Celebrità

Suits: In lavorazione uno spin-off incentrato sul personaggio di Gina Torres

gina torres
credits USA Network

Se c’è una cosa che non pensavamo mai di vivere abbastanza a lungo da vedere, quello è lo spin-off di Suits. Non che la serie tv non se ne meritasse uno – magari qualche stagione fa – e non che il materiale scarseggiasse. Il problema, dopo tante stagioni e pochi personaggi principali, è che le storie raccontate ormai hanno fatto il loro corso e, a meno di episodi-flashback, non c’è una direzione se non il futuro. 

Un futuro che è stato precluso al personaggio di Jessica Pearson, la storica colonna dello studio legale che ha visto nascere e crescere il rapporto tra Mike (Patrick J. Adams) e Harvey (Gabriel Match). Jessica Pearson ha rappresentato il corrispettivo (ancor più) elegane di Diane Lockhart. E’ stata una donna forte, determinata, e molto più semplicemente è stata un punto di riferimento in tutte le vicende di Suits. In particolare quando Harvey e Louis (Rick Hoffman) decidevano di scendere nel ring. 

La necessità di Gina Torres di lasciare Toronto ed il nuovo progetto del (possibile) spin-off

suits

La decisione di abbandonare la serie tv è stata presa dalla stessa attrice, Gina Torres. A settembre – a ridosso del mid-season finale di Suits, in cui abbiamo detto addio al suo personaggio – Aaron Korsh si era espresso sulla faccenda. “All’inizio della quinta stagione, Gina aveva espresso il desiderio di trascorrere più tempo a Los Angeles per motivi familiari. [Lo show è girato a Toronto, ndr] Insieme abbiamo formulato un piano per permetterle di lasciare con grazia lo show. Gina aveva detto persino che, se lo show fosse stato girato a L.A. sarebbe rimasta nel ruolo di Jessica per sempre! In realtà, se avessi potuto dire la mia, non l’avrei mai lasciata andare.” Il personaggio di Jessica ha lasciato lo studio legale e la stessa New York per iniziare ex novo a Chicago.

Gina Torres è, come si suol dire, atterrata in piedi. Dopo aver lasciato Suits si è assicurata un ruolo in The Catch e diversi studios l’avevano contattata per proposte di pilot e nuove sceneggiature. Non è dunque una sorpresa scoprire che lo stesso USA Network la stia corteggiando per uno spin-off incentrato su Jessica. Malgrado la notizia attendibile, Hollywood Reporter precisa che il progetto è ai primi stadi e in via di sviluppo. Per ora non ci sono state conferme da parte del network di un ordine di episodi iniziale e neppure dell’inizio delle riprese. 

Mentre Suits è ancora in corso con la sua sesta stagione, lo show è già stato rinnovato per una settima. Chissà se coinciderà con l’inizio della prima stagione del “Jessica Pearson Show”. Perchè, ammettiamolo, qualsiasi altro titolo sarebbe quasi un insulto! 

Fonte: Hollywood Reporter

Comments
To Top