fbpx
10 cose che...

Stranger – Secret Forest: 10 cose che non sapete sul K-Drama di tvN e Netflix

Stranger - Secret Forest

Dalla Corea con furore. Sempre più spesso arrivano serie televisive coreane da guardare, anche su Netflix dove è possibile organizzare forsennati binge-watch. Questa volta ad attirare la nostra attenzione è il K-Drama Stranger – Secret Forest targato tvN.

Hwang Shi-Mok (Jo Seung-Woo) ha subito un intervento di chirurgia al cervello da bambino e da quel momento ha perso completamente le emozioni. Ora che lavora come pubblico ministero, l’uomo è razionale, ma freddo e terribilmente solo.
Un giorno un cadavere viene gettato di fronte a lui ed è così che Hwang Shi-Mok conosce Han Yeo-Jin (Bae Doo-Na), tenente della polizia chiamata ad indagare sul caso. I due iniziano a lavorare insieme e si troveranno no solo a risolvere un casi di omicidio seriale ma anche a sradicare un’estesa rete di corruzione.

Una trama melodrammatica che mischia mistery, drama e una possibile love story dai risvolti romantici. Ma cosa sappiamo di Stranger – Secret Forest?

Ecco 10 curiosità su Stranger – Secret Forest targata Corea.

Un K-Drama con tre titoli

Questo k-drama è conosciuto con tre diversi titoli: Stranger, Secret Forest e Forest of Secrets. Su IMDB.com appare con il suo titolo originale Bimilui Soop.

Leggi Anche: 10 drama coreani assolutamente da recuperare.

Vale $200,000 ad episodio

Stranger – Secret Forest ha raggiunto molto successo in tutto il mondo anche grazie a Netflix che ne ha trasmesso gli episodi in contemporanea con Total Variety Network (#tvN). Netflix ha acquistato la serie televisiva coreana spendendo $200,000 ad episodio e ottenendone la distribuzione globale esclusiva in 190 paesi, ad eccezione della Corea e della Cina.

Nel cast ha una protagonista di Sense8

A vestire i panni della detective Han Yeo Jin è stata scelta Bae Doo Na, famosa attrice e modella sudcoreana. Attrice e fotografa, Bae Doo Na è diventata famosa in tutto il mondo per aver partecipato a Sympathy for Mr. Vengeance (2002), The Host (2006), Cloud Atlas (2012), Jupiter Ascending (2015) e più recentemente alla serie televisiva di Netflix Sense8 (on air dal 2015).

Il miglior k-drama di tvN del 2017

Nel 2017 Total Variety Network (#tvN) ha dominato la televisione coreana; sebbene sia un canale a pagamento, i suoi K-Drama hanno infatti ottenuto alto seguito sia in Sud Corea sia a livello internazionale tramite lo streaming legale (VOD). Ad aiutare questo successo, oltre alle rinomate Reply 1988 e Goblin, è stato proprio Stranger – Secret Forest che con il suo alto seguito si è aggiudicato il titolo di miglior K-Drama di tvN dell’anno.

Leggi Anche: cinque buoni motivi per recuperare il drama coreano Goblin.

Stranger - Secret Forest: Cast

Prodotto in soli cinque mesi

La produzionee della prima stagione è durata solamente cinque mesi, più precisamente da gennaio a maggio 2017.

Premiato da The New York Times

The New York Times ha eletto Stranger – Secret Forest come uno degli show internazionali più belli della televisione, nonché l’unico show sud coreano ad apparire nella prestigiosa classifica del 2017.
Nel descrivere questo drama coreano, The New York Times ha scritto “Il murder mystery ‘Stranger’ non ha ovvietà come molti drammi sudcoreani e possiede un grande vantaggio verso gli altri show: vi recita l’immensamente simpatica Bae Doo-na nei panni di una poliziotta senza paura”.

Vincitore di premi

Nel 2017 al 1st The Seoul Awards la serie televisiva Stranger – Secret Forest si è aggiudicata il Grand Prize (Drama), mentre i suoi protagonisti Jo Seung-woo e Shin Hye-sun hanno ottenuto una nomination rispettivamente come Miglior Attore e Miglior Attrice Esordiente.

In arrivo una seconda stagione

Secondo alcuni rumors, la crew sarebbe già al lavoro per produrre una seconda stagione con l’idea di trasmetterla in autunno.

Leggi Anche: perchè i drama coreani stanno conquistando sempre più pubblico.

Trasmesso in Corea nel weekend

Stranger – Secret Forest è stato il primo serial drammatico di tvN ad esser trasmesso di sabato e di domenica.

Vi partecipa Jo Seung-woo, attore molto amato in Corea

Jo Seung-woo, che in questa serie tv veste i panni di Hwang Shi-Mok, è uno dei giovani attori cinematografici più prolifici della Corea; oltre a partecipare a produzioni per il grande e piccolo schermo, l’attore coreano è spesso coinvolto in produzioni teatrali. Tra le ultime da segnalare Zorro, Rent, Carmen, Jekyll and Hyde, Doctor Zhivago, Hedwig and the Angry Inch e Sweeney Todd.

Comments
To Top