amelia che gli chiede di andare in suo soccorso.Ovviamente Sam lascia tutto , Martin compreso e corre alla casa della sua amata per poi scoprire che Amelia sta bene, vive di nuovo insieme al marito e che il messaggio glielo ha inviato Dean  scambiando il suo numero sulla rubrica del cellulare con quello della ragazza, giusto per non avere suo fratello tra i piedi mentre era con Benny.

La conclusione della puntata ci lascia con il fiato sospeso. Martin infatti decide di continuare ad andare alla caccia di Benny, tant’è che lo minaccia rapendo Elizabeth. Benny lo uccide e Dean e Sam sono di nuovo ai ferri corti perché Benny ha ucciso un essere umano nonostante Martin se la sia andata a cercare. Inoltre proprio mentre Sam sta per andare via dal bar in cui era andato si ritrova faccia a faccia proprio con Amelia. Cosa succederà ora?

Supernatural si sta riprendendo davvero alla grande, non finirò mai di ripeterlo. La puntata è stata piena di colpi di scena . La tensione tra Sam e Dean è ormai quasi palpabile e sono davvero curiosa di sapere questa situazione a cosa porterà. Un premio andrebbe di sicuro agli sceneggiatore e produttore  che sembra che quest’anno si stiano impegnando seriamente per farci rivivere quei momenti delle prime stagioni che ci hanno portato ad amare la serie. Il tutto poi è reso ancora più interessante dai nuovi personaggi. Ormai siamo quasi giunti al  finale di metà stagione e se anche la seconda parte, in onda da gennaio sarà così interessante, ci sarà davvero da emozionarsi e divertirsi.

N.B non vedo l’ora che ci sia un incontro tra Castiel, Benny e Dean. Prevedo già un bel triangolo “ amoroso”.

Comments
To Top