fbpx
Recensioni

Suits: Recensione dell’episodio 6.08 – Borrowed Time

Suits 6.08 cover

Continua il volo pindarico della sesta stagione di Suits con un episodio che tra tentativi di posticipare esecuzioni, casi legali al limite della comprensione e del possibile decide di lasciare spazio ai sentimenti dei personaggi. Perché se è vero che questo legal drama deve il suo successo a una scrittura di solito intelligente non sarebbe arrivato fin qua senza una squadra di personaggi in grado di coinvolgere emotivamente il pubblico facendolo sentire vicino alle proprie situazioni.

La vicenda che sicuramente interessa più di altre è quella di Louis. Sarà la novità della situazione o la disarmante umanità del personaggio ma resta che il piccolo avvocato riesce sempre a catturare lo spettatore. Quanti si rivedono nei panni dell’uomo, che pur di passare del tempo con la donna che ama decide di gettare un po’ di fango sul proprio orgoglio? Al momento la situazione è nelle mani di Tara, ma conoscendo le precedenti relazioni di Louis e sapendo quanto egli possa essere passionato non si può che sperare in un happy ending, ovviamente condito da qualche delizioso twist comico in perfetto stile Litt.Suits

Un altro evento che invece risulta momentaneamente fine a se stesso è la riapparizione di Jeff Malone. Ricordando la rottura con Jessica avvenuta precedentemente per il mantenimento di un segreto in campo professionale da parte della donna non pare chiaro il motivo di questa comparsata. Più e più volte è stato dimostrato come la Pearson sia disposta a mettere davanti alla vita amorosa la carriera, serviva ricordarcelo? Che sia un semplice modo per chiudere “ufficialmente” la loro relazione spalancando la porta a future love story della donna o mettere in discussione il suo modo di essere?

Chi invece fa un passo avanti e tre indietro come sempre è la carissima Rachel, che se nelle precedenti puntate sembrava essere impegnata in una sorta di evoluzione sotto l’ala di Jessica, qui in perfetta armonia con la mitologia greca dopo essere volata troppo vicino al sole precipita. Presentataci in questa stagione nelle vesti di spietata studentessa modello sembra crollare davanti al minimo accenno di coinvolgimento emotivo neSuitsi confronti del caso. Ritenta ragazza, forse sarai meno sfortunata.

Prima di chiudere la parentesi “Sentimenti e affini” pare opportuno sottolineare come nuovamente il personaggio di Donna abbia tirato fuori la sua recente rottura con un fidanzato poiché non lo considerava l’amore della sua vita. Che sia in arrivo un arco narrativo Darvey centrico? Speriamo di sì perché c’è più di qualcuno che sta tenendo i popcorn in caldo da tempo per la sua ship storica.

Ma mettiamo da parte le emozioni per pensare alla legge. Finalmente dopo innumerevoli pugnalate alla schiena a Sean Cahill (tanto per cambiare) e altrettanti insulti in perfetto stile Harvard badass il caro Harvey Specter è riuscito a togliersi dai piedi William Sutter e a far uscire Mike di prigione. Ora, che quest’ultima cosa sarebbe avvenuta era ormai chiaro a tutti, viene comunque da dire peSuitsccato per il modo in cui è stato fatto. Personalmente il caso legale inerente l’inside trading si è rivelato molto contorto in più passaggi e il modo frettoloso con cui l’intreccio è stato sciolto non rende onore alla serie. In diversi momenti mi sono ritrovato a pensare al caso di Ava Hessington della terza stagione che ai tempi mi aveva esaurito mentalmente per la sua complessità e superflua lunghezza. Vien da sperare che il peggio sia passato e che la riunione di Harvey e Mike possa ridare un po’ di aria alla serie.

Come nota di chiusura anche questa settimana Suits propone un episodio interessante al pari del precedente, in grado di elevarsi dalla media della stagione. Malgrado ciò troppe volte i personaggi sembrano ricadere sui propri passi o vivere situazioni trite e ritrite che non sembrano portare nulla di nuovo a questa serie. Non resta che sperare nel finale di metà stagione e nell’anno prossimo per vedere verso che lidi finiremo.

Per informazioni, news, foto e ogni aggiornamento su Suits, vi consigliamo di seguire la pagina Suits Italia e ricordatevi di mettere like alla nostra pagina Facebook per tutte le novità su tv e cinema.

6.08 - Borrowed Time
  • In attesa
Sending
User Review
2 (1 vote)
Comments
To Top