Guida Episodi

Supernatural – Episodi Stagione 3

Guida completa alla terza stagione

La terza stagione è composta da 16 episodi.

 

USA
dal 4 settembre 2007 al 15 maggio 2008
ITALIA
dal 21 luglio 2009



Titolo originale: The Magnificent Seven
Data di trasmissione USA: 4 ottobre 2007
Data di trasmissione ITA: 21 Luglio 2009
Scritto da: Eric Kripke
Diretto da: Kim Manners

Trama: I Winchester iniziano a cacciare alcuni degli spiriti evasi dalla bocca dell’Inferno. I primi da affrontare sono gli spiriti dei sette peccati capitali, che piano piano stanno distruggendo sempre più la popolazione. Sam conoscerà inoltre Ruby, una ragazza molto misteriosa.

Guest stars: Jim Beaver (Bobby Singer), Gardiner Millar, Tiara Sorensen, Monique Gardenton, Katie Cassidy (Ruby).

Curiosità: Per la prima volta in 3 anni, nei crediti iniziali (“Starring”), oltre a Jensen Ackles e Jared Padalecki, viene citata anche Katie Cassidy (ma solo in determinati episodi, quelli in cui appare).

Musica:
* You Ain’t Seen Nothing Yet by Bachman Turner Overdrive
* Hell’s Bells by AC/DC
* Mean Little Town by Howling Diablos
* I Shall Not be Moved by J.B. Burnett

Immagini dell’episodio

 


Titolo originale: The Kids Are Alright
Data di trasmissione USA: 11 ottobre 2007
Data di trasmissione ITA: 21 Luglio 2009
Scritto da: Sera Gamble
Diretto da: Phil Sgriccia

Trama: Sam e Dean si trovano di fronte ad un misterioso caso incentrato su dei bambini di una città. I comportamenti di questi bambini iniziano, infatti, a cambiare senza nessun motivo. Le cose si fanno sempre più insostenibili e inoltre, uno di quei bambini potrebbe essere figlio di Dean.

Guest stars: Jim Beaver (Bobby Singer), Nicholas Elias (Ben), Cindy Sampson (Lisa), Katie Cassidy (Ruby).

Immagini dell’episodio


Titolo originale: Bad Day at Block Rock
Data di trasmissione USA: 18 ottobre 2007
Data di trasmissione ITA: 28 luglio 2009
Scritto da: Ben Edlund
Diretto da: Robert Singer

Trama: Sam trova una misteriosa zampa di coniglio che inizia a portargli fortuna. Quando la perde, però, le cose iniziano ad andare male e devono cercare ad ogni costo di ritrovarla prima che Sam si faccia del male.

Guest stars: Jim Beaver (Bobby Singer), Sterling K. Brown (Gordon Walker)

Curiosità: Per la prima volta in 3 anni, nei crediti iniziali (“Starring”), oltre a Jensen Ackles e Jared Padalecki, viene citata anche Lauren Cohan (ma solo in determinati episodi, quelli in cui appare).

Immagini dell’episodio

Titolo italiano: Sin City
Data di trasmissione USA: 25 ottobre 2007
Data di trasmissione ITA: 28 luglio 2009
Scritto da: Robert Singer & Jeremy Carver
Diretto da: Charles Beeson

Trama: I ragazzi si ritrovano in una città dove accadono eventi misteriosi, e dove le persone pensano soltato al sesso e al bere. Intanto, Bobby riceve una visita inaspettata di una persona, che gli dirà cose molto interessanti.

Guest stars: Jim Beaver (Bobby Singer).

Immagini dell’episodio


Titolo originale: Bedtime Stories
Data di trasmissione USA: 1 novembre 2007
Data di trasmissione ITA: 4 agosto 2009
Scritto da: Cathryn Humphris
Diretto da: Mike Rohl

Trama: Una giovane ragazza in coma a causa della sua matrigna, riesce a far tramutare delle storie per bambini in realtà. Nel frattempo, Sam cerca di rompere il patto stipulato da Dean mesi prima.

Guest stars: Bobby, il dottor Garrison, il Red (red eyes demon), Sandy McCoy (Crossroads Demon).


Titolo originale: Red Sky at Morning
Data di trasmissione USA: 8 Novembre 2007
Data di trasmissione ITA: 4 agosto 2009
Scritto da: Laurence Andries
Diretto da: Cliff Bole
Trama: Bela si unisce a Sam e Dean per cercare di risolvere il caso di alcune persone annegate nonostante fossero lontano dall’acqua.
Vengono a conoscenza che alle persone decedute è apparso un vascello fantasma.
Bela è in pericolo, ha avuto infatti lo stesso presagio di morte.
Guest star: Steve Lawlor, Michael Denis, Tobias Slezak, Steve Archer

 


Titolo originale: Fresh Blood
Data di trasmissione USA: 15 novembre 2007
Data di trasmissione ITA: 11 agosto 2009
Scritto da: Sera Gamble
Diretto da: Kim Manners

Trama: I fratelli Winchester questa volta si imbattono in un caso riguardante dei vampiri e, inoltre, una minaccia dal passato incombe sul loro cammino.

