fbpx

Supernatural: Episodi Stagione 1

Guida completa alla prima stagione con trama, curiosità, casta e musiche di ogni episodio.

La prima stagione di Supernatural è andata in onda dal 13 settembre 2005 fino al 04 maggio 2006 ed è composta da 22 episodi.

USA Supernatural stagione 1
 dal 13 settembre 2005 al 4 maggio 2006
ITALIA Supernatural stagione 1
 dal 13 febbraio al 3 luglio 2007

1.01 Pilot


Data di trasmissione USA: 13 settembre 2005
Data di trasmissione ITALIA: 13 febbraio 2007
Scritto da: Eric Kripke
Diretto da: David Nutter

Trama: Lawrence, Kansas, 20 anni prima. Il padre salva il piccolo Sam e il fratellino maggiore Dean dall’incendio causato dalla morte “soprannaturale” della madre. Università di Srandford, al giorno d’oggi. Sam è fidanzato con Jessica e sta festeggiando la laurea ottenuta, in vista dell’inizio del praticantato ad uno studio legale la settimana seguente. Ma la notte riceve l’inaspettata visita del fratello Dean che lo informa che il padre, ossessionato dalla ricerca del copelpevole dell’uccisione della madre, è nuovamente scomparso e che è loro compito andare a cercarlo. Seppur riluttante Sam parte promettendo a Jesse di tornare per il lavoro. I due fratelli inziano quindi un viaggio “on the road” e la loro prima tappa, dove anche loro padre sembra essersi fermato è Jericho, California. Qui devono affrontare un leggendario fantasma, la donna in bianco, suicida dopo aver annegato i suoi figli. La donna è in cerca di vendetta per l’infedeltà del marito e, dopo aver chiesto un passaggio verso casa, uccide i ragazzi che gliel’hanno dato. Una volta risolto questo caso, Dean, seppur triste di perdere il fratello ritrovato, lo riaccompagna al College. Non appena rientrato nel suo dormitorio Sam trova Jessica morta nella stessa identica maniera della madre ed è pronto a cercare vendetta.

Guest stars: Sarah Shahi (Dama Bianca), Adrianne Palicki (Jessica), Samantha Smith (Mary Winchester), Jeffrey Dean Morgan (John Winchester), R.D. Call (Sceriffo), Ross Kohn (Troy Squire), Steve Railsback (Joseph Welch).

Musiche:

  • “Gasoline” by The Living Daylights
  • “What Cha Gonna Do” by Classic
  • “Speaking In Tongues” by Eagles Of Death Metal
  • “Ramblin’ Man” by Allman Brothers Band
  • “Back In Black” by AC/DC
  • “Highway To Hell” by AC/DC
  • “My Cheatin’ Ways” by Kid Gloves Music

1.02 Wendigo


Data di trasmissione USA: 20 settembre 2005
Data di trasmissione ITALIA: 20 febbraio 2007
Scritto da: Eric Kripke, Ron Milbauer e Terry Hughes Burton
Diretto da: David Nutter

Trama: Sam e Dean, seguendo le coordinate del padre, arrivano in Colorado, dove una misteriosa presenza uccide le persone in campeggio. Quando una ragazza inizia a cercare il fratello scomparso, Sam e Dean decidono di aiutarla, e scoprono che l’entità che si nasconde tra i boschi è il leggendario Wendigo, che si nutre di carne umana e che un tempo era un uomo trasformatosi in bestia per adattarsi alle condizioni del bosco. I ragazzi quindi, si mettono in marcia tra i boschi, si accampano per la notte e iniziano ad avvertire una presenza; è il Wendigo che li sta accerchiando per ucciderli, ma che non può perchè Dean ha inciso sulla terra un cerchio protettivo. Solo la mattina, tornano alla ricerca del demone, finchè non trovano il fratello della ragazza legato ad una caverna, quella del Wendigo. Non sanno però che era una trappola del Wendigo per cercare di eliminarli.

Guest stars: Callum Keith Rennie (Roy), Gina Holden (Haley Collins), Alden Ehrenreich (Ben).

