fbpx

Supernatural: Episodi Stagione 2

Guida completa alla seconda stagione di Supernatural

La seconda stagione è composta da 22 episodi. Qui potete trovare trama, cast e musica di tutti gli episodi.

USA Stagione 2 di Supernatural
 dal 28 settembre 2006 al 17 maggio 2007
ITALIA Stagione 2 di Supernatural
 dal 24 giugno al 9 settembre 2008

LEGGI ANCHE: Supernatural: Episodi Stagione 1

2.01 In My Time of Dying


Data di trasmissione USA: 28 settembre 2006
Data di trasmissione ITALIA: 24 giugno 2008
Scritto da: Eric Kripke
Diretto da: Kim Manners

Trama: I Winchester vengono portati in ospedale dopo l’incidente stradale causato dal Demone. Dean e John sono in coma, mentre Sam è l’unico cosciente. Dean riesce comunque a mettersi in contatto con Sam nonostante sia uno spirito. Poco dopo, John riesce a svegliarsi, e di nascosto contatta il Demone a cui fa una proposta a cui non potrebbe mai rifiutare.

Guest star: Jeffrey Dean Morgan (John Winchester), Jim Beaver (Bobby), Fredric Lehne (Janitor-Demon), Marsha Regis (Infermiera), Carrie Anne Fleming (Infermiera bionda), Sharon Bell (Infermiera), Lindsey McKeon (Tessa), Daniel Bacon (Anziano), Julian Christopher (Dottore)

Musiche:

  • “Stranglehold” by Ted Nugent
  • “Bad Moon Rising” by CCR

2.02 Everybody Loves a Clown


Data di trasmissione USA: 5 ottobre 2006
Data di trasmissione ITALIA: 24 giugno 2008
Scritto da: John Shiban
Diretto da: Phil Sgriccia

Trama: Ancora sotto shock, Sam e Dean seppeliscono il corpo del padre. Dopodichè, Sam informa il fratello su un messaggio lasciato sul cellulare di John da Ellen, una vecchia amica e che gestisce un locale assieme alla figlia, Jo, e con un cliente fisso, Ash, che è anche un genio del computer. Dean e Sam si dirigono quindi nel bar di Ellen, la “Roadhouse”, dove fanno conoscenza e vengono aggiornati su un caso ancora irrisolto a Medford, nel Wisconsin, dove un misterioso spirito travestito da Clown ammalia i bambini in un circo e la notte uccide i loro genitori. I Winchester decidono così di andare a controllare, e nel frattempo, Ash avrebbe cercato di scovare il Demone in qualche modo. Tornati da Medford, Ash informa i fratelli che ha trovato il modo per scovare il Demone.

Guest stars: Samantha Ferris (Ellen), Julius Chapple (Padre di Nora), Ken Kramer (Mr. Cooper), Alec Willows (Amazing Papazian/Clown/Rakshasas), Colin Naples (clown nano), David Stuart (padre di Evan), Quinn Lord (Evan), Lexie Huber (Mamma di Nora), Alona Tal (Jo), Chad Lindberg (Ash)

Musiche:

  • “Time Has Come Today” by The Chambers Brothers
  • “Shambala” by Three Dog Night
  • “Do That to Me One More Time” by Captain & Tennille

2.03 Bloodlust


Data di trasmissione USA: 12 ottobre 2006
Data di trasmissione ITALIA: 1 luglio 2008
Scritto da: Sera Gramble
Diretto da: Robert Singer

Trama: Sam e Dean si trovano a Red Lodge, Montana, dove sono state trovate morte delle persone e alcune vacche. Durante il loro pernottamento incontrano Gordon, un cacciatore senza scrupoli. Dean accetta il suo aiuto, mentre Sam è titubante. Scoprono poi che le morti sono causate da dei Vampiri, ma solo quelle di vacca, in quanto i Vampiri in cui si battono, cercano di evitare il sangue d’uomo. Sam e Dean capiscono quindi che i Vampiri son buoni, e si mettono contro Gordon.

