fbpx
Interviste

Suits: Aaron Korsh parla del futuro di Harvey e Donna

“You Know I Love You Donna”

Sappiamo che la ama, ma non come. Harvey Specter crede che avere a cuore le persone ti porti ad essere debole, allora perché rivelascreen-shot-2015-03-05-at-12-34-34-pm-png a Donna di amarla? Perché non riesce ad ammettere che prova un forte sentimento per lei? Perché stiamo in una serie tv e se lo spettatore è felice probabilmente non guarderà l’episodio, o la stagione successiva.

Aaron Korsh produttore e ideatore di Suits ha parlato in una lunga intervista a TvLine del rapporto tra Harvey e Donna e del loro futuro nella quinta stagione. Se infatti è sicuro che per Mike e Rechel saranno fiori d’arancio (sinceramente chi se ne importa) non è altrettanto certo che Mr Specter reagisca alla provocazione della rossa, come molti di noi si aspettano.

Alla domanda se Harvey è innamorato di Donna, Korsh infatti ha risposto: ” Sicuramente prova affetto per lei, ne è attratto e ha con lei un legame strettissimo. Ma credo che Harvey in questo momento non la ritenga quella giusta. Con questo non credo che abbia ragione o torto, probabilmente è solo cieco ma ritengo che Harvey non veda Donna adatta a lui in questo momento della sua vita. Questo a causa del suo blocco emotivo o della sua cocciutaggine. Forse si è accorto che recentemente tra loro non funzionava più come un tempo. Una cosa però è sicura, Harvey tiene a Donna molto, più di chiunque altro nella sua vita.”

Ma Donna nel finale come abbiamo notato, non lascia solo Harvey i due discutono e in quella scena Donna afferma di non avere niente. L’intervistatore chiede a Korsh perché Donna si senta così: “Vuole rimarcare il fatto che lei ha dedicato la sua vita a lui” afferma Korsh “La situazione con Harvey è frustrante per lei, perché lui non le ha mai detto “vuoi avere una relazione con me” non sono mai arrivati al punto di esporre i loro sentimenti e non lo sono neanche ora. Perciò Donna si sente impotente e lo accusa di avere tutto e di provare solo pietà per lei.”

thContinuando a parlare di Donna, alla domanda sul suo “I love You” finale e se possa essere insieme a quello di settima scorsa considerata una “dichiarazione senza bacio” Korsh risponde: ” Ho scritto io la scena finale, e ho messo il “ti amo” perché mi sembrava giusto in quel momento ma non so il perché esatto. L’ho fatto sentire ai miei colleghi sceneggiatori per avere il loro parere perché non sapevo neanche io cosa pensare, e abbiamo deciso di vederlo recitato da Sarah e Gabriel e eventualmente di tagliare la battuta. Nella mia testa suonava più come un “F–K You” di addio essendo una scena di litigio. Poi però anche Sarah ha voluto dire la sua, e interpretare quel “ti amo” non come un’offesa che poteva rendere Donna debole ma come una presa di posizione. E allora ho capito che quello era il verso giusto “Harvey ti lascio perché per una volta voglio mettere avanti me stessa, ma ti amo anche io”. Questo credo sia il senso finale della scena”

Ma Korsh promette che Harvey lotterà per riprendersi Donna, come ha sempre lottato ogni volta che accadeva qualcosa nella sua vita che non andava bene. Anche se stavolta l’accordo dovrà avere ad oggetto lo studio e le emozioni. Quanto a Luis e Donna ha affermato ” Donna sarà l’ennesimo motivo di scontro tra Harvey e Luis, e lei dovrà imparare scegliere tra i due più di una volta. Ma sceglierà Luis, perché come ho detto prima vuole mettere avanti se stessa. Quanto a Luis ha ottenuto quello che ha sempre voluto, Donna e una cosa che lo rendesse superiore a Harvey Specter. Il suo problema è che appena ha quello che vuole riesce sempre a fregarsi con le sue mani, quindi riusciranno Donna e Luis a lavorare insieme? Sicuramente una bella sfida.”

Molti quindi i dubbi e le perplessità su tutto il “non detto” che ha fatto da tappeto al finale di stagione. Resta una schiena di donna che si allontana nei corridoi di un prestigioso studio legale, e migliaia di cuori infranti degli spettatori. tumblr_nkqgr4gYRZ1qdsnmuo3_250

Inizia l’attesa.

Comments
To Top