Musiche:

  • “Hot Blooded” by Foreigner
  • “Down South Jukin” by Lynyrd Skynyrd
  • “Fly By Night” by Rush
  • “Out of My Hands” by Dave Matthews Band

1.03 Dead in the Water


Data di trasmissione USA: 27 settembre 2005
Data di trasmissione ITALIA: 26 febbraio 2007
Scritto da: Sera Gamble & Raelle Tucker
Diretto da: Kim Manners

Trama: Lago Manitoc, Wisconsin. Una ragazza muore annegando misteriosamente ma, questa soluzione, non convince Sam e Dean che vedono nell’accaduto qualcosa di soprannaturale. Alla morte della ragazza segue quella del fratello, e un’altra morte, nelle stesse circostanze, si è verificata anni prima. Tutti questi inspiegabili morti sono state causate dall’acqua, e sembrano tutte essere collegati ad un’unica persona. Quando anche questa muore Sam e Dean devono rivalutare le loro ipotesi e confrontarsi contro un essere terribile, guidato dalla vendetta, quando questo cerca di fare un’ultima vittima.

Guest star: Amy Acker (Andrea Barr), Daniel Hugh Kelly (Sceriffo Jake Devins).

Musiche:

  • “Movin’ On” by Bad Company
  • “Round And Round” by Ratt
  • “What A Way To Go” by Black Toast
  • “Too Daze Gone” by Billy Squier

1.04 Phantom Traveler


Data di trasmissione USA: 4 ottobre 2005
Data di trasmissione ITALIA: 6 marzo 2007
Scritto da: Richard Hatem
Diretto da:
Robert Singer

Trama: Sam e Dean vengono contattati da un vecchio amico amico del padre per indagare su un aereo precipitato misteriosamente pochi giorni prima. Uno dei pochi superstiti giura infatti che sia stato un uomo ad avere aperto la porta dell’aereo, cosa umanamente non possibile. In seguito, scopriranno quindi che un Demone si è impossessato di un uomo in quanto è legato ad una strana maledizione. Successivamente, i due fratelli scoprono che anche un secondo aereo sta per fare la fine del primo, decidono così di salire a bordo dell’aereo e fare un esorcismo al Demone. Sam rimane basito quando gli viene raccontato dall’impossessato il perchè della morte di Jessica.

Guest star: Jaime Ray Newman (Amanda Walker), Brian Markinson (Jerry Panowski).

Musica:

  • “Paranoid” by Black Sabbath
  • “Working Man” by Rush

1.05 Bloody Mary


Data di trasmissione USA: 11 ottobre 2005
Data di trasmissione ITALIA: 13 marzo 2007
Scritto da: Terri Hughes Burton, Ron Milbauer
Diretto da:
Peter Ellis (II)

Trama: Toledo, Ohio. Un gioco infantile, tra tre ragazzine, sfocia nella tragedia quando una delle tre per pagare pegno deve pronunciare, davanti allo specchio, per tre volte Bloody Mary. Questo atto, fungendo da richiamo per lo spirito dannato, porta alla morta del padre della ragazzina e ad altre successive morti, che hanno tutte qualcosa in comune: un “segreto” riguardante la morte di qualcuno. Dean e Sam iniziano ad indagare e scoprono che lo spirito è l’incarnazione della vendetta di Mary Worthington, giovane ragazza misteriosamente uccisa. Decisa a vendicarsi, lo spirito viaggia nello specchio che le si trovava di fronte nel momento della morte. Per sconfiggerla, Sam decide di far leva sul suo segreto riguardante la morte di Jessica.

