fbpx
0Altre serie tv

Summertime 2: tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione della serie TV italiana di Netflix

Summertime 2

29 aprile 2020: Netflix pubblica gli otto episodi che compongono la prima stagione di Summertime. 30 aprile 2020: la serie TV è già stata da noi divorata. Sarà stato per colpa del confinamento che ci ha costretto (e ci sta costringendo) a stare chiusi in casa ogni giorno. Sarà che adoriamo le love story, soprattutto se sono teen drama che ci alleggeriscono le nostre giornate. Sarà che sogniamo di poter tornare a vivere un’estate italiana all’insegna delle spiagge, dei party e delle giornate con gli amici. Non sappiamo quale sia la vera ragione, ma il nostro binge-watch di Summertime è durato pochissimo e ora attendiamo con trepidazione Summertime 2 per seguire maggiormente la vita dei protagonisti di questa serie TV.

Ma andiamo con ordine e vediamo cosa è successo nella prima stagione per poi approfondire quel che accadrà nel secondo capitolo.

Leggi Anche: 10 teen drama su Netflix da recuperare.

Summertime - Una scena della prima stagione
Summertime – Una scena della prima stagione

La trama di Summertime

Prodotta da Cattleya ed ispirata a Tre Metri Sopra il Cielo di Federico Moccia, Summertime narra l’estate di tre migliori amici: Summer, Sofia ed Edoardo. La protagonista principale, dal nome stesso della serie TV, è proprio Summer che durante l’estate si innamora di Alessandro, un giovane affascinante ragazzo romano. Tra i due ragazzi scoppia l’amore, ma le loro vite e i loro caratteri si scopriranno esser molto diversi.

Summer è infatti una ragazza molto introversa, con una grande passione per la musica. Odia i party, l’estate e sente terribilmente la mancanza del padre, sempre lontano da casa per lavoro.

Alessandro è al contrario un ragazzo estroverso con enormi problemi familiari a causa di un difficile rapporto con il padre. Adora i party, le moto ed è una grande promessa di questo sport. Ma la sua carriera sportiva sembra essere arrivata improvvisamente ad un bivio in seguito a un terribile incidente avvenuto in gara.

L’incontro tra i due ragazzi sarà casuale, ma la loro attrazione immediata.

Leggi Anche: trama, cast e curiosità sulla prima stagione di Summertime

Cosa succederà in Summertime 2

Netflix ha già confermato la realizzazione di una seconda stagione, sicuramente grazie anche alle ottime critiche sulla performance degli attori e sull’alta qualità della produzione.

Nei nuovi episodi ci aspettiamo che venga approfondita la relazione a distanza tra Summer e Alessandro, nonché ci venga rivelato quale sarà il futuro lavorativo scelto da Dario: seguirà l’amico sulle piste oppure si dedicherà completamente alla musica, sua seconda grande passione?

Sicuramente ci aspettiamo anche evoluzioni nella vita di Edoardo e Sofia, i due migliori amici di Summer entrambi innamorati perdutamente di lei.

Summertime - Serie TV di Netflix
Summertime – Serie TV di Netflix

Il cast della serie TV

Nella seconda stagione di Summertime tornerà tutto il cast principale del primo capitolo ovvero:

  • Ludovico Tersigni (SKAM Italia, Tutto può succedere) nei panni di Alessandro Alba
  • Rebecca Coco Edogamhe: Summer Bennati
  • Giovanni Maini: Edoardo
  • Amanda Campana (Bastardi a mano armata): Sofia
  • Andrea Lattanzi (Palazzo di giustiziaSulla mia pelle): Dario
  • Alicia Ann Edogamhe: Blue Bennati
  • Thony: Isabella
  • Maria Sole Mansutti: Laura
  • Mario Sgueglia: Maurizio Alba

Leggi Anche: 5 buoni motivi per recuperare SKAM Italia

Alcuni protagonisti di Summertime
Alcuni protagonisti di Summertime

La data di pubblicazione

Ad oggi Netflix ha confermato la realizzazione di una seconda stagione, ma non sappiamo ancora la data di pubblicazione. Ci aspettiamo comunque che i nuovi episodi possano debuttare online già nell’estate 2022.

Il trailer di Summertime 2

Non è purtroppo disponibile un trailer o teaser trailer di Summertime 2.

Comments
To Top