Celebrità

Supernatural: Misha Collins parla della misoginia all’interno dello show

Che Supernatural prediligesse i personaggi maschili ce ne eravamo accorti da un bel po’. Come ci eravamo anche accorti che i personaggi femminili invece non hanno mai avuto vita lunga nello show. Ma  mai ci saremmo aspettati l’accusa pesante rivolta  sulla questione da uno dei protagonisti della serie .

misha-collinsQuando, infatti, durante la convention nel New Jersey, qualcuno del pubblico ha fatto una domanda riguardante le donne, l’attore Misha Collins ha replicato, senza troppi giri di parole, che Supernatural può essere considerata come una serie misogina. “ Penso che in diversi modi la serie possa essere considerata misogina” e aggiunge “ Qualche volta il linguaggio e il modo con cui le donne sono trattate mi fa storcere il naso.

images.jpgjjjParole pesanti, ma che nascondono un fondo di verità.  Da Ellen a mamma Winchester, passando per la prima fidanzata di Sam a Jo, anche tutte le donne schierate dalla parte dei buoni in Supernatural non è che abbiano fatto una gran bella fine. Chi è finita appesa a un muro grazie al demone dagli occhi gialli, chi è morta in un incendio, chi ha trovato una morte tremenda per mano dei cerberi e chi ne ha più ne metta. Lo stesso Misha poi ci fa notare come anche Charlie, (Felicia Day) sebbene sia una donna e un personaggio positivo ricorrente molto spesso di recente nello show, venga trattata e si comporti come un uomo.

Se poi teniamo conto che molto spesso tra le schiere dei cattivi abbiamo ritrovato delle donne (Ruby, Lilith) e che perfino il demone Meg, che sembrava essersi schierato con i Winchester, ha poi trovato la morte, il quadro misogino descritto da Misha si completa perfettamente.

SupernaturalChe lo show, comunque, sia misogino o meno, poco importa: Supernatural piace così com’è e l’assenza di figure femminile di un certo rilievo non si è mai sentita più di tanto. Anzi, com’è già accaduto, se vi fossero altre donne che s interponessero tra i due fratelli, tutto il fandom della bro-ship Sam- Dean le vorrebbe morte fin da subito. Non credete?

 

Comments
To Top