Guest star: Jovanna Huguet (Bloody Mary / Mary Worthington), Chelan Simmons (Jill), Victoria Tennant (/), Jessica King (/), Duncan Minett (Mr. Shoemaker), James Ashcroft (Medico), Genevieve Buechner (Lily), Kristie Marsden (Donna Shoemaker), William Taylor (Detective), Marnette Patterson (Charlie), Adrianne Palicki (Jessica), Michael Teigen (Professore)

Musiche:

  • “Rock of Ages” by Def Leppard
  • “Laugh, I Nearly Died” by The Rolling Stones
  • “Sugar, We’re Going Down” by Fall Out Boy

1.06 Skin


Data di trasmissione USA: 25 ottobre 2005
Data di trasmissione ITALIA: 25 marzo 2007
Scritto da: John Shiban
Diretto da: Robert Duncan McNeil

Trama: St. Louis, MO. Quando una sua cara amica, Rebecca, lo informa che il fratello, una persona equilibrata ed estremamente dolce, è stato accusato dell’omicidio della fidanzata, Sam inizia ad insospettirsi: secondo la sorella, infatti, l’unico modo che avrebbe permesso al fratello di uccidere la ragazza sarebbe stato quello di trovarsi contemporaneamente in due posti. A questo omicidio ne segue un altro e Dean e Sam sono sempre più convinti che dietro questi delitti vi sia un demone mutaforma, capace di assumere l’identità di più persone e che usi questa sua capacità per commettere gli omicidi che poi vengono attributi ad altri. Il demone, resosi conto che i fratelli Winchester sono sulle sue tracce, assume l’identità di Dean e si prepara a compere un ultimo efferato delitto.

Guest star: Amy Grabow (Rebecca Warren)

Musiche:

  • “In-A-Gadda-Da-Vida” by Iron Butterfly
  • “Poison Whiskey” by Lynyrd Skynyrd
  • “Hey Man, Nice Shot” by Filter
  • “All Right Now” by Free

1.07 The Hookman


Data di trasmissione USA: 25 ottobre 2005
Data di trasmissione ITALIA: 25 marzo 2007
Scritto da: John Shiban
Diretto da: David Jackson

Trama: Il famosissimo “Uomo uncino”, uno spirito vendicativo che uccide le sue vittime con un uncino scintillante che ha al posto della sua mano, terrorizza un piccolo college in un paese dello Iowa. Sam e Dean vengono a sapere che tutte le vittime sono collegate alla figlia di un ministro locale e si affrettano a trovare e distruggere le ossa di Hook Man prima che lui vada da loro.

Guest star: Brian T. Skala (Rich), Chelah Horsdal (Cute Librarian), Jane McGregor (Lori Sorenson), Alfred E. Humphreys (Sheriff), Christie Laing (Taylor), Sean Millington (Unknown), Mike Waterman (Unknown), Benjamin Rogers (Unknown), Dan Butler (Reverend Sorenson)

Musiche:

  • “Merry Go Round” by Split Habit
  • “Bang Your Head (Metal Health)” by Quiet Riot
  • “Noise” by Low Five
  • “At Rest” by APM
  • “Royal Bethlehem” by APM
  • “U Do 2 Me” by Paul Richards
  • “Peace Of Mind” by Boston

1.08 Bugs


Data di trasmissione USA: 8 novembre 2005
Data di trasmissione ITALIA: 27 marzo 2007
Scritto da: Rachel Nave, Bill Coakley
Diretto da: Kim Manners

Trama: Dopo che un costruttore viene ucciso da degli insetti rintanatisi nel suo cervello, Sam e Dean investigano sulla storia della città e scoprono che il nuovo centro abitativo sta venendo costruito su un territorio sacro agli Indiani. Gli Indiani hanno lanciato una maledizione dopo che la loro riserva è stata depredata e distrutta. Sam e Deam devono trovare un modo per sopravvivere ed uccidere lo sciame mortale di api, locuste, ragni e scarafaggi.

Guest star: Anne Marie Loder (Joanie), Jimmy Herman (Joe White Tree), Ryan Robbins (Travis Wheeler), Mi-Jung Lee (Newscaster), Jim Byrnes (Professore), Carrie Genzel (Lynda Bloome), Andrew Airlie (Larry Pike), Tyler Johnston (Matt White), Michael Daingerfield (Dustin)

Musiche:

  • “Rock of Age” by Def Leppard
  • “No one like You” by the Scorpions

LEGGI ANCHE: Supernatural: Le 45 curiosità che (forse) non sapevate della serie


1.09 Home


Data di trasmissione USA: 15 novembre 2005
Data di trasmissione ITALIA: 3 aprile 2007
Scritto da: Eric Kripke
Diretto da: Ken Girotti

