fbpx
Drama Coreani

Suits: in arrivo il drama coreano remake della serie

Suits corea drama coreano kdrama

Ebbene sì, non sono solo gli americani a fare remake di serie straniere; questa volta tocca alla Corea del Sud prendere in mano una serie tv USA e trasformarla in un kdrama e si tratta proprio della famosa serie Suits.

Svogliatamente noi fan dell’originale siamo qui ad aspettare che inizi la seconda parte della settima stagione, reduci da una serie di episodi (o di stagioni) che hanno messo a nudo tutta la stanchezza di una serie che non ha più molto da dire e che si prepara a perdere due dei suoi protagonisti principali. Ultimo colpo che affonda la nave o flebile speranza di un cambiamento che possa muover acque ormai stagnanti? E’ quindi con una certa curiosità che accogliamo la notizia di un remake coreano che magari riuscirà a riportare in scena quelle dinamiche e quella brillantezza che ci avevano reso Suits così caro.

Il punto di partenza è lo stesso: un avvocato di grande fama che lavora in uno studio molto potente si ritrova ad assumere un giovane spavaldo che, pur non avendo i titoli di studio per praticare la legge, si dimostra subito brillante e preparato, grazie anche ad una memoria formidabile.

LEGGI ANCHE: Katherine Heigl si aggiunge al cast dell’ottava stagione

La versione coreana sarà trasmessa dalla KBS che ha scelto Jang Dong Gun e Park Hyung Sik per interpretare il formidabile duo. Jang Dong Gun fa il suo ritorno sul piccolo schermo dopo cinque anni, quando aveva lavorato come protagonista a A Gentleman’s Dignity, mentre Park Hyung Sik è reduce del successo della commedia romantica Strong Woman Do Bong Soon, uno dei drama di maggiore successo dello scorso anno.

Come accade nella maggior parte dei drama coreani è probabile che la serie avrà solo una stagione e quindi sarà curioso osservare come la storia di Suits verrà condensata in così pochi episodi. Sicuramente non si correrà il rischio di allungare il brodo a dismisura com’è successo nell’originale.

Anche Gabriel Match ha dato la sua benedizione al remake su twitter:

Suits Corea kdrama remake
Suits è la quarta serie americana che è stata adatta in kdrama: precedentemente era stato fatto con Entourage, The Good Wife e Criminal Minds.
La serie verrà trasmessa a partire dal 25 Aprile.
Comments
To Top