fbpx
0Altre serie tv

Suits – 2.01 She knows

Tornano finalmente le avventure di Harvey Specter e Mike Ross alla Pearson Hardman.
Il season finale ci aveva lasciato col fiato sospeso, con Trevor pronto a rivelare il segreto di Mike a Jessica.

Il primo episodio di questa seconda stagione si apre con Jessica che invita a cena fuori Mike, il quale comincia ad avere sospetti che la donna conosca il suo segreto. Ma Harvey cerca di rincuorarlo dicendogli che Jessica aveva invitato a cena fuori anche lui al suo primo anno e che quindi questo invito è un segno di stima da parte della donna.

In realtà la direttrice dello studio sa che Mike Ross non è laureato ad Harvard e, sebbene all’università risulti laureato, nutre dei dubbi nei suoi confronti, quindi chiede ad Harvey di licenziare il ragazzo. Per fortuna, Harvey non riesce a licenziare Mike e gli affida un ruolo in un caso importante. Intanto, Trevor non si è limitato a rovinare la vita di Mike dal punto di vista lavorativo, ha anche rivelato a Jenny che Mike aveva baciato Rachel, e la ragazza lo lascia. È durante il confronto con Rachel che Mike scopre che Jessica sa, cosa che gli era stata fino ad ora nascosta.

Quando Jessica scopre che Harvey  non ha ancora licenziato Mike, affronta il suo prediletto, ma entrambi sono distratti dalla notizia della morte della moglie dell’altro socio dello studio legale, Daniel Hardman. La scomparsa della signora Hardman determinerà il ritorno dell’uomo che, secondo Jessica e Harvey, cercherà di licenziarli appena se ne presenterà l’occasione.
Per salvare Mike, Harvey ammette di essere stato complice della bugia e fa notare a Jessica che se licenzia il ragazzo sarà costretta a licenziare anche lui. Messa alle strette, la donna decide di salvare momentaneamente Mike, pur di avere alleati quando la “battaglia” allo studio avrà inizio.

Season premiere che mantiene alto il nome dello show, con Harvey che difende a spada tratta il suo associato ed è disposto a farsi licenziare pur di non farlo andare via. Non mancano dialoghi e momenti divertenti tra Mike e Harvey e Harvey e Donna e, come chiusura di episodio, tra Jessica e Mike.
Sperando che la seconda stagione continui a piacerci come la prima, non ci resta che attendere la settimana prossima e l’inizio della guerra civile per la lotta al potere alla Pearson Hardman.

Best quote: I’m not staying without Mike– Harvey Specter

To Top