Trama: Dopo che Sam ha degli incubi, riesce a convincere un riluttante Dean a tornare con lui nella casa della loro infanzia, per la prima volta. Trovano molto più con cui combattere che ricordi dolorosi, quando gli attuali inquilini della casa, una madre single con due bambini piccoli, sperimentano fenomeni soprannaturali terrorizzanti, proprio come negli incubi di Sam. I ragazzi contattano un fisico locale, molto eccentrico, Missouri Mosley, che viene citato nel diario di loro padre, ed i tre, assieme, combattono per scacciare gli spiriti dalla casa. Ma prima di poter fermare ciò che sta succedendo ora, devono affrontare ciò che è successo quando loro vivevano lì, inclusa la terribile morte della loro madre.

Guest star: Jerry Rector (Joe the Plumber), Don Thompson (Mr. Guenther), Jamie Schwanebeck (Richie), Haili Page Philippe (Sarry), Samantha Smith (Mary Winchester), Kristin Richardson (Jenny), Loretta Devine (Missouri Moseley), Jeffrey Dean Morgan (John Winchester)

Musiche:

  • Nessuna

1.10 Asylum


Data di trasmissione USA: 22 novembre 2005
Data di trasmissione ITALIA: 10 aprile 2007
Scritto da: Richard Hatem
Diretto da: Guy Bee

Trama: Sam e Dean indagano su un sanatorio abbandonato e scoprono che, quando l’ospedale è stato aperto, i pazienti hanno condotto una rivolta contro le punizioni crudeli e singolari inflitte dal primario. Mentre i fratelli cercano il rifugio di quattro studenti di college scomparsi, gli spiriti torturati li fanno impazzire, mettendo Dean contro Sam.

Guest star: Nicole LaPlaca (Patient/Spirit), Leif Bridgman (Patient/Spirit), Nancy Bell (Female Patient/Spirit), John Gray II (Unknown), Karly Warkentin (Kelly’s Wife), Peter Benson II (Lt. Walter Kelly), Tom Pickett (Lt. Danny Gunderson), Nicholas D’Agosto (Gavin), Brooke Nevin (Kat), Norman Armour (Dr. Sanford Ellicott), James Purcell (Dr. James Ellicott)

Musiche:

  • “Hey You” by Bachman Turner Overdrive

1.11 Scarecrow


Data di trasmissione USA: 10 gennaio 2006
Data di trasmissione ITALIA: 17 aprile 2007
Scritto da: John Shiban
Diretto da: Kim Manners

Trama: Sam e Dean vengono a contatto con loro padre, ma lui dice loro di smetterla di cercarlo e li manda ad occuparsi di un altro caso. Frustrato dall’evasività di loro padre, Sam, da solo, si decide a cercarlo, mentre Dean rimane ad obbedire al padre. Dean indaga in una piccola citta nell’Indiana dove delle coppie sono sparite lo stesso giorno, ogni anno, e scopre che gli agricoltori le sacrificano ad un Dio pagano che prende le sembianze di uno spaventapasseri. In strada verso la California, Sam incontra Meg, una giovane autostoppista, che, all’insaputa di Sam, lavora per un demone.

Guest star: Lara Gilchrist (Holly), Brendan Penny (Steve), William B. Davis (College Professor), Nicki Lynn Aycox (Meg), Tania Saulnier (Emily), Tom Butler (Harley Jorgeson), P. Lynn Johnson (Stacey Jorgeson), Brent Stait (Unknown), Dean Wray (Unknown), Leah Graham (Pauly), Angela Moore (Bus Station Clerk), Christian Schrapff (Vince), Tim O’Halloran (Scotty), David Orth (Sheriff), Mike Carpenter (The Scarecrow)

Musiche:

  • “Bad Company” by Bad Company
  • “Lodi” by Creedence Clearwater Revival (CCR)

1.12 Faith


Data di trasmissione USA: 17 gennaio 2006
Data di trasmissione ITALIA: 24 aprile 2007
Scritto da: Raelle Tucker, Sera Gamble
Diretto da: Allan Kroeker

Trama: Combattendo contro un demone, Dean viene colpito da una scarica di corrente elettrica, risultando permanentemente danneggiato al cuore e con solo un paio di mesi di vita. Sam cerca disperatamente un modo per salvare suo fratello e crede di aver trovato una risposta attraverso un predicatore che dice di saper sanare l’incurabile. Dean e Sam, però, scoprono che il predicatore riceve aiuto dal Grim Reaper che scambia la vita di una persona per quella di un’altra che, a suo parere, vale di meno.