Guest stars: Samantha Ferris (Ellen Harvelle), Ty Olsson (Eli), Sterling K. Brown (Gordon Walker), Amber Benson (Lenore)

Musiche:

  • “Back In Black” by AC/DC
  • “Wheel in the Sky” by Journey

2.04 Children Shouldn’t Play With Dead Things


Data di trasmissione USA: 19 ottobre 2006
Data di trasmissione ITA: 01 luglio 2008
Scritto da: Raelle Tucker
Diretto da: Kim Manners

Trama:
Angela è una ragazza che ha appena rotto con il suo ragazzo, e la stessa sera della rottura, ha un incidente d’auto e muore. Successivamente, il ragazzo di Angela continua ad avere strane visioni della ragazza, finchè non si accorge che è ancora viva e si vuole vendicare. Sam e Dean cercano quindi di uccidere la ragazza ormai divenuta zombie.

Guest stars: Tamara Feldman (Angela Mason), Christopher Jacot (Neil), Jared Keeso (Matt Harrison), Leela Savasta (Lindsey), Serge Houde (Dr. Mason)

Musica:

  • “Sad Girl” by Supergras

LEGGI ANCHE: Supernatural: Le 45 curiosità che (forse) non sapevate della serie


2.05 Simon Said


Data di trasmissione USA: 26 ottobre 2006
Data di trasmissione ITALIA: 8 luglio 2008
Scritto da: Ben Edlund
Diretto da: Tim Iacofano

Trama: Sam ha una visione in cui un uomo si suiciderà, e insieme a Dean si recherà da Ash per riuscire a rintracciarlo ed intervenire in tempo. I ragazzi scoprono che nella città in cui si trovano c’è stato un incendio come quello che distrusse la loro casa. E quando Sam incontra un altro ragazzo speciale come lui, lo porta a porsi piu’ domande che risposte. Sam è destinato ad essere malvaggio o il futuro ha in serbo qualcosa di piu’ per il giovane Winchester?

Guest stars: Samantha Ferris (Ellen Harvelle), Eric Keenleyside (Dennis), Gabriel Tigerman (Andrew Gallagher), Blu Mankuma (Dr. Jennings), Elias Toufexis (Webber/Anson Willams), Chad Lindberg (Ash), Alona Tal (Jo Harvelle), Chiara Zanni (Tracy)

Musiche:

  • “Can’t Fight This Feeling” by REO Speedwagon
  • “Fell on Black Days” by Soundgarden
  • “Stonehenge” by Spinal Tap

2.06 No Exit


Data di trasmissione USA: 2 novembre 2006
Data di trasmissione ITALIA: 8 luglio 2008
Scritto da: Matt Witten
Diretto da: Kim Manners

Trama: I ragazzi Winchester si recano alla Roadhouse, e assistono ad un litigio fra Ellen e la figlia Jo, la quale vuole seguire le orme del padre e risolvere un caso molto intrigato a Philadelphia. Ellen glielo vieta e consegna il caso ai fratelli che dovranno così scoprire il mistero delle sparizioni di alcune ragazze bionde.

Guest stars: Samantha Ferris (Ellen Harvelle), Stephen Aberle (H. Holmes), Andrea Brooks (Katie), Lisa Marie Caruk (Teresa Ellis), Brent Chapman (Superintendent), Alona Tal (Jo Harvelle)

Musiche:

  • “Surrender” by Cheap Trick
  • “Cold as Ice” by Foreigner
  • “Smoke on the Water” by Deep Purple

2.07 The Usual Suspects


Data di trasmissione USA: 9 novembre 2006
Data di trasmissione ITA: 22 luglio 2008
Scritto da: Cathryn Humphris
Diretto da: Mike Rohl

Trama: I fratelli Winchester indagano sull’omicido di un avvocato e di sua moglie. Tuttavia, quando due agenti della polizia rintracciano i due fratelli, si convincono che Dean sia l’assassino. I due fratelli devono quindi cercare di convincere i due agenti del contrario.