Guest stars: Sterling K. Brown (Gordon Walker), Lauren Cohan (Bela Talbot) e Mercedes McNab (Lucy), Michael Massee (Kubrick), Matthew Humphreys (Dixon), Damon Johnson (uomo del posto), Clare Elliott (Woman at Bar), Daniella Evangelista (Hanging victim), Natalia Minuta (Hanging victim), Jon Kralt (Driver with flat tire), Katie Chapman (Gordon’s Victim), Martin Christopher (Doctor).

 

 


Titolo originale: A Very Supernatural Christmas
Data di trasmissione USA: 8 dicembre 2007
Data di trasmissione ITA: 11 agosto 2009
Scritto da: Jeremy Carver
Diretto da: J. Miller Tobin

Trama: Due divinità pagane hanno deciso di utilizzare il periodi natalizio di una piccola cittadina per fare qualche sacrificio umano. La notte si intrufolano dal camino delle case e portano via facendoli a pezetti gli uomini per farne un sacrificio umano e mangiarseli.

Guest stars: Ridge Canipe (piccolo Dean), Colin Ford (piccolo Sam), Spencer Garrett (Edward Carrigan), Marilyn Gann (Madge Carrigan), Emily Colme (Mrs. Wallsh), Zak Ludwig (Stevie), Don MacKay (uomo del posto), Alex Bruhanski, Dryden Dion (abitanti del posto), Brandy Kopp (Brandy Heidrick), Connor Christopher Levino (Jimmy Caldwell), Douglas Newell (uomo del posto), Victoria Bidewell (Molly Johnson), Jennifer Copping (Mrs. Caldwell).

 


Titolo originale: Malleus Maleficarum
Data di trasmissione USA: 31 gennaio 2008
Data di trasmissione ITA: 18 agosto 2009
Scritto da: Ben Edlund
Diretto da: Robert Singer

Trama: I Winchester scoprono un covo di streghe con lo scopo di venerare un demone. Ruby, quindi, chiede ai Winchester di lasciare la città finchè sono in tempo, ma non le danno retta. Quando Dean inizia a sputare del sangue, Sam tenta di salvare il fratello andando nel covo delle streghe per fermare l’incantesimo, ma Ruby lo precede e così vanno in aiuto di Sam. Nel frattempo, si scopre che Ruby, prima di morire e diventare un demone, era una strega.

Guest stars: Marisa Ramirez (Tammi), Erin Cahill (Elizabeth), Kristin Booth (Renee Van Allen), Rebecca Reichert (Amanda), Jonathan Watton (Paul Dutton), Ken Tremblett (Ron), Robinne Fanfair (Janet Dutton).

 

 


Titolo originale: Dream a Little Dream of Me
Data di trasmissione USA: 7 febbraio 2008
Data di trasmissione ITA: 18 agosto 2009
Scritto da: Sera Gamble & Cathryn Humphries
Diretto da: Steve Boyum

Trama: Bobby viene ritrovato in una stanza addormentato, e nessuno riesce a svegliarlo. Si scopre che un’entità gli è entrata nella mente per manipolarlo con le sue più grandi paure. Per tentare di salvarlo, Sam e Dean chiedono aiuta a Bela per addormentarsi, ma terribili sorprese li stanno aspettando.

Guest stars: Jim Beaver (Bobby Singer), G. Michael Gran (Jeremy Frost), Cindy Sampson (Lisa Braeden), Myriam Sirois (Maya Sanders), Tammy Hui (Maid), Martin Christopher (Doctor), Elizabeth Marea (Bobby’s Wife), Adrian Formosa (Jeremy’s Father), Damon Runa (ragazzo del posto).

 


Titolo Originale: Mystery Spot
Trasmissione Usa: 14 febbraio 2008
Trasmissione Italia: 25 agosto 2009
Scritto da: Jeremy Carver
Diretto da: Phil Sgriccia

Trama: Una misteriosa spirale del tempo, costringe i due fratelli a rivivere lo stesso giorno svariate volte. Ogni giorno, inoltre, Sam dovrà tentare di salvare Dean da strane morti.

Guest Stars: Jim Beaver (Bobby Singer), Richard Speight Jr. (the Trickster), Andrew McIlroy, Brock Johnson, Rob deLeeuw, Lloyd Berry, Dean Moen, Denalda Williams, Kasey Kieler, Derek Green, David Abbott, Katharine Horsman (sono tutti abitanti del posto).

 


Titolo Originale: Jus in Bello
Trasmissione Usa: 21 febbraio 2008
Trasmissione Italia: 25 agosto 2009
Scritto da: Sera Gamble
Diretto da: Kim Manners

Trama: I Winchester vengono arrestati dall’ispettore Henricksen, ma ben presto, dovranno affrontare una distruttiva guerra con anche l’aiuto di Ruby. Entrerà in scena anche una strana, nuova, entità.

Guest Stars: C. Malik Whitfield (Agent Henricksen), Stoney Westmoreland (Sheriff Melvin Dodd), Aimee Garcia (Secretary Nancy Fitzgerald), Peter DeLuise (FBI Deputy Director Steven Groves), Tyler McClendon (Deputy Phil Amici), Kurt Evans (FBI Special Agent Carl Reidy), Rachel Pattee (Lilith), Val Cole (Newscaster), Ron Robinson (Possessed man), Gavin Hetherington (Possessed Boy).

Comments
To Top