Guest star: Rebecca Jenkins (Sue Ann Le Grange), Tiffany Lyndall-Knight (), Conrad Whitaker (), Pat Waldron (), Jim Codrington (), Nicholas Harrison (), Rikki Gagne (), Kevin McNulty (Roy Le Grange), Shawn Reis (), John Holmsworth (), Woody Jeffreys (), Scott Miller (Cop), Aaron Craven (David Wright), Cainan Wiebe (Boy), Colin Lawrence (Jason), Kenya Jo Kennedy (Unknown), Julie Benz (Layla Rohr), Gillian Barber (Mrs. Rohr), Erica Carroll (Nurse)

Musiche:

  • “Don’t Fear The Reaper” by Blue Oyster Cult


1.13 Route 666

Data di trasmissione USA: 31 gennaio 2006
Data di trasmissione ITALIA
: 1 maggio 2007
Scritto da
: Eugenie Ross-Leming, Brad Buckner
Diretto da: Paul Shapiro

Trama: Dean viene contattato dal suo primo amore Cassie, una ragazza afro-americana, che gli chiede di andare nel Missouri per indagare una serie di omicidi con un movente razziale. Ogni omicidio è legato ad un tir misterioso che sembra non avere autista e che non lascia tracce. Sam è sbalordito a vedere questo nuovo lato di suo fratello che cerca di tenere a freno i sentimenti che ancora prova per Cassie.

Guest star: Gary Hetherington (Mayor Harold Todd), Alvin Sanders (Jimmy Anderson), Kathleen Noone (Mrs. Robinson), Megalyn Echikunwoke (Cassie Robinson), Mike Busswood (), Ron Robinson (), Dee Jay Jackson (Cyrus Dorian)

Musiche:

  • “Walk Away” by Joe Walsh and The James Gang
  • “She Brings Me Love” by Bad Company
  • “Can’t Find My Way Home” by Blind Faith

1.14 Nightmare


Data di trasmissione USA: 7 febbraio 2006
Data di trasmissione ITALIA: 8 maggio 2007
Scritto da: Sera Gamble, Raelle Tucker
Diretto da: Philip Sgriccia

Trama: Sam ha una premonizione in cui un uomo viene ucciso, ma l’omicidio viene fatto sembrare un suicidio. Sam convince Dean che devono indagare sul caso, ma i due rimangono spiazzati quando non riescono a trovare nulla che indichi che la morte è avvenuta per cause soprannaturali. Questo fino a quando non scoprono che Max, il figlio della prima vittima, ha usato i suoi poteri di telecinesi aquisiti da poco per uccidere i familiari che hanno abusato di lui in passato.

Guest star: Beth Broderick (Alice Miller), Brendan Fletcher (Max Miller), Avery Raskin (Roger Miller), Dalias Blake (Policeman), Cameron McDonald (Jim Miller), Susinn McFarlen (Neighbor Lady), Fred Keating (Neighbor Man)

Musiche:

  • “2 Plus” by The Bob Seger System

1.15 The Benders


Data di trasmissione USA: 14 febbraio 2006
Data di trasmissione ITALIA: 15 maggio 2007
Scritto da: John Shiban
Diretto da: Peter Ellis (II)

Trama: Sam e Dean si recano in Minnesota dove un ragazzo ha visto un uomo svanire nel nulla. Mentre cercano indizi, Sam viene rapito da un essere che egli considera soprannaturale, e Dean viene lasciato a cercarlo. Ma entrambi rimangono di sasso quando scoprono che i rapitori sono umani ed usano i sequestrati come preda umana per una spedizione di caccia.

