fbpx
News Serie TVSerie Tv

Starz: The Girlfriend Experience sul piccolo schermo

Starz ha annunciato di aver dato il via libera ad una serie antologica di 13 puntate ispirata al film di Steven Soderbergh The Girlfriend Experience. La serie esplorerà le relazioni amorose di alcune prostitute di alto borgo che offrono ai clienti molto più del solo sesso, diventando quasi-amanti e confidenti degli stessi.

Soderbergh e Philip Fleishman saranno i produttori esecutivi mentre Lodge Kerrigan e Amy Seimetz scriveranno e dirigeranno la serie.

steven-soderbergh“Siamo tutti così fan del film che l’idea di esplorare questo mondo attraverso molti diversi personaggi, voci e punti di vista è stato particolarmente interessante,” ha affermato il CEO di Starz Chris Albrecht in una dichiarazione. “L’approccio di Steven e Philip è unico, niente di paragonabile rispetto a quello che si è visto fino ad oggi nel panorama dell’ entertainment. Lavorare con Steven è sempre un brivido, e siamo entusiasti di rompere il ghiaccio con questo progetto ancora una volta.”

“Siamo in un periodo fantastico per la tv d’autore” ha aggiunto Soderbergh “Quando Philip mi ha parlato di questo progetto, ho pensato: ‘Facciamo che sia una donna diversa in una città diversa, chiamiamo una coppia di scrittori-registi indipendenti, un maschio e una femmina, e lasciarli fare tutto a loro’. Conosco Lodge da 20 anni e sono un fan di Amy da ho visto il suo primo film la scorsa estate”.

starz“Molte di queste donne sono estremamente accondiscendenti”, ha aggiunto Fleishman “I loro clienti vanno dai musicisti delle più importanti orchestre ai candidati di dottorato in scienze e questo consente loro di avere controllo e libertà economica. La questione è se si può parlare di un nuovo genere di relazione contemporaneo o questo tipo di rapporto è sempre stato così in un modo o nell’altro. “

Per Soderbergh e Albrecht questo progetto segna una sorta di reunion da K Street, satira politica realizzata più di 10 anni fa per la HBO.

Anche se conosciuto soprattutto per il suo lavoro cinematografico, Soderbergh ha lavorato molto per il piccolo schermo negli ultimi anni. Behind The Candelabra ha portato a casa molto premi ed entro la fine dell’estate Cinemax lancerà The Knick, in nuovo drama che avrà come protagonista Clive Owen.

Valentina Marino

Scrivo da quando ne ho memoria. Nel mio mondo sono appena tornata dall’Isola, lavoro come copy alla Sterling Cooper Draper Price e stasera ceno a casa dei White. Ho una sorellastra che si chiama Diane Evans.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio