fbpx
Recensioni

Suits: Recensione dell’episodio 5.13 – God’s Green Earth

Se cercate i ladri, sono nell’altro spogliatoio.

Osvaldo Bagnoli (Hellas Verona)

 La formazione della settimana per la tredicesima giornata di Suits vede schierato il modulo 4-2-1 contro la squadra avversaria capeggiata da Anita Gibbs in quello che è lo scontro salvezza. La Pearson-Spector-Litt ha ricominciato questo inizio di stagione portando a casa tre pareggi nelle ultime tre giornate, tutti quanti avvenuti allo scadere del tempo regolamentare, subendo costantemente l’attacco degli avversari ma riuscendo a partire in contropiede grazie alla difesa di Harvey e Mike che 1280x720-MDCcon una serie di passaggi sono riusciti a portare lo studio all’equilibrio iniziale.

Grande sorpresa nella scorsa settimana di una rescissione del contratto del giocatore Sheila che aveva dichiarato fiducia al centrocampista Louis, sempre più intento a portare dalla sua giocatori talentuosi per salvare la squadra Pearson-Specter-Litt dalla retrocessione quasi ormai sicura.

Durante questa settimana di campionato abbiamo assistito all’infortunio del difensore Rachel, costantemente atterrata dall’avversario che sembrava averne fatto un obiettivo da abbattere, costringendo l’attacco ad abbassarsi sulla difensiva salvaguardando la porta difesa dal portiere Mike, che anche questa settimana, grazie alla solida difesa capeggiata dal Vicecapitano Harvey riesce a fare buon guardia dei tiri in porta dell’avversario. Dopo aver tediato Donna affondando il coltello nel passato del padre, Anita cambia bersaglio e colpisce Rachel e più precisamente la sua carriera di avvocato. Attraverso la sua conoscenza con il rettore dell’università, Anita obbliga Rachel con le spalle al muro, minando il suo futuro in cambio di una dichiarazione che possa colpire Harvey e lo studio.

La finestra che da sul futuro della Pearson Specter Litt intanto è sempre più cupa per colpa di un articolo diffamatorio che ha sbandierato ai quattro venti la situazione dello studio, che si vede arrivare solo le candidature peggiori dal fronte Harvard. Louis Litt, dopo aver sondato l’università di Harvard si spinge addirittura all’estero, in Columbia, Yale, Stantford, suits-5x13-2-640x371sconfinando per la prima volta dalla storia della società per riuscire a mantenere integro il futuro dello studio.

Il match della settimana non è stato privo di colpi di scena, primo fra tutti c’è da segnalare la prestazione come miglior giocatore in campo di Jack Soloff, che dopo un inizio di stagione che lo vedeva boicottare la leader ship dello studio, decide di dare la sua fiducia totale a Jessica offrendole addirittura dei documenti che lo obbligano a essere il burattino di Hartman. Personaggio strano quello di Jack, ma di sicuro pieno di fascino e carisma, anche se personalmente non riesco a farlo entrare nella categoria “buoni”.

Inaspettatamente Jack ha rifiutato il trasferimento, sposando la maglia della Pearson Specter Litt dichiarando di essere pronto a mettere il cuore in tutte le partite da qui alla fine del campionato. L’allenatore Jessica del canto suo sembra credere ancora nel miracolo salvezza, incoraggiando la squadra a non mollare e a sudare ad ogni giornata.

Si chiude quindi la tredicesima giornata di Suits, riportando ancora una volta un pareggio che non aiuta di sicuro la e017b2ddc2ca4dcccd281fb3884376fasquadra PSL (Pearson Specter Litt) e che li allontana sempre di più dal discorso salvezza. Il match non è stato dei più entusiasmanti e il finale ovviamente scontato. Da due puntate Suits sembra aver abbassato il tiro, preparandoci a un finale con il botto che porterà di sicuro qualche taglio o vittima allo studio.

PSL avrà una settimana di tempo per leccarsi le ferite e per riuscire a far tornare in condizione perfetta qualche giocatore essenziale per riuscire a portare a casa questa salvezza sempre più distante e lontana. La prossima settimana PSL dovrà fare i conti con Trevor che inaspettatamente è stato convocato per testimoniare contro lo studio, tra lo sgomento e lo stupore di Mike.

Mancano solo tre giornate al fischio finale, il destino della squadra PSL sembra essere appeso a un filo. Noi tifosi però ci faremo sentire a ogni partita, fiduciosi della squadra e sempre fedeli allo studio.

Pearson Specter Litt, you’ll never walk alone.

Per informazioni, news, foto e ogni aggiornamento su Suits vi consigliamo di seguire la pagina Suits Italia e ricordatevi di mettere like alla nostra pagina Facebook per tutte le novità su tv e cinema.

5.13 - God's Green Earth
  • Vinceremo il tricolor
Sending
User Review
0 (0 votes)
Comments
To Top