Guest star: Ken Kirzinger (Jared Bender), Shawn Reis (Lee Bender), John Dennis Johnston (Pa Bender), Sandra Steier (Dispatcher), Alexia Fast (Missy Bender), Sadie Lawrence (Mrs. McKay), Jessica Steen (Deputy Kathleen), Ryan Drescher (Evan McKay), Jon Cuthbert (Alv in Jenkins)

Musiche:

  • “Rocky Mountain Way” by Joe Walsh

LEGGI ANCHE: Supernatural: I 10 episodi più strani


1.16 Shadow


Data di trasmissione USA
: 28 febbraio 2006
Data di trasmissione ITALIA: 22 maggio 2007
Scritto da: Eric Kripke
Diretto da: Kim Manners

Trama: Mentre indagano su una morte misteriosa a Chicago, Sam e Dean si imbattono in Meg, che rimane terrorizzata vedendo Sam. I due fratelli scoprono presto che Meg è dietro gli omicidi e cercano di catturarla. Sfortunatamente, Meg è un passo avanti a loro e libera degli spiriti ombre sui fratelli per tender loro un’imboscata. Sam e Dean si rendono conto che la trappola non è per loro, ma per loro padre.

Guest star: Nimet Kanji (Bartender), Melanie Papalia (Meredith), Lorena Gale (Landlady), Nicki Lynn Aycox (Meg Masters), Jeffrey Dean Morgan (John Winchester)

Musiche:

  • “Pictures of Me” by Vue
  • “You Got Your Hooks In Me” by Little Charlie and the Nightcats

1.17 Hell House


Data di trasmissione USA
: 30 marzo 2006
Data di trasmissione ITALIA: 29 maggio 2007
Scritto da: Trey Callaway
Diretto da: Chris Long

Trama: Sam e Dean indagano su una casa posseduta dal fantasma di Mordecai, un uomo che uccise le sue sei figlie durante gli anni ’30 in Texas. I fratelli scoprono un sito dedicato alla leggenda di Mordecai e capiscono che la città, senza saperlo, sta evocando lo spirito maligno attraverso il sito.

Guest star: Kyle Labine (), Agam Darshi (Jill), Jay Nicolas Hackleman (), Krista Bell (Dana), Gerry Mackay (Mr. Goodwin), Nicholas Harrison (Mordechai Murdoch), Jason Griffith (Sheriff), Natasha Peck (), Travis Wester (Harry Spangler), Shane Meier (Craig Thursten), A.J. Buckley (Ed Zeddmore), Britt Irvin (), Colby Johannson ()

Musiche:

  • “Fire Of Unknown Origins” by Blue Oister Cult
  • “Burning For you” by Blue Oister Cult

1.18 Something Wicked


Data di trasmissione USA: 6 aprile 2006
Data di trasmissione ITALIA: 5 giugno2007
Scritto da: Daniel Knauf
Diretto da: Whitney Ransick

Trama: Sam e Dean indagano su una piccola cittadina del Wisconsin in cui i bambini cadono in coma senza alcuna ragione apparente. I fratelli scoprono che una strega si intrufola nelle camere da letto dei bambini per rubarne la “forza vitale”. Mentre combatte con la strega, Dean si ricorda di un errore del passato che ha quasi costato la vita a Sam per le mani di quella stessa strega, un evento che ha aumentato il senso di protezione di Dean nei confronti di Sam e la sua cieca obbedienza verso il padre.

Guest star: Penelope Cardaz, Chandra Borg, John Prowse, Erica Carroll (Madre nel parco), Stacee Copeland (infermiera), Alex Ferris (Sam da piccolo), Mary Black (paziente anziana), Jeannie Epper (La Strega), Adrian Hough (Dr. Hydecker), Ari Cohen Miles Tarnower

Musiche:

  • “Road to Nowhere” by Ozzy Osbourne
  • “Rock Bottom” by UFO

1.19 Provenance


Data di trasmissione USA: 13 aprile 2006
Data di trasmissione ITALIA: 12 giugno2007
Scritto da: David Ehrman
Diretto da: Philip Sgriccia

Trama: Una giovane coppia viene uccisa nella loro casa poco dopo aver acquistato un vecchio quadro, un ritratto di famiglia databile attorno al 1910. Dopo essersi informati sulla provenienza del quadro, Sam e Dean apprendono che tutti coloro che hanno acquistato questo ritratto sono stati uccisi e cercano di capire come quest’oggetto possa causare morte prima che possa decidere la sua prossima vittima.

