
Suits: parlano il cast e il produttore esecutivo Aaron Korsh
Il legal drama di Usa Network Suits, che ha debuttato nel giugno 2011, è ambientato in un’importante studio legale di New York e segue le vicende di Mike Ross, un ragazzo dalla strabiliante memoria fotografica e senza laurea in legge, che viene assunto dall’avvocato di maggior successo dello studio, Harvey Specter.
Ross è interpretato da Patrick J. Adams, e Gabriel Macht interpreta il suo mentore, Harvey.
Gli ultimi sei episodi della seconda stagione iniziano giovedi, e lo show è già stato rinnovato per una terza stagione.
Il creatore e produttore esecutivo Aaron Korsh e alcuni membri del cast hanno partecipato ad un dibattito sullo show lunedi scorso al Paley Center for Media a Los Angeles. Il dibattito è stato distribuito su Internet.
Quando la gente dice che la premessa della sua serie televisiva non è credibile, Korsh ricorda loro Bernard Madoff, che sta scontando una lunga condanna in carcere per accuse correlate a uno schema di Ponzi che ha operato per decenni.
Il produttore ha parlato principalmente del cast e spiegato come è arrivato a scegliere questi attori.
Korsh detto Adams è stato tra i primi ad essere scelto. ‘Aveva una intelligenza negli occhi’, ha detto.
Macht ha detto che è stato lui a consigliare a Korsh di ingaggiare Sarah Rafferty, che interpreta la fedele segretaria di Specter, Donna. Macht e Rafferty sono amici da quando si sono incontrati a Williamstown Teather Festival 18 anni fa.
‘Donna non è stata originariamente concepita come un personaggio regular’, Korsh ha detto, aggiungendo, ‘Volevo far emergere il personaggio un po’ alla volta’
In Suits ci sono anche Gina Torres, che interpreta la managing partner dello studio, Jessica Pearson, e Rick Hoffman, il cui personaggio, Louis Litt, si diverte a comandare a bacchetta gli associati dello studio.
Hoffman ha detto il suo personaggio può essere impopolare tra i suoi colleghi e gli spettatori, ma la serie ha permesso di vedere un’evoluzione di Litt.
La Torres ha detto che quando il suo personaggio ha scoperto che Ross non aveva una laurea in legge, ‘il suo primo istinto è stato quello di sbarazzarsi di lui’, ma il ritorno di Daniel Hardman ‘ era una minaccia più grande.’
‘Lei sa che Mike è una minaccia che rende vulnerabile lo studio’, ha aggiunto, ‘sono curiosa di vedere cosa accadrà’
‘Suits è girato in un magazzino a Toronto quindi il cast non sapeva quanto fosse diventato popolare fin quando non è tornato negli Stati Uniti’, ha detto Adams. Ora, la gente gli urlacontro riguardo con chi dovrebbe uscire il suo personaggio, ‘La gente, evidentemente, ci tiene davvero.’
Qualcuno gli ha addirittura detto: ‘Ehi, sono tornato a scuola grazie a voi.’
Meghan Markle, che interpreta uno degli interessi amorosi di Ross, Rachel, ha detto che non ha visto lo show, perché ‘come attrice, andrei a cercare il pelo nell’uovo’
Korsh, che in precedenza è stato uno sceneggiatore di Tutti amano Raymond e Just Shoot Me ha detto che preferisce le serie con più protagonisti e con un cast ampio. Egli incoraggia gli attori a improvvisare durante le riprese.
Rispondendo ad una domanda da parte del pubblico, Korsh ha detto che gli sceneggiatori non usano vere cause legali negli script. ‘Gli sceneggiatori cercano di ideare casi che facciano riferimento a ciò che succede ai personaggi dal punto di vista personale’
Forse è troppo presto per chiederlo, ma cosa dobbiamo aspettarci dalla terza stagione?
Korsh ha detto che l’episodio con il flashback ha riscosso un elevato successo quindi pensa di proporne un altro anche nella prossima stagione.