fbpx
News

Supernatural: cosa ci aspetta dalla nona stagione?

Supernatural is back. Martedì notte è infatti andata in onda  la season premier della nona stagione di Supernatural, che, come c’era da immaginarselo, è stata entusiasmante, qui potete leggere la recensione.  Tra angeli caduti, Cass senza poteri e Crowley rinchiuso nel bagagliaio della impala cosa c’è da aspettarsi allora in questa nona stagione?

A rispondere a questa domanda ci ha pensato la crew dello show che nelle scorse settimane ha rilasciato diverse dichiarazioni sugli sviluppi di questa nuova stagione alle porte.

Attenzione pericolo spolier!

 Il rapporto tra Dean e Sam si rafforzerà  ma sarà messo anche a dura prova.

Supernatural 821aDurante la season premier abbiamo visto Sam in pericolo di morte in coma in ospedale a causa delle dure prove “infernali”. Spaventato di perdere suo fratello, Dean tenta il tutto per tutto ricorrendo all’aiuto di un angelo caduto di nome Ezechiele, il quale prende possesso del corpo di Sam per curarlo dall’interno . Dean, conapevole però che suo fratello non approverà la cosa,  decide  di tenergli segreto quello che ha fatto e ciò rappresenterà una nuova prova per il loro rapporto.  Quello che è accaduto nella prima puntata – dice il produttore Robert Singer,– è qualcosa di nuovo per loro.  Non lo abbiamo mai visto né fatto  in precedenza”. Come la prenderà Sam, quindi, quando saprà che il fratello lo ha fatto possedere da un angelo, pur di salvarlo dalle grinfie della morte?

Castiel imparerà cosa significa essere un umano.

supernatural-901-02Nella season premier abbiamo visto Cass togliersi il suo amato “trench”, dopo averlo macchiato col  suo stesso sangue.  Questo è solo il primo passo verso quello che sarà  uno sviluppo del personaggio.  Castiel sperimenterà per la prima volta cosa significa essere un umano, senza poteri e senza grazia divina. “Non ha soldi, non può tele trasportarsi, non sa guidare.  Ma in qualche modo – dice Singer- imparerà ad adattarsi alla vita da umano”. Questo include  quindi anche il dover mangiare, bere e  l’interesse amoroso verso un nuovo personaggio, April Kelly( Shannon Lucio), con il quale Cass sperimenterà la gioia  della lussuria.
Anche senza poteri, comunque, Cass dovrà cercare di fare la cosa giusta. Sentendosi colpevole della caduta degli angeli cercherà di aiutarli, anche se molti di loro lo vorranno morto. Questo gli creerà grandi problemi e dubbi esistenziali. Mentre la guerra tra gli angeli diventerà più accesa, Castiel avrà molte domande. “ Devo restare qui e essere un umano o tornare indietro e buttarmi nella mischia.. e se così fosse, come dovrei farlo?”- Spiega singer.

 La lotta di Crowley è solo all’inzio.

supernatural-823-05Il re dell’inferno sperimenterà infatti gli effetti residui  dei tentativi di esorcismo da parte di Sam e questa  non gli andrà molto a genio.  Per la prima volta, Crowley sarà costretto a riflettere su tutto quello che ha fatto, il che non è di certo poco.  Improvvisamente le cose ora hanno un effetto su di lui dice Mark Sheppard-e i suoi ricordi anno una corrente emotiva”. Tuttavia ancora non riuscirà a guadagnarsi la simpatia dei Winchester. Nell’episodio due, infatti, Dean  pianificherà di torturare Crowley in nome di tutti i demoni sulla terra con grande gioia anche di Kevin che vuole vendicarsi di tutti i torti subiti dal re dell’inferno.

 Nascerà un team angeli –Abadons?

supernatural-812-03Con Crowley fuori gioco, Abadon (Alaina Huffman) cercherà di prendere il comando dell’inferno traendo vantaggio dalla rabbia degli angeli caduti. E con due nemici comuni- Castiel e i Winchester- non saremo troppo sorpresi nel vedere alcuni di questi schierarsi al suo fianco.

Rivedremo qualche angelo del passato ?

Non è un segreto che molti fans vogliano rivedere il mitico Gabriel , ma lo showrunner Jeremy Carver si è rifiutato di rivelare se ci sarà la possibilità di rivedere vecchi angeli.  Tutto quello che ha detto è che vedremo angeli che nemmeno gli altri angeli hanno mai visto,come  è accaduto per Metraton nella Season 8, il quale cercherà di tratte vantaggio dalla caduta degli angeli a suo modo. Ma non sarà l’unico nemico angelico del quale i due Winchester dovranno preoccuparsi. L’episodio 9 infatti introdurrà Malachi, un angelo pericoloso che lancerà un ultimatum affinchè  gli angeli si uniscano a lui .

Il ritorno di alcuni personaggi.

supernatural-901-04Oltre Bobby e Morte,che abbiamo visto fare la loro apparizione nella prima puntata,  nell’episodio 4 tornerà sulle scene Charlie mentre lo sceriffo Mills ritornerà nell’ottavo. Quanto al vampiro Benny ancora non si sa se lo rivedremo presto, ma lo stesso Akcless  ha dichiarato che Benny è stato il suo personaggio preferito fin dalla prima scena e spera quindi che lo riporteranno indietro in qualche modo.

Tra angeli, demoni, nuove sfide, pare quindi che i due Winchester avranno bisogno uno dell’altro molto più di prima. La loro missione è ancora quella di combattere il male ma esattamente ancora non hanno ben capito come  dovranno farlo.  Insomma la nona stagione con tutte queste premesse sembra  davvero promettere bene e  che sarà a dir poco epica!!

Comments
To Top