Guest star: Taylor Cole (Sarah Blake), Keith Gordey (), Kenton Reid (Waiter), Jody Thompson (Ann), Jay Brazeau (Researcher), Jodelle Ferland (The Ghost Girl), Linden Banks ()

Musiche:

  • “Bad Time” by Grand Funk Railroad
  • “Night Time” by Steve Carlson Band

1.20 Dead Man’s Blood


Data di trasmissione USA: 20 aprile 2006
Data di trasmissione ITALIA: 19 giugno2007
Scritto da: Cathryn Humphris & John Shiban
Diretto da: Tony Wharmby

Trama: Dopo che Daniel Elkins, cacciatore di vampiri e maestro di John, viene ucciso, Sam e Dean son sorpresi nel vedere che John in persona si presenti per risolvere il caso. John scopre che i vampiri hanno preso un’arma antica che è in grado di uccidere esseri sovrannaturalis. La famiglia Winchester è intenzionata a prendere quest’arma ai vampiri per poterla utilizzare per uccidere il demone che ha preso la madre di Sam e Dean.

Guest star: Terence Kelly (Daniel Elkins), Jeffrey Dean Morgan (John Winchester)

Musiche:

  • “Strange Face of Love” by Tito and Tarantula
  • “The House is Rockin'” by Stevie Ray Vaughan

1.21 Salvation


Data di trasmissione USA: 27 aprile 2006
Data di trasmissione ITALIA: 26 giugno 2007
Scritto da: Raelle Tucker, Sera Gamble
Diretto da: Robert Singer

Trama: Sam ha una visione: una famiglia che viene attaccata nello stesso modo in cui è stata attaccata sua madre. Così, lui, Dean e John si recano a Salvation, nello Iowa, per salvare questa famiglia ed uccidere il demone usando la pistola Colt. Ricevono poi una chiamata da Meg e dice loro che se non restituiscono l’arma, inizierà ad uccidere i loro amici. John si incontra con Meg per consegnarle una pistola fasulla ed i ragazzi sono lasciati a combattere con il demone.

Guest star: David Lovgren (Charlie Holt), Sebastian Spence (Assistante Demone), Erin Karpluk ( Monica Holt), Josh Blacker (Caleb), Serinda Swan (Receptionist), Nicki Lynn Aycox (Meg Masters), Rondel Reynoldson (Receptionist), Richard Sali (Pastore Jim Murphy), Jeffrey Dean Morgan (John Winchester)

Musiche:

  • “Carry On Wayward Son” by Kansas

1.22 Devil’s Trap


Data di trasmissione USA: 4 maggio 2006
Data di trasmissione ITALIA: 3 luglio 2007
Scritto da: Eric Kripke
Diretto da: Kim Manners

Trama: Nel tentativo di salvare loro padre da Meg, Sam e Dean trovano aiuto da un vecchio amico di famiglia, Bobby.
Quando Meg si presenta alla porta di Bobby, i ragazzi l’attirano in una trappola in cui esorcizzano il demone che è dentro al suo corpo, solo dopo aver saputo dove teneva John prigioniero.
Mentre cercano di salvare John, appare il mostro ed inizia una furiosa battaglia tra i Winchester ed il demone che hanno cercato per tutta la loro vita.

Guest star: Sebastian Spence (Assistant Demon), Matt Riley (Firefighter), Nicki Lynn Aycox (Meg Masters), Jeffrey Dean Morgan (John Winchester)

Musiche:

  • “Fight the Good Fight” by Triumph
  • “Turn to Stone” by Joe Walsh
  • “Bad Moon Rising” by Creedence Clearwater Revival

LEGGI ANCHE: Supernatural: Episodi Stagione 2

Articoli correlati