fbpx
News

Supernatural: i produttori a lavoro sull’ideazione di un nuovo spin-off

Questo è stato davvero un anno proficuo per la CW. Il network americano si  è infatti dato da fare creando ben 3 spin-off: The originals, legato a The Vampire Diaries, The Flash legato ad Arrow, e Bloodlines legato a Supernatural. Proprio quest’ultimo,però, non ha avuto molta fortuna. La puntata pilota, andata in onda  il 29 aprile scorso, all’interno della nona stagione di Supernatural, e che vedeva come protagonista  un giovane di nome Ennis che decideva di cominciare a cacciare dopo la morte della sua fidanzata avvenuta per una lotta tra mostri, ha avuto buoni ascolti, che però purtroppo non sono bastati a far si che venisse ordinata un intere stagione. In effetti, lo spin off aveva posto delle buoni base narrative, ma non sembravano poi molto convincenti, soprattutto per tutti quei fans che seguono la serie madre da ben nove anni e sanno che ci sono stati personaggi ben più interessanti dai quali creare uno spin off sarebbe molto più semplice.

Vediamone alcuni.

Supernatural1)Personaggio: JohnWinchester

Trama: Come mai i fratelli Winchester hanno cominciato a cacciare? Soprattutto come ha cominciato papà Winchester la sua carriera di cacciatore? Questo aspetto è stato tralasciato da supernatural ma uno spin-off potrebbe approfondirlo. Il titolo potrebbe essere: Supernatural: The Origins.

2)Personaggio: Bobby, Jo, Ellen o ogni altro personaggio umano che sia morto all’interno della serie e  che abbia avuto una certa importanza .

Trama: Nel corso delle vecchie stagioni abbiamo avuto l’opportunità di vedere come se la passavano nell’altro mondo Jo, Ellen, Bobby. Visto e considerata la gran confusione creatasi di recente nel paradiso per via della caduta degli angeli, sarebbe interessante incentrare uno spin off  sulle anime di questi personaggi e renderli attivi nella lotto per il paradiso.

3)Personaggio: Charlie

news-supernatural-01Trama: Charlie, nelle ultime stagioni, sebbene sia apparsa sporadicamente, si è rivelata essere un  personaggio interessante oltre che divertente..  Nel 4 episodio della nona stagione  Charlie decide di andare all’avventura nel mondo di Oz assieme a Doroty.. Sarebbe interessante scoprire cosa stia combinando in questo mondo fantasy e soprattutto questo darebbe opportunità di approfondire per la prima volta un personaggio femminile, cosa che purtroppo ,per la natura della serie madre, non è mai stato possibile fare.

4)Personaggio: krissy Chambers

Trama: Krissy l’abbiamo incontrata  per la prima volta durante il corso della settimana stagione . La ragazza, poco più che adolescente viveva sola con il padre perché sua madre era stata uccisa da un essere sovrannaturale quando lei era piccola . La incontriamo proprio quando chiama Bobby  perché suo padre era sparito e vuole aiuto.

La possibile trama dello spin off potrebbe essere questa: Dieci anni nel futuro, Krissy è ormai cresciuta e cerca un modo per conciliare la sua doppia vita.Quella  da ragazzina normale durante il giorno e quella da cacciatrice durante la notte.Ritrovandosi in un modo mostruoso, la ragazza dovrà  fare ogni cosa per poter sopravvivere. Possibile titolo: Supernatural- new generations

supernatural-7x11-01Di possibili personaggi adatti ad uno spin off , quindi,  ne abbiamo incontrati parecchi e non  bisogna dimenticare che  si potrebbe approfondire qualcosa anche nel mondo angelico, riprendendo la storia di qualche arcangelo o angelo che abbiamo incontrato. Attualmente comunque i fans sembrano simpatizzare maggiormente per uno spin off basato sulla vita di John Winchester.

Aldilà di qualsiasi altra congettura comunque,  lo spesso direttore della  CW, Mark Pedowiz , la scorsa settimana, durante un’ intervista ha rivelato di aver chiesto ai produttori di Supernatural di scrivere un nuovo spin off, le cui idee definitive saranno tracciate il prossimo mese. Speriamo quindi che questa volta le cose vadano meglio e che venga ideato uno spin-off molto più convincente di Bloodlines.

Comments
To Top