fbpx
0Altre serie tv

Summertime 2: tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione della serie TV italiana di Netflix

Summertime 2, trama. cast, colonna sonora e trailer

29 aprile 2020: Netflix pubblica gli otto episodi che compongono la prima stagione di Summertime. 30 aprile 2020: la serie TV è già stata da noi divorata.

Sarà stato per colpa del confinamento che ci ha costretto a stare chiusi in casa ogni giorno. Sarà che adoriamo le love story, soprattutto se sono teen drama che ci alleggeriscono le nostre giornate. Sarà che sogniamo di poter tornare a vivere un’estate italiana all’insegna delle spiagge, dei party e delle giornate con gli amici. Non sappiamo quale sia la vera ragione, ma il nostro binge-watch di Summertime è durato pochissimo e ora attendiamo con trepidazione Summertime 2 per seguire maggiormente la vita dei protagonisti di questa serie TV.

Quindi scopriamo insieme tutto quello che sappiamo sull’imminente Summertime 2.

Leggi Anche: 10 teen drama su Netflix da recuperare.

Summertime 2, cosa sappiamo della trama?

La trama di Summertime

Prodotta da Cattleya ed ispirata a Tre Metri Sopra il Cielo di Federico Moccia, Summertime narra l’estate di tre migliori amici: Summer, Sofia ed Edoardo. La protagonista principale, dal nome stesso della serie TV, è proprio Summer che durante l’estate si innamora di Alessandro, un giovane affascinante ragazzo romano. Tra i due ragazzi scoppia l’amore, ma le loro vite e i loro caratteri si scopriranno esser molto diversi.

Summer è infatti una ragazza molto introversa, con una grande passione per la musica. Odia i party, l’estate e sente terribilmente la mancanza del padre, sempre lontano da casa per lavoro.

Alessandro è al contrario un ragazzo estroverso con enormi problemi familiari a causa di un difficile rapporto con il padre. Adora i party, le moto ed è una grande promessa di questo sport. Ma la sua carriera sportiva sembra essere arrivata improvvisamente ad un bivio in seguito a un terribile incidente avvenuto in gara.

L’incontro tra i due ragazzi sarà casuale, ma la loro attrazione immediata.

Leggi Anche: trama, cast e curiosità sulla prima stagione di Summertime

Summertime 2: cosa succederà nella seconda stagione?

Netflix ha già confermato la realizzazione di una seconda stagione immediatamente dopo il rilascio della prima, sicuramente grazie anche alle ottime critiche sulla performance degli attori e sull’alta qualità della produzione.
Netflix ha rilasciato una sinossi

L’estate è tornata, Summer, Edo e Sofia superano l’esame di maturità e fanno progetti per il futuro, Ale è in Spagna alle prese con il suo rientro in pista e una nuova vita sentimentale con Lola, mentre Dario è in cerca di una strada sua. Ognuno alla scoperta di cosa significa davvero diventare grandi. Ma questa estate parlerà soprattutto d’amore: il tormento e l’estasi di un sentimento che dall’essere sognato, desiderato e temuto diventa finalmente realtà e che, ancora una volta sulle note di un’emozionante colonna sonora, aprirà i cuori dei ragazzi a nuove sfide.

Nei nuovi episodi ci aspettiamo che venga approfondita la relazione a distanza tra Summer e Alessandro, nonché ci venga rivelato quale sarà il futuro lavorativo scelto da Dario: seguirà l’amico sulle piste oppure si dedicherà completamente alla musica, sua seconda grande passione?

Sicuramente ci aspettiamo anche evoluzioni nella vita di Edoardo e Sofia, i due migliori amici di Summer entrambi innamorati perdutamente di lei.

Summertime 2: Ale e Summer torneranno insieme?

Il cast della serie TV

La seconda stagione della serie, tratta dall’opera letteraria “Tre metri sopra il cielo” di Federico Moccia, è diretta da Francesco Lagi, già co-regista e co-autore della prima stagione, e da Marta Savina. Tutte le puntate sono firmate da Enrico Audenino e Francesco Lagi, affiancati da Daniela Gambaro, Luca Giordano e Vanessa Picciarelli nella scrittura di alcune sceneggiature. 

Nella seconda stagione di Summertime tornerà tutto il cast principale del primo capitolo ovvero:

Le new entry nel cast di Summerime 2

Al cast principale si aggiungerà:

Miguel (Jorge Bosch Dominguez) sarà il nuovo allenatore di Ale, e Loris (Giuseppe Giacobazzi), il papà di Edo, avrà al suo fianco la fidanzata Wanda (Marina Massironi). 

Lola sarà la nuova difanzata di Ale(Amparo Piñero Guirao), Rita (Lucrezia Guidone) e Jonas (Giovanni Anzaldo).

Leggi Anche: 5 buoni motivi per recuperare SKAM Italia

Summertime, una scena del quinto episodio della prima stagione

LEGGI ANCHE: Summertime: la recensione della serie TV italiana di Netflix

La colonna sonora di Summertime 2

Come già nella prima stagione, la colonna sonora di Summertime è molto curata e originale.
Mescola indimenticabili successi come “Il cielo in una stanza”, “Amore disperato” e “Il cielo è sempre più blu” con alcuni tra i più amati artisti del panorama musicale italiano contemporaneo. Oltre ad Ariete, presente con tre brani tra cui il suo inedito L’ultima notte”, gli 8 episodi che compongono la seconda stagione scorrono sulle note di Franco126, Carl Brave, Margherita Vicario, Gio Evan, Frah Quintale, Fulminacci, Psicologi ft Madame, Svegliaginevra, Venerus e molti altri ancora. L’attrice e cantautrice Thony torna nella duplice veste di protagonista, nel ruolo di Isabella (la mamma di Summer e Blue), e di musicista: dopo il brano “The Living I Know” composto per la prima stagione, quest’anno è la volta di nuove canzoni inedite e originali come “Trouble me too” e “We’ll be fine”.

La data di pubblicazione

Qualche settimana fa Netflix ha rilasciato un teaser trailer in cui ha annunciato che la seconda stagione di Summertime arriverà su Nteflix il 3 Giugno 2021.

Il trailer di Summertime 2

E stato rilasciato in queste ore il trailer della seconda stagione su Summertime 2 accompagnate dalle note di “Fiamme negli occhi”, il brano dei Coma_Cose presentato in anteprima sul palco del Festival di Sanremo 2021 e ormai divenuto un cult. Prosegue dunque la collaborazione con l’eclettico duo cantautoriale che su queste note, presenti nella colonna sonora della serie oltre che nel trailer, accompagnerà anche nella seconda stagione le vicende dei personaggi tra le atmosfere estive della costa adriatica.

Comments
To Top