Guest stars: Linda Blair (Det Ballard), Jason Gedrick (Det. Sheridan)

Musica:

  • Nessuna

2.08 Crossroads Blues


Data di trasmissione USA: 16 novembre 2006
Data di trasmissione ITA: 22 luglio 2008
Scritto da: John Shiban
Diretto da: Robert Singer

Trama: Sam e Dean tentano di salvare un uomo che ha venduto la sua anima a un Demone per salvare la vita alla moglie malata-terminale. Lo stesso demone, cerca poi di sedurre Dean per convincerlo a vendere la sua anima per quella di suo padre.

Guest stars: Sonja Bennett (Pamela), Nolan Funk (Jake Tanner), Diego Klattenhoff (Duane Tanner), Laurie Murdoch (Mr. Tanner)

Musica:

  • “Cross Road Blues” by Robert Johnson
  • “Preachin’ Blues” by Son House

2.09 Croatoan


Data di trasmissione USA: 7 dicembre 2006
Data di trasmissione ITA: 29 luglio 2008
Scritto da: John Shiban
Diretto da: Robert Singer

Trama: Sam ha delle visione su Dean che uccide un uomo legato su una sedia, esattamente nell’Oregon, dove Sam riporta alla mente una vecchia storia su una colonia di Roanoke in cui la sua intera popolazione scomparve nel nulla lasciando nessuna traccia tranne la parola Croaton incisa su una palafitta. E’ arrivata l’ora per Dean di svelare a Sam il grande segreto che John gli disse prima della sua morte.

Guest stars: Sonja Bennett (Pamela), Nolan Funk (Jake Tanner), Diego Klattenhoff (Duane Tanner), Laurie Murdoch (Mr. Tanner)

Musica:

  • Nessuna

2.10 Hunted


Data di trasmissione USA: 11 gennaio 2007
Data di trasmissione ITA: 29 luglio 2008
Scritto da: Raelle Tucker
Diretto da: Rachel Talalay

Trama: Dean rivela a Sam il grande segreto che John gli svelò prima di morire. Sam distrutto dalla notizia, lascia il fratello per incontrare un altra persona speciale come lui. Dean intanto viene a sapere che il loro nemico Gordon è nelle vicinanze e la sua preda è Sam.

Guest stars: Richard de Klerk (Scott Carey), Katharine Isabelle (Ava), Bill Mondy (Dr. Waxler)

Musica:

  • “White Rabbit” by Jefferson Airplane
  • “Supermassive Black Hole” by Muse

2.11 Playthings


Data di trasmissione USA: 18 gennaio 2007
Data di trasmissione ITA: 5 agosto 2008
Scritto da: Matt Witten
Diretto da: Charles Beeson

Trama: Sam e Dean indagano in una città dove delle persone sono morte misteriosamente, e le tracce portano ad una bambina e sua madre che abitano in un misterioso hotel, e dove degli immaginari amici della piccola, sembrano la causa delle morti.

Guest stars: Annie Wersching, Matreya Fedor

Musica:

  • Nessuna

2.12 Nightshifter


Data di trasmissione USA: 25 gennaio 2007
Data di trasmissione ITA: 5 agosto 2008
Scritto da: Ben Edlund
Diretto da: Phil Sgriccia

Trama: Nel Milwaukee, Sam e Dean scoprono che in giro c’è un rapinatore di banche metà uomo e metà robot. Decidono così di mettersi sulle loro tracce sperando di riusicre ad acciuffarlo.

Guest stars: C. Malik Whitfield (Agent Henricksen)

Musica:

  • “Renegade” by Styx

2.13 Houses of the Holy


Data di trasmissione USA: 1 febbraio 2007
Data di trasmissione ITA: 12 agosto 2008
Scritto da: Sera Gramble
Diretto da: Kim Manners

Trama: Sam e Dean indagano su dei casi di omicidio in cui sembra coinvolto un angelo. I due fratelli cercheranno quindi di scoprire la verità sulla faccenda, verificando se l’angelo non sia un frutto dell’immaginazione di persone squilibrate.

