fbpx
News Serie TVSerie TvSerie Tv Inglesi

Strike 5: è in arrivo Troubled Blood dal quinto libro della serie di Robert Galbraith

A poche settimane dall’uscita del nuovo libro della serie Strike di Robert Galbraith, The Ink Black Heart, ecco arrivare l’annuncio della vicinissima uscita del quinto capitolo della serie TV BBC, intitolato come il libro Troubled Blood.

La serie basata sui romanzi di Robert Galbraith (pseudonimo di J.K. Rowling), è stata uno dei drammi polizieschi della BBC più popolari degli ultimi anni, attirando una media di otto milioni di telespettatori per episodio.

Ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo capitolo della serie Tv Strike:

Strike, dove siamo rimasti?

Il quarto capitolo è stato adattato dal romanzo Lethal White (Bianco Letale) in 4 episodi da un’ora. In questa indagine Strike e la sua inseparabile partner, Robin Ellacott, hanno dovuto vedersela con la politica, venendo assunti da Jasper Chiswell, un membro del Parlamento tormentato dagli scandali e che teme di essere sotto ricatto. E con il caso misterioso di una ragazzina scomparsa molti anni prima.

Quasi in contemporanea con la messa in onda della serie, a Settembre 2020 Robert Galbraith ha pubblicato un quinto capitolo delle avventure dei due amatissimi detective, fornendo alla BBC nuovo materiale per un adattamento televisivo.

LEGGI ANCHE: Strike 4: bianco letale – Recensione di Lethal White

Strike

Quando andrà in onda la quinta stagione di Strike?

I nuovi episodi arriveranno su BBC1 l’11 Dicembre e questo quinto capitolo sarà composto da 4 episodi da un’ora.

LEGGI ANCHE: Strike: 5 motivi per guardare la serie tratta dai libri di JK Rowling

Strike 5: la trama di Troubled Blood

Il detective privato Cormoran Strike è in visita dalla sua famiglia in Cornovaglia quando viene avvicinato da una donna che gli chiede aiuto per ritrovare sua madre, Margot Bamborough, scomparsa in circostanze misteriose nel 1974. Strike non ha mai affrontato un cold case e questo è vecchio di ben 40 anni. Ma nonostante le scarse possibilità di successo ne rimane irresistibilmente incuriosito tanto da aggiungerlo alla lunga lista di casi a cui lui e la sua fidata partner Robin Ellacott, stanno attualmente lavorando.

Inoltre, i due detective devono ancora fare i conti con i propri sentimenti confusi, mentre Robin si deve destreggiare tra un divorzio complicato e delle attenzioni maschili indesiderate. Mentre Strike e Robin indagano sulla scomparsa di Margot, si imbattono in un caso diabolicamente complesso tra testimoni di cui è molto difficile fidarsi.

La complicata e intricata indagine di Troubled blood va a comporre il romanzo più lungo della serie e decisamente uno dei meglio riusciti, fornendo così materiale per più episodi.

Non ci resta quindi che attendere un comunicato ufficiale della BBC che speriamo arriverà molto presto.

Il cast

Insieme ai due protagonisti tornano anche molti membri del cast delle serie precedenti, tra cui Kerr Logan (‘Matthew’), Sarah Sweeney (‘Lucy’) e Ben Crompton (‘Shanker’); con l’aggiunta di un formidabile elenco di acclamati attori britannici, come Linda Bassett, Cherie Lunghi, Robin Askwith e Kenneth Cranham.

Strike serie tv bbc
Strike 5: Troubled Blood

Robin e Strike finiranno finalmente insieme in Troubled Blood?

Parlando con la BBC, Tom Burke, che interpreta Cormoran, ha dichiarato:

C’è qualcosa di molto forte tra loro, ma Strike è alle prese con su sua zia e suo zio in questa serie. “Si concede di essere un po’ più vulnerabile davanti a lei ed è anche un po’ più libero riguardo a ciò che prova per lei, in parte perché è stato incoraggiato a farlo dalla sua famiglia. È uno strano miscuglio di sentimenti, perché sa quanto sia incredibilmente pericoloso per lui provare quei sentimenti per la sua partner ma allo stesso tempo sta testando quei sentimenti.”

Holliday, che interpreta Robin, ha aggiunto:

Adesso sono buoni amici e penso che questa sia la differenza rispetto alla serie precedente. Ora ci sono un’amicizia e una fiducia autentiche. Ma arriviamo anche al punto in cui entrambi si chiedono se c’è davvero qualcosa di più tra loro e se dovrebbero agire di conseguenza.

Il trailer di Troubled Blood

L’account ufficiale di Robert Galbraith ha condiviso il trailer di Strike 5

Lalla32

Il punto d'inizio è stato X-Files. Poi saltando di telefilm in telefilm ho affinato una passione per quelle storie che hanno in sé una punta di stranezza e di fantastico. Recensisco e curo news di serie sci-fi, ma un'altra mia passione sono i period drama, visto che sono un'avida lettrice di classici. Ultimamente mi sono avvicinata ai drama coreani e me ne sono innamorata e qui su Telefilm Central curo la rubrica Daebak, piena di consigli, spunti e amore per questo mondo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio