Attori, Registi, ecc.

Stonger: ecco il primo trailer del drammatico film con Jake Gyllenhaal

Il 15 aprile del 2013 un attentato ha sconvolto la città di Boston, proprio nel giorno della tradizionale maratona. Ora la storia di quella terribile giornata verrà raccontata in un film. I più attenti si ricorderanno di un film uscito qualche mese fa, che ha già narrato la vicenda (Boston – Caccia all’uomo con Mark Wahlberg), ma qui si tratta di una versione differente degli stessi fatti. Stonger, questo il titolo della pellicola in questione, si focalizza su uno dei sopavvissuti all’attentato, ovvero Jeff Bauman, che quel maledetto giorno perse entrambe le gambe.

Ad interpretare il protagonista troviamo Jake Gyllenhaal, sempre bravo in parti drammatiche (si dice addirittura che con questo ruolo potrebbe puntare all’Oscar). Tratto dal romanzo omonimo, Stonger racconta come Bauman sia riuscito ad affrontare la vita a seguito della tragedia. Diretto da David Gordon Green, il film vede la star di Orphan Black Tatiana Maslany nei panni della compagna di Jeff. Stonger verrà con tutta probabilità presentato alle prossime mostre del cinema sia di Venezia che di Toronto ed uscirà nelle sale americane il 22 di settembre, mentre non è ancora stata rivelata una data di uscita per il mercato italiano.

Bauman si trovava alla maratona per cercare di riconquistare il cuore della sua amata Erin. Dopo aver perso entrmbi gli arti, è diventato uno dei personaggi simbolo della tragedia e del movimento Boston Strong.

Comments
To Top