fbpx
News Serie TV

Strike 4: tutto quello che sappiamo su Lethal White

Strike 4

E’ probabilmente una bella mossa di marketing quella che sta finalmente portando Lethal White sui nostri schermi così presto. E’ infatti imminente l’uscita del quinto libro della serie di J K Rawling dedicata ai detective Strike e Ellacott, Troubled Blood, che uscirà proprio questo 15 settembre, accompagnato dai nuovi episodi della serie TV.

Dato il successo delle precedenti stagioni della serie BBC Strike (vengono chiamate stagioni per semplicità) sapevamo fin da subito che anche Lethal White sarebbe stato adattato, ma avendo a che fare con la BBC sapevamo anche che le notizie sulla produzione sarebbero state scarse e frammentarie. Abbiamo quindi raccolto in questo articolo tutto quello che sappiamo della nuova stagione, compresa la data di uscita da poco confermata.

LEGGI ANCHE: Strike: 5 motivi per guardare la serie tratta dai libri di JK Rowling

Quando andrà in onda Lethal White

I nuovi episodi erano attesi per il tardo autunno di quest’anno, invece Lethal White, con il suo primo episodio, arriverà già questo 30 Agosto. Seguito dal secondo il giorno dopo.

Non ci sono infatti stati ritardi di produzione dovuti alla pandemia visto che le riprese erano iniziate già a Settembre 2019 e si sono concluse intorno a Natale.

La nuova stagione sarà composta da quattro episodi di un’ora ciascuno. Se le precedenti stagioni erano state composte solo da due o tre episodi, il maggiore minutaggio permetterà agli sceneggiatori di dare più respiro agli eventi che in passato erano risultati a volte un po’ costretti. Lethal White è un romanzo molto lungo e intricato e merita certamente di avere il giusto spazio per essere sviluppato.

https://twitter.com/bbcpress/status/1173975172564553733?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1173975172564553733&ref_url=https%3A%2F%2Fwizardsandwhatnot.com%2F2019%2F09%2F30%2Fbbc-lethal-white-production%2F

Il cast

Tom Burke e Holliday Grainger ovviamente torneranno a vestire i panni dei due protagonisti e Natasha O’Keeffe (Peaky Blinders) e Kerr Logan (Alias Grace) ricompariranno come la ex-fidanzata di Strike e il fidanzato di Robin.

Si uniranno a loro Robert Glenister che sarà Jasper Chiswell, un politico al centro di un’indagine di Robin e Strike. Joseph Quinn interpreterà Billy Knight, il ragazzo problematico che si presenterà da Strike per raccontargli di un misterioso omicidio a cui ha assistito. E Nick Blood interpreterà Jimmy Knight, il fratello di Billy, un attivista che sta ricattando Jasper Chiswell.
Susan Tully è la regista di tutti episodi, con Ruth Kenley-Letts che ritorna come produttrice della serie e Tom Edge come sceneggiatore.

LEGGI ANCHE: Dublin Murders: recensione della serie tratta dai libri di Tana French

La trama della quarta stagione di Strike

Basato sul quarto libro della serie di Cormoran Strike di JK Rowling, Lethal White vede Strike e Robin alle prese con un caso che li porterà dai vicoli di Londra, al cuore del Parlamento, fino a una sinistra casa padronale in un paesino di campagna.

Strike riceve la visita di Billy, un giovane inquieto che chiede all’investigatore privato di indagare su un crimine atroce a cui crede di aver assistito da bambino. Billy fatica a ricordarne i dettagli essendo chiaramente in uno stato di confusione mentale, ma Strike crede che sia sincero e promette di aiutarlo.

Nel frattempo, la vita privata di Robin si sta sgretolando mentre la sua relazione sentimentale subisce la tensione dei suoi impegni di lavoro. E lo stesso Strike deve affrontare i suoi bei problemi.

Le foto dai set di Strike Lethal White

Ecco alcune foto scattate l’anno scorso sui vari set.

Tom Burke - Lethal  White
Holliday Grainger  in una scena di Lethal White
Tom Burke e Holliday Grainger  -  sul set di Lethal White

Il trailer di Strike Lethal White

Fonte: Strike Fans

Comments
To Top