
Stateless: trama, cast e curiosità sulla miniserie australiana di Netflix
L’immigrazione è al centro di questo avvincente dramma targato Netflix. Stiamo parlando di Stateless, la nuova miniserie australiana che ha debuttato nel suo paese lo scorso 1° marzo ma che arriverà da noi il prossimo 8 luglio.
Ecco tutto quello che sappiamo su questo nuovo show

La trama di Stateless
La miniserie è incentrata su quattro estranei di un centro di detenzione per immigrazione nel deserto australiano: una hostess di compagnia aerea, un rifugiato afgano, un giovane padre australiano e un burocrate coinvolto in uno scandalo nazionale. Quattro persone in fuga dal loro presente e passato le cui vite si intersecano inaspettatamente in un luogo ai limiti della follia. Sull’orlo della sanità mentale, i quattro protagonisti stabiliranno connessioni emotive profonde e improbabili.
Intervistati su RadioTimes.com gli ideatori della serie TV, Cate Blanchett, Tony Ayres ed Elisa McCredie, hanno dichiarato:
Stateless è stato un lavoro d’amore durato molti anni e non potremmo essere più entusiasti di raggiungere un pubblico internazionale con Netflix. Le questioni affrontate nella miniserie hanno una risonanza universale, ma sono state ammantate nel silenzio e confuse dalla paura e dalla disinformazione. La nostra speranza è che gli apolidi possano discutere a livello globale sui sistemi di protezione delle frontiere e su come la nostra umanità ne è stata colpita.
Il cast della serie TV
Il cast principale della miniserie è composto da Yvonne Strahovski (The Handmaid’s Tale) nei panni dell’assistente di volo Sofie, Fayssal Bazzi (The Commons) in quelli del rifugiato afgano Ameer e Jai Courtney (Suicide Squad) nel ruolo di Cam, una guardia della prigione appena assunta.
Di seguito il cast completo della serie TV:
- Yvonne Strahovski nel ruolo di Sofie Werner
- Asher Keddie nel ruolo di Claire Kowitz
- Fayssal Bazzi nel ruolo di Ameer
- Marta Dusseldorp nel ruolo di Margot
- Dominic West nel ruolo di Gordon
- Cate Blanchett nel ruolo di Pat
- Jai Courtney nel ruolo di Cam Sandford
- Soraya Heidari nel ruolo di Mina
- Rachel House nel ruolo di Harriet
- Kate Box nel ruolo di Janice
- Clarence Ryan nel ruolo di Sully
- Claude Jabbour nel ruolo di Farid
- Rose Riley nel ruolo di Sharee
- Helana Sawires nel ruolo di Rosna
- Darren Gilshenan nel ruolo di Brian Ashworth
Leggi Anche: tutte le novità di luglio su Netflix.

La data di pubblicazione
Tutti e sei gli episodi di Stateless arriveranno su Netflix mercoledì 8 luglio 2020.
Il trailer di Stateless
Di seguito il trailer ufficiale della miniserie australiana tratta da YouTube.com