Guest stars: David Monahan (Padre Gregory), Brent Fidler (TV Evangelist), Sean Rogerson (Stupratore), Dan Mellor (Pedofilo), Wesley Salter (Zach Smitt), Heather Doerksen (Gloria), Denis Arndt (Padre Reynolds)

Musica:

  • “Knockin’ on Heaven’s Door” by Bob Dylan
  • “Kashmir” by Led Zeppelin

2.14 Born Under a Bad Sign


Data di trasmissione USA: 8 febbraio 2007
Data di trasmissione ITA: 12 agosto 2008
Scritto da: Cathryn Humphris
Diretto da: J. Miller Tobin

Trama: Sam è scomparso da una settimana quando Dean lo trova coperto di sangue e senza memoria. Iniziano così ad indagare su ciò che è successo durante il blackout, e viene a galla una temibile verità: Sam è posseduto da un demone.

Guest stars: Jim Beaver (Bobby Singer), Alona Tal (Jo), Richard Kahan (Clerk), Philip Granger (Manager)

Musica:

  • “The Crystal Ship” by The Doors
  • “On the Road Again” by REO Speedwagon
  • “Ashes to Ashes” by Tarbox Ramblers

2.15 Tall Tales


Data di trasmissione USA: 15 febbraio 2007
Data di trasmissione ITA: 19 agosto 2008
Scritto da: John Shiban
Diretto da: Bradford May

Trama: Sam e Dean chiedono aiuto a Bobby quando non riescono a capire che cosa causa strani omicidi e scomparse. Scoprono poi che si tratta di uno spirito “burlone”.

Guest stars: Jim Beaver (Bobby Singer) , Tara Wilson (Co-Ed), Richard Speight Jr. (Janitor), David Tom (Curtis), Mashiah Vaughn-Hulbert (Blonde Trickster Girl), Matreya Fedor, Angela Case, Neil Grayston (Frat Kid), Barclay Hope (Professor Cox), Chad Hershler (Research Scientist), Elena Esovolova (Starla), Desiree Loewen (Unknown), Emma Lahana (Jen)

Musica:

  • “Walk Away” by James Gang
  • “Can’t Get Enough of Your Love, Babe” by Barry White

2.16 Roadkill


Data di trasmissione USA: 15 marzo 2007
Data di trasmissione ITA: 19 agosto 2008
Scritto da: Raelle Tucker
Diretto da: Charles Beeson

Trama: Sam e Dean salvano una ragazza, Molly, che viene inseguita da un contadino, il quale una volta all’anno uccide qualcuno su un’autostrada.

Guest stars: Winston Rekert (Jonah Greeley), Dan Gauthier (David McNamara), Maria Marlow (David’s Wife), Tricia Helfer (Molly McNamara)

Musica:

  • “The House of the Rising Sun” by The Animals

2.17 Heart


Data di trasmissione USA: 22 marzo 2007
Data di trasmissione ITA: 26 agosto 2008
Scritto da: Sera Gamble
Diretto da: Kim Manners

Trama: Sam e Dean sono a San Francisco, California, sulle tracce di un pericoloso lupo mannaro. Incontreranno poi Madison, una potenziale vittima del lupo mannaro, e Sam se ne innamora. Ma le indagini prenderanno una svolta improvvisa, che scuoterà i sentimenti di Sam.

Guest stars: Yasmine Vox (Unknown), Caroline Carter (Unknown), David Quinlan (Nate Mulligan), Lindsay Maxwell (Hooker), Rob Hayter (Policeman), Teryl Rothery (Coroner), G. Patrick Currie (Kurt), Brad Dryborough (Glen) and Emmanuelle Vaugier as Madison.

Musica:

  • “Down on the Street” by The Stooges
  • “Look at You” by Screaming Trees
  • “Silent Lucidity” by Queensrÿche

2.18 Hollywood Babylon


Data di trasmissione USA: 19 aprile 2007
Data di trasmissione ITA: 26 agosto 2008
Scritto da: Ben Edlund
Diretto da: Philip Sgriccia

Trama: Sam e Dean si recano su un set di un film horror, dove vengono trovati dei cadaveri. I fratelli entreranno quindi a far parte della troupe del film per indagare.

