0Altre serie tv

Still Star-Crossed: il trailer della serie tv di Shonda ispirata a Romeo e Giulietta

Still Star-crossed

Ormai quasi ci siamo, il nuovo nato di Shonda Rhimes, annunciato ormai quasi un anno fa, sta per arrivare sui nostri schermi. Still Star-Crossed, ispirato alla tragica storia di Romeo e Giulietta, partirà sul canale ABC il 29 Maggio e sarà il quarto telefilm creato da Shonda per questo canale.
Il tipo di storia sorprende un po’ perchè per ambientazione si discosta notevolmente dalle opere precedenti di Shonda, ma in fondo ancora una volta la storia avrà come punto focale una tormentata storia d’amore che sappiamo bene essere uno dei temi preferiti dell’autrice.

LEGGI ANCHE: Shonda Rhimes parla del successo delle sue serie e del libro Year of Yes

La serie, creata da Heather Mitchell (Grey’s Anatomy, Scandal) e basata sull’omonimo romanzo di Melinda Taub, seguirà le vicende dei Montecchi e Capuleti, dopo la tragica fine di Romeo e Giulietta; ambientata quindi in una Verona immaginaria del XVI secolo, la storia si concentra su Rosalina (Lashana Lynch), cugina di Giulietta, che in passato aveva respinto la corte di Romeo; Rosalina, in seguito alla morte dei suoi genitori, viene affidata ai genitori di Giulietta e costretta a lavorare come una serva. Testarda e indipendente, fa del suo meglio per sopportare la crudeltà di sua zia e cerca in ogni modo di liberarsi da quella umiliazione. La ragazza e Benvolio Montecchi (Wade Briggs) vengono costretti ad un fidanzamento forzato dal principe Escalus (Sterling Sulieman), nel tentativo di creare una tregua tra le due famiglie perennemente in lotta; i due giovani, però, uniscono le forze per trovare una soluzione al conflitto ed evitare, così, il matrimonio.

Rosaline sarà interpretata da Lashana Lynch che ha fatto il suo debutto cinematografico nel 2011 con il film drammatico Fast Girls. E’ poi apparsa in The 7.39, film della BBC. E’ stata anche parte del cast della commedia di breve vita Crims nel 2015.
Benvolio Montecchi sarà Wade Briggs che ha partecipato in passato alla serie Please Like Me che è possibile trovare su Netflix.

Fanno parte del cast anche Anthony Head (Buffy e Merlin), Zuleikha Robinson, Ebonee Noel, Sterling Sulieman Medalion Rahimi, Grant Bowler, Susan Wooldridge, Torrance Coombs e Dan Hildebrand.

Intante potete guardare qui il nuovo pomo:

Comments
To Top