News Serie TV

Strike: tutto quello che sappiamo su Lethal White

Strike

Ci sono voluti due anni a JK Rowling per completare Lethal White, Bianco Letale. Ma tre sono gli anni che i fedelissimi lettori delle avventure di Strike hanno dovuto aspettare per poter leggere il quarto capitolo delle indagini del detective inglese e della sua fedele assistente Robin.
Un’attesa estenuante che è già ricominciata mentre aspettiamo che l’autrice completi il quinto libro (sappiamo che lo sta scrivendo) e che Lethal White venga portato sui nostri schermi.

Dato il successo delle precedenti stagioni della serie BBC Strike (vengono chiamate stagioni per semplicità) sapevamo fin da subito che anche il nuovo libro sarebbe stato adattato, ma avendo a che fare con la BBC sapevamo anche che le notizie sulla produzione sarebbero state scarse e frammentarie. Abbiamo quindi raccolto in questo articolo tutto quello che sappiamo della nuova stagione.

LEGGI ANCHE: Strike: 5 motivi per guardare la serie tratta dai libri di JK Rowling

Quando andrà in onda Lethal White

Per ora non c’è una data ufficiale e conoscendo la BBC la sapremo solo all’ultimo minuto. Ma considerati i tempi di produzione, possiamo ipotizzare che la nuova stagione arriverà sui nostri schermi per l’autunno del 2020. Quello che invece sappiamo per certo è che le riprese del telefilm sono iniziate questo settembre e dovrebbero concludersi poco prima di Natale.

La nuova stagione sarà composta da quattro episodi di un’ora ciascuno. Se le precedenti stagioni erano state composte solo da due o tre episodi, il maggiore minutaggio permetterà agli sceneggiatori di dare più respiro agli eventi che in passato erano risultati a volte un po’ costretti. Lethal White è un romanzo molto lungo e intricato e merita certamente di avere il giusto spazio per essere sviluppato.

https://twitter.com/bbcpress/status/1173975172564553733?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1173975172564553733&ref_url=https%3A%2F%2Fwizardsandwhatnot.com%2F2019%2F09%2F30%2Fbbc-lethal-white-production%2F

Il cast

Tom Burke e Holliday Grainger ovviamente torneranno a vestire i panni dei due protagonisti e Natasha O’Keeffe (Peaky Blinders) e Kerr Logan (Alias Grace) ricompariranno come la ex-fidanzata di Strike e il fidanzato di Robin.

Si uniranno a loro Robert Glenister che sarà Jasper Chiswell, un politico al centro di un’indagine di Robin e Strike. Joseph Quinn interpreterà Billy Knight, il ragazzo problematico che si presenterà da Strike per raccontargli di un misterioso omicidio a cui ha assistito. E Nick Blood interpreterà Jimmy Knight, il fratello di Billy, un attivista che sta ricattando Jasper Chiswell.
Susan Tully è la regista di tutti episodi, con Ruth Kenley-Letts che ritorna come produttrice della serie e Tom Edge come sceneggiatore.

LEGGI ANCHE: Dublin Murders: recensione della serie tratta dai libri di Tana French

Le prime foto di Strike Lethal White

Intanto nell’attesa possiamo gustarci le prime foto provenienti dai vari set.

Tom Burke - Lethal  White
Holliday Grainger  in una scena di Lethal White
Tom Burke e Holliday Grainger  -  sul set di Lethal White

Fonte: Strike Fans

Comments
To Top