Guest stars: Regan Burns (McG), Benjamin Ratner (Walter), Graeme Duffy (Dave), Michael B. Silver (Martin), Gary Cole (Brad Redding), Elizabeth Whitmere (Tara Benchley), Alycia Purrott (Kendra), Don Stark (Jay Wiley)

Musica:

  • “Green Peppers” by Herb Alpert & the Tijuana Brass
  • “I’ve Got the World on a String” by Frank Sinatra

2.19 Folsom Prison Blues


Data di trasmissione USA: 26 aprile 2007
Data di trasmissione ITA: 2 settembre 2008
Scritto da: John Shiban
Diretto da: Mike Rohl

Trama: Sam e Dean decidono di farsi rinchiudere in una prigione per cercare di risolvere un mistero che si cela all’interno. Non sanno però, che ad attenderli ci sarà l’agente Henricksen, che indaga ancora sui due fratelli.

Guest stars: Kwesi Ameyaw (Professor), Mackenzie Gray, Garwin Sanford (Deacon), Jeff Kober (Randall), Bridget Ann White (Mara Daniels), Charles Malik Whitfield (Special Agent Henricksen)

Musica:

  • “Green Onions” by Booker T & The MG’s
  • “Rooster” by Alice in Chains

2.20 What is and What Should Never Be


Data di trasmissione USA: 3 maggio 2007
Data di trasmissione ITA: 2 settembre 2008
Scritto da: Raelle Tucker
Diretto da: Eric Kripke

Trama: Durante una missione, Dean viene preso in ostaggio dalla creatura Djin, in grado di far esaudire i desideri più nascosti. Quando scova quello di Dean, gli farà vedere come sarebbe potuta essere la sua vita senza la caccia.

Guest stars: Melanie Scrofano (The Girl in White), Mackenzie Gray (The Djinn), Michelle Borth (Carmen Porter), Adrianne Palicki (Jessica Moore), Kwesi Ameyaw ( Professor), Samantha Smith (Mary Winchester)

Musica:

  • “Saturday Night Special” by Lynyrd Skynyrd
  • “What a Wonderful World” by Joey Ramone

2.21 All Hell Breaks Loose, Part 1


Data di trasmissione USA: 10 maggio 2007
Data di trasmissione ITA: 9 settembre 2008
Scritto da: Sera Gamble
Diretto da: Robert Singer (II)

Trama: Sam si risveglia in una città abbandonata assieme agli altri “bambini speciali” e dovranno sfidarsi in un duello in cui solo uno uscirà vivo. Sam inoltre scoprirà una terribile verità su sua madre.

Guest stars: Jim Beaver (Bobby Singer), Samantha Smith (Mary Winchester), Jessica Harmon (Lily), Gabriel Tigerman (Andrew Gallagher/Andy), Chad Lindberg (Ash), Katharine Isabelle (Ava Wilson), Aldis Hodge (Jake), Fredric Lehne (The Yellow-Eyed Demon)

Musica:

  • “Foreplay/Long Time” by Boston

2.22 All Hell Breaks Loose, Part 2


Data di trasmissione USA: 17 maggio 2007
Data di trasmissione ITA: 9 settembre 2008
Scritto da: Eric Kripke & Michael T. Moore
Diretto da: Kim Manners

Trama: Ancora sconvolto dalla morte di Sam, Dean si reca ad un incrocio per invocare la demonessa con cui stipulerà un patto per riportare in vita il fratello. Nel frattempo, il demone con gli occhi gialli, userà Jake per aprire una porta dell’Inferno e far evadere quindi più demoni possibili.

Guest stars: Jeffrey Dean Morgan (John Winchester), Fredric Lehne (The Yellow-Eyed Demon), Aldis Hodge (Jake), Samantha Ferris (Ellen Harvelle), Jim Beaver (Bobby Singer), Kaare Anderson, Ona Grauer (Female Demon)

Musica:

  • “Carry On Wayward Son” by Kansas
  • “Don’t Look Back” by Boston

LEGGI ANCHE: Supernatural: I 10 episodi più strani

Articoli correlati