fbpx
News Serie TVSerie Tv

Still Star-Crossed: finalmente la nuova serie di ShondaLand ha una data

Il 29 maggio andrà in onda il pilot di Still Star-Crossed, il nuovo progetto prodotto da Shonda Rhimes.

La serie, creata da Heather Mitchell (Grey’s Anatomy, Scandal) e basata sull’omonimo romanzo di Melinda Taub, seguirà le vicende dei Montecchi e Capuleti, dopo la tragica fine di Romeo e Giulietta; ambientata quindi in una Verona immaginaria del XVI secolo, la storia si concentra su Rosaline (Lashana Lynch), cugina di Giulietta, che in passato aveva respinto la corte di Romeo; la ragazza e Benvolio Montague (Wade Briggs) vengono costretti ad un fidanzamento forzato dal principe Escalus (Sterling Sulieman), nel tentativo di creare una tregua tra le due famiglie perennemente in lotta; i due giovani, però, uniscono le forze per trovare una soluzione al conflitto ed evitare, così, il matrimonio.

Still Star-Crossed

LEGGI ANCHE: Upfront 2016: Greg Berlanti, Shonda Rhimes e Dick Wolf, i produttori più famosi delle reti americane

La serie è prodotta da ShondaLand, The MrG Production Company e ABC Studios; il pilot è diretto da Michael Offer, lo stesso regista del primo episodio di How To Get Away With Murder, ed è stato girato in Spagna.

Il cast è un mix perfetto di volti relativamente nuovi e attori con più esperienza; oltre a quelli già citati, vedremo nella serie Ebonée Noel, nei panni della sorella di Rosaline, Livia; Zuleikha Robinson (The Following) e Anthony Head (Buffy, Merlin) saranno Silvestro e Giuliana Capulet; Grant Bowler (Defiance) interpreta Damiano Montague; Torrence Coombs (Reign) sarà il conte Paris, antagonista della vicenda; Dan Hildebrand sarà frate Lorenzo, mentre Medalion Rahimi (The Catch) e Susan Wooldbridge (Tamara Drewe) saranno rispettivamente la principessa Isabella e la Balia.

LEGGI ANCHE: Upfronts 2016-2017: ABC

Questo è il cast principale; nel cast ricorrente vedremo Lucien Laviscount (Scream Queens) nei panni di Romeo; Clara Rugaard sarà Juliet; Carl Chambers interpreta Pietro; Gregg Chillin (Da Vinci’s Demons) e Shazad Latif (Penny Dreadful) saranno Mercutio e Tybalt.

La prima stagione sarà composta da 7 episodi, ma la premessa è interessante e con un nome come Shonda Rhimes a sostenere il progetto, il rinnovo non è certo un miraggio.

 

Chiara

pazza per Doctor Who e serie inglesi in generale; ho paura che se avessi il tempo potrei arrivare a seguire un numero infinito di telefilm

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio