fbpx
News Serie TV

Strike 5: Ci sarà una nuova stagione della serie TV crime tratta dai libri di JK Rowling?

Strike 4

La stagione 4 di Strike della BBC One si è ormai conclusa nel settembre del 2020 e noi non possiamo smettere di domandarci se Cormoran Strike tornerà sui nostri schermi per un quinto capitolo oppure no.

La serie basata sui romanzi di Robert Galbraith (pseudonimo di J.K. Rowling), è stata uno dei drammi polizieschi della BBC più popolari degli ultimi anni, attirando una media di otto milioni di telespettatori per episodio.

Strike, dove siamo rimasti?

Il quarto capitolo è stato adattato dal romanzo Lethal White (Bianco Letale) in 4 episodi da un’ora. In questa indagine Strike e la sua inseparabile partner, Robin Ellacott, hanno dovuto vedersela con la politica, venendo assunti da Jasper Chiswell, un membro del Parlamento tormentato dagli scandali e che teme di essere sotto ricatto. E con il caso misterioso di una ragazzina scomparsa molti anni prima.

Quasi in contemporanea con la messa in onda della serie, a Settembre 2020 Robert Galbraith ha pubblicato un quinto capitolo delle avventure dei due amatissimi detective, fornendo alla BBC nuovo materiale per un adattamento televisivo.

LEGGI ANCHE: Strike 4: bianco letale – Recensione di Lethal White

Strike

Ci sarà quindi una quinta stagione di Strike?

Al momento, probabilmente anche a causa delle difficoltà causate dalla pandemia, la BBC non ha ancora rilasciato nessun comunicato ufficiale sul destino della sua serie crime. Non ci sono quindi conferme per Strike 5, ma il tutto fa ben sperare per un proseguimento della serie. L’unico ostacolo potrebbe essere a disponibilità degli attori a tornare a interpretare Robin e Strike anche se Tom Burke e Holliday Grainger in passato si sono dichiarati più che disposti a tornare a vestire i panni dei famosi detective.

La stessa Rowling ha spesso dichiarato in passato di aver già pianificato nella sua testa una decina di romanzi dedicati a Cormoran Strike e questo ci permette di ben sperare per il futuro di questa serie TV.

LEGGI ANCHE: Strike: 5 motivi per guardare la serie tratta dai libri di JK Rowling

Strike 5: la trama di Troubled Blood

Il detective privato Cormoran Strike è in visita dalla sua famiglia in Cornovaglia quando viene avvicinato da una donna che gli chiede aiuto per ritrovare sua madre, Margot Bamborough, scomparsa in circostanze misteriose nel 1974. Strike non ha mai affrontato un cold case e questo è vecchio di ben 40 anni. Ma nonostante le scarse possibilità di successo ne rimane irresistibilmente incuriosito tanto da aggiungerlo alla lunga lista di casi a cui lui e la sua fidata partner Robin Ellacott, stanno attualmente lavorando.

Inoltre, i due detective devono ancora fare i conti con i propri sentimenti confusi, mentre Robin si deve destreggiare tra un divorzio complicato e delle attenzioni maschili indesiderate. Mentre Strike e Robin indagano sulla scomparsa di Margot, si imbattono in un caso diabolicamente complesso tra testimoni di cui è molto difficile fidarsi.

La complicata e intricata indagine di Troubled blood va a comporre il romanzo più lungo della serie e decisamente uno dei meglio riusciti, fornendo così materiale per più episodi.

Non ci resta quindi che attendere un comunicato ufficiale della BBC che speriamo arriverà molto presto.

Comments
To Top