fbpx
Attori, Registi, ecc.

Suicide Squad: Jared Leto sarà Joker nel film tratto dal fumetto della DC Comics

Quando un ruolo regala tante emozioni al pubblico, è difficile pensare di poter mai amare un attore nello stesso ruolo. Soprattutto se quel ruolo è il cattivo per eccellenza. Soprattutto se è Heath Ledger ad interpretarlo, nella sua ultima performance, che gli ha fatto guadagnare l’Oscar postumo per il ruolo della vita. Nulla di strano dunque nello scetticismo di fronte ad un recast, a così Jared-Letobreve distanza, per il ‘ruolo maledetto’, che avrebbe dovuto far parte del film di prossima uscita Suicide Squad, con Will Smith e Margot Robbie già nel cast, insieme a tanti altri cattivi del mondo di Batman e non. Joker, la nemesi per eccellenza, mischiato a plebaglia qualsiasi? Oltre allo scetticismo c’era stato in conseguente sdegno.

Peccato che tutto sia stato messo a tacere dall’annuncio che ad interpretare Joker sarebbe stato niente poco di meno che Jared Leto, già leader del gruppo di successo mondiale 30 Seconds to Mars nonché vincitore del premio oscar come attore non protagonista per la sua interpretazione in Dallas Buyers Club. La scelta di Leto è stata una mossa vincente, per tante ragioni diverse. Prima fra tutte la bravura di questo artista (non metteremo una limitazione al suo talento definendolo solo lead_large‘attore’ o solo ‘cantante’) che senz’altro saprà regalare qualcosa di nuovo ad un ruolo al quale ha già dimostrato di tenere particolarmente. ‘L’occasione di interpretare un ruolo quasi Shakespeariano è fantastica! – ha affermato Leto – E’ come se è questo che i fumetti e le graphic novel stessero diventando, giusto? Joker è la bellezza della distruzione di un personaggio ed è una sfida notevole!’. L’attore, che ha accettato la parte mentre altri l’avevano rifiutata (ndr Ryan Gosling non se l’è sentita di accettare un impegno così longevo), dovrà guadagnare un bel po’ di peso per poter interpretare al meglio la nemesi di Ben Affleck nei panni di Batman.

Una scelta coraggiosa, che ci fa emozionare al solo pensiero del film. Non tanto per il film o la trama in sé quanto per Jared Leto nei panni di Joker… come se fosse poco!

Comments
To Top