fbpx
Recensioni

Suits: Recensione dell’episodio 2.14 – He’s back

Lui è tornato ed è tempo di confronti alla Pearson(Hardman). Ma soprattutto, è tempo di vendetta.

Daniel Hardman porta scompiglio, presentando da parte della sua ex collega e amante Monica un’accusa di licenziamento senza giusta causa. Il problema è che nessuno dello studio può dichiarare che Monica era collegata alla truffa di Daniel, poiché Jessica ha firmato un patto di riservatezza. Come risolveranno la questione i nostri avvocati, che intanto sono anche impegnati con le cause di discriminazione alla Folson Food?

suits_214-03‘Il successo è la miglior vendetta’ dice Donna a Louis, il quale le risponde ‘Stronzate, la vendetta è la miglior vendetta’. Parole adatte ad esprimere la voglia di riscatto non solo di Jessica e di Harvey, ma anche di Louis e Donna, vittime di Hardman.

Così, quando Daniel arriva allo studio, Donna è li ad attenderlo, lo accompagna nella sala conferenze che prima era il suo ufficio e gli molla un bel ceffone (anzi due). Standing ovation per Donna!
Anche Louis ha modo di vendicarsi: trovatosi in ascensore con lui, lo blocca e lo affronta.

Ma tutti aspettiamo il confronto Hardman-Pearson-Specter, che si conclude ahimè a favore del primo, visto che riesce ad innervosire persino Jessica, parlando di lei come una zitella acida. Ma come ti permetti?! La causa per licenziamento senza giusta causa diventa presto un’accusa di molestie sessuali a Monica da parte di Louis, il quale, non è un segreto, corteggiava la donna. Daniel promette: ‘Vi dissanguerò

Suits - Season 2

Per fortuna i nostri avvocati non si arrendono e Mike riesce a convincere Monica ad accordarsi con loro, facendole notare che la sua causa metterà in pericolo quella per la vera discriminazione delle impiegate della Folson Food. Non è una vittoria, ma neanche una completa sconfitta.

Ma la vittoria più grande è la soddisfazione di Harvey quando finalmente Jessica gli dice di togliere il nome di Hardman dal muro. Era anche ora! Peccato, però, che il nome di Hardman non sarà sostituito – almeno a breve – da Specter. La donna, infatti, ha proposto a mr. Zane, il padre di Rachel, una fusione. L’uomo ha momentaneamente rifiutato, visto che non gli sembra economicamente conveniente fondersi con uno studio che sull’orlo del baratro.

Ormai manca poco al season finale e il ritorno di facciadaschiaffiDaniel ha portato un pò di caos in una seconda metà di stagione che fin’ora mi aveva un pò deluso. Forse è un pò troppo presto per ripescare l’asso bad guy, ma almeno così abbiamo episodi che ci lasciano col fiato sospeso fino alla fine.

Comments
To Top