fbpx
CinemaNews CinemaSerie Tv

Star Wars VIII: infografica e indiscrezioni da Ceann Sibeal

L’attesa è ancora lunga: dovremo aspettare un anