
Summertime: tutto quello che sappiamo sulla serie TV di Netflix
L’estate sta arrivando e su Netflix sbarca un love story tutta italiana. Stiamo parlando di Summertime, la nuova serie TV italiana del servizio di streaming online americano. Ambientato in estate e sulle spiagge italiane, questo serial televisivo è rivolto agli amanti dei teen drama e delle storie romantiche.
La trama di Summertime
Diretta da Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi e prodotta da Cattleya, Summertime è una moderna love story che trae spunto da Tre metri sopra il cielo, l’opera di Federico Moccia.
Ambientata in estate sulla costa adriatica, questa serie TV è incentrata sull’attrazione tra Alessandro e Summer, due ragazzi che provengono da mondi totalmente diversi. Lui è un ex campione di motociclette, alquanto ribelle e determinato a prendere in mano la sua vita e il suo futuro, mentre lei è una ragazza che rifiuta di adeguarsi alla massa e sogna di andare lontano, sebbene la presenza ingombrante della propria famiglia.
Due ragazzi che si incontrano durante le vacanze e che vivranno una splendida storia d’amore.

Il cast della serie TV Summertime
Di seguito gli attori principali della serie TV e i rispettivi personaggi:
- Rebecca Coco Edogamhe nei panni di Summer
- Ludovico Tersigni (SKAM Italia, Tutto può succedere) – Alessandro
- Amanda Campana (Bastardi a mano armata) – Sofia
- Andrea Lattanzi (Palazzo di giustizia, Sulla mia pelle) – Dario
Come accennato nei precedenti approfondimenti su questa serie TV, la maggior parte del cast scelto è al suo esordio.
Leggi Anche: 5 buoni motivi per recuperare SKAM Italia
La data di pubblicazione
La prima stagione di Summertime, composta da otto episodi, debutterà su Netflix il prossimo 29 aprile.
La colonna sonora
Tra i brani che compongono la colonna sonora, Missili di Frah Quintale e Leoni di Francesca Michielin, entrambi feat. Giorgio Poi (curatore dell’intera colonna sonora) e presenti nel trailer della serie.
Si combinano inoltre indimenticabili successi come Il cielo in una stanza con alcuni tra i più amati artisti del più moderno scenario musicale italiano – dall’indie al rap, dal pop alla trap – come Achille Lauro con Thoiry, Coma_Cose con Mancarsi, Raphael Gualazzi con Summertime, Salmo con Estate dimmerda, Franco126 con San Siro e Stanza singola feat. Tommaso Paradiso, Gemitaiz e Izi con Mammastomale feat. Salmo.
Curiosità dal set
- Coco Rebecca Edogamhe, che interpreta Summer, e Alicia Ann Edogamhe, che interpreta Blue, sono sorelle nella vita reale oltre che sul set.
- Negli episodi compaiono gli speciali cameo di Raphael Gualazzi, interprete dell’intramontabile Summertime dei Gershwin, e dell’eclettico duo cantautorale Coma_Cose, con la coinvolgente Mancarsi.
- Thony, nella duplice veste di attrice e cantante, ha composto per l’occasione un brano da lei stessa interpretato con chitarra e voce all’interno della serie.
- Le riprese si sono svolte a Ravenna, Cesenatico e Roma.
Il trailer
Di seguito il trailer della serie TV tratto da YouTube.