News

Stranger Things 4: tutto quello che sappiamo sulla quarta stagione

Stranger Things - Recensione della terza stagione

Stranger Things è stato ufficialmente rinnovato per una quarta stagione. Ovvimente il merito è dell’enorme successo attorno a questa serie TV.

Secondo molti rumors e dichiarazioni apparse in rete, la serie TV sci-fi targata Netflix tornerà non solo per una quarta stagione ma forse addirittura per un quinto ed ultimo capitolo. Sebbene sia ancora presto per lanciare ipotesi sul futuro di Eleven e i suoi amici, vogliamo comunque parlare di Stranger Things e raccontarvi tutte le informazioni e curiosità su Stranger Things 4 sino ad ora trapelate sulla stampa internazionale così da capire, insieme a voi, cosa accadrà a breve in questa serie TV.

Il rinnovo per una quarta stagione

Quel che è certo però è che gli ideatori della serie TV, ovvero Matt e Ross Duffer, hanno già confessato alla stampa americana di voler produrre una quarta stagione.

Anche il produttore Shawn Levy si è lasciato andare a qualche confessione, soprattutto con Entertainment Weekl. L’uomo ha infatti svelato quanto Netflix sia contenta del successo di questa serie TV, tanto che avrebbe persino già convinto i fratelli Duffer alla stesura di una quinta stagione:

La verità è che stiamo sicuramente lavorando per avere quattro stagioni e c’è davvero la possibilità di poter realizzarne anche una quinta. Oltre a ciò, mi sembra molto improbabile.

Stranger Things - Eleven nella quarta stagione
Stranger Things – Eleven nella terza stagione

La trama di Stranger Things 4

Se avete già visto la terza stagione sapete benissimo che della quarta tutti attendo una sola cosa: il ritorno di Hopper. Il futuro di questo personaggio, presumibilmente caduto vittima nell’ultimo episodio della terza stagione, è sicuramente la parte più importante e attesa dai fan di tutto il mondo. Ma andiamo con ordine e ripercorriamo il finale della terza stagione.

Dopo la perdita di Hopper, Joyce Byers ha deciso di lasciare Hawkins e portare con sé non solo il figlio Will ma anche Eleven. I due giovani ragazzi si sono così allontanati dagli amici di sempre ovvero Mike, Dustin, Lucas, Max,  Nancy, Steve, Robin ed Erica. La quarta stagione potrebbe dunque esplorare l’amicizia tra i ragazzi e le difficoltà date dalla lontananza. Anche le love stories potrebbero subire qualche cambiamento, prima fra tutti quella tra Mike e Eleven.

Nei nuovi episodi sarà data sicuramente grande attenzione ad Eleven, non solo per la perdita di Hopper ma anche per quella dei suoi super poteri. Siamo certi che questi ultimi torneranno, ma non sappiamo ancora né come né quando.

Leggi Anche: tutto su Millie Bobby Brown, la giovane Eleven della serie TV

Infine bisogna ricordare che ad Hawkins c’è sempre quel cancello per l’Upside Down che i russi vogliono disperatamente aprire e che proprio i russi stanno simpaticamente “allevando” un piccolo Demogorgon. Sicuramente avremo maggiori dettagli anche su questa storyline, ma la domanda sorge spontanea: come verrà sfruttato questo mostro e cosa accadrà nuovamente in Hawkins?

Non ci resta che aspettare ancora qualche mese per ottenere maggiori dettagli sulla nuova stagione.

Stranger Things - Una scena della serie TV
Stranger Things – Una scena della serie TV

Il cast della nuova stagione della serie TV di Netflix

Dopo il gran finale della terza stagione, i fan si stanno già domandando se tutti i personaggi del cast principale torneranno anche nei nuovi episodi. Sicuramente vedremo tornare

  • Eleven (Millie Bobby Brown),
  • Mike (Finn Wolfhard),
  • Dustin (Gaten Matarazzo),
  • Will (Noah Schnapp),
  • Lucas (Caleb McLaughlin),
  • Max (Sadie Sink),
  • Steve (Joe Keery),
  • Nancy (Natalia Dyer),
  • Jonathan (Charlie Heaton),
  • Robin (Maya Hawke),
  • Joyce (Winona Ryder),
  • Erica (Priah Ferguson),
  • Karen (Cara Buono)
  • Murray (Brett Gelman).

Leggi Anche: 10 curiosità su Maya Hawke

Ma la domanda fondamentale è la seguente: vedremo ancora Hopper (David Harbour)?

Il finale della quarta stagione non ci ha fatto vedere il corpo di Hopper e al contrario ci ha lasciato uno spiraglio di apertura per il ritorno di questo personaggio. Ovviamente i fan sarebbero felicissimi di poterlo riabbracciare, dunque non dobbiamo far altro che aspettare qualche notizia in più.

Dobbiamo tristemente ricordare però che nella terza stagione abbiamo perso alcuni personaggi dei quali ci eravamo abituati e affezionati. Primo fra tutti il fratellastro di Max, Billy (Dacre Montgomery), caduto vittima del Mind Flayer. Billy era stato usato da questa malvagia creatura fungendo da corpo ospite sulla terra. Ma il ragazzo, grazie all’aiuto di Eleven, era riuscito alla fine a superare il controllo del Mind Flayer per poi sacrificarsi per salvare la giovane amica e l’intera cittadina di Hawkins dalla furia distruttiva del mostro. Nulla è impossibile in Stranger Things, ma un ritorno di Billy sembrerebbe alquanto impossibile.

Le riprese della quarta stagione

La data di inizio delle riprese non è ancora stata comunicata, ma potrebbe avvenire per la fine del 2019 in quanto Cara Buono, l’attrice che veste i panni di Mrs Wheeler, ha ipotizzato questo periodo durante un’intervista a Poland In. Vi sono però ancora molti dubbi a riguardo perché secondo alcuni fan della serie TV, sia Noah Schnapp sia Gaten Matarazzo avrebbero svelato in una Instagram Story che le riprese del nuovo capitolo sarebbero iniziate nel gennaio 2020. La storia è poi stata cancellata.

La data di pubblicazione della quarta stagione

Ovviamente anche la data di pubblicazione della nuova stagione non è ancora stata ufficializzata. Ma viste le release precedenti, la stagione 1 venne pubblicata a luglio 2016, la stagione 2 ad ottobre 2017 e l’ultima stagione a luglio 2019, è altamente probabile che Stranger Things 4 possa debuttare su Netflix tra ottobre e dicembre 2020. La nuova stagione dovrebbe esser composta da 8 episodi.

Il trailer di Stranger Things 4

Ad oggi purtroppo non è stato diffuso alcun teaser trailer né immagini promozionali sulla quarta stagione.

Comments
To Top