Comic-Con

Supernatural: anticipazioni e curiosità dal Comic-Con 2012

Presenti al Panel tutti i big protagonisti della serie: Jared Padalecki, Jensen Ackles, Misha Collins, Jim Beaver e Mark A. Sheppard che hanno raggiunto lo showrunner Jeremy Carver e il produttore Ben Edlund per raccontare spoiler e anticipazioni della stagione 8.

Da dove si ricomincerà? Bhè, sembra che il primo punto nell’ordine della scaletta avrà a che fare con Dean che dovrà essere tirato fuori dal purgatorio: ‘Sicuramente, proprio com’è stato per l’inferno, Dean non potrà rimanere rinchiuso lì per molto tempo’ ha raccontato Ackles ‘ ma come e quando ne verrà fuori non possiamo proprio dirlo, sarebbe troppo spoiler’ ha aggiunto.
“La condizione di Dean è orribile” scherza ridendo Ben Edlund “non so se avete realizzato che si trova nel Purgatorio…in realtà il fatto che torni nello show non rappresenta una gran sorpresa e il rientro avverrà presto” ha continuato. L’ottava stagione di Supernatural, quindi, si concentrerà nel raccontare la storyline del Purgatorio lungo tutta la serie, svelando i punti chiave che ci permetteranno di capire sia cosa è davvero successo sia come Dean ne sia venuto fuori.
In tutto questo, andrà decisamente meglio a Sam che avrà un significativo nuovo amore: “Finalmente Sam si darà un po’ da fare nella prossima stagione” ha detto Padalecki “del resto è già da un po’ che la vita di Sam è piuttosto piatta, così Jeremy diversi anni fa mi ha detto”: ‘Ascolta ragazzo, non vedo l’ora di vederti con i pantaloni sfilati”.

E cosa ne sarà Dean? Avrà un nuovo amore? Da quanto dichiarato da Ackles “assolutamente si'”ma si tratta della sua macchina, “l’unico vero amore della vita di Dean”.
Ma non è tutto. L’ottava stagione di Supernatura metterà a dura prova il legame dei due fratelli che nel corso della scorsa stagione si erano allontanati. La separazione ha avuto un profondo effetto su entrambi: entrambi hanno seguito un percorso diverso e hanno tenuto nascosto l’uno dall’altro tutto quello che è successo durante l’estate. Ma c’è qualcosa di più di una semplice estate. Le relazioni che si sono create durante il periodo in cui sono stati lontani l’uno dall’altro sono decisamente importanti e avranno un ruolo primario nello sviluppo delle storie. Entrambi dovranno imparare ad avere a che fare con le nuove relazioni delle loro vite’ ha raccontato Carver. E noi abbiamo quasi la sensazione che non sarà poi così facile come sembra.

Per quanto riguarda Castiel, sappiamo che è scomparso al termine della settima stagione dello show lasciando Dean solo nel Purgatorio. “Si è allontanato per una birra, ma ritornerà presto” ha raccontato Collins scherzando. L’attore si è in realtà rifiutato di aggiungere maggiori dettagli e ha promesso che la storia sarà esplorata durante la stagione 8 di Supernatural attraverso una serie di flashback che chiariranno l’intera vicenda.

Ma le sorprese del panel di Supernatural non finiscono qui e i fan sono rimasti piuttosto sorpresi di vedere Beaver. Insomma il suo personaggio è morto e l’idea di un fantasma era stata assolutamente scartata. Così che ci fa Beaver al panel di Supernatural al Comic Con 2012? A darci la risposta è proprio lui con una frase secca ed esplicativa “E’ Supernatural, è tutto è possibile” ha detto Beaver: “questa settimana avrò detto che tutto è possibile un sacco di volte. E lo ripeto, tutto è possibile”.
Per quanto riguarda Crowley, sappiamo che Kevin il profeta (Osrci Chau) è finito nelle sue grinfie e lui e i fratelli Winchester saranno di nuovo alle prese con le stesse situazioni e sono più determinati che mai ad andare dietro la stessa cosa di cui non c’è dato di sapere di più. Sembra, infatti, che Crowley, Sam, Dean e Kevin saranno alle prese con “fonte di potere” ma non sappiamo né quale sia né da dove provenga. Per tutto il resto bisognerà aspettare l’inizio dell’ottava stagione prevista per il prossimo autunno negli Usa. A noi, invece, toccherà aspettare un po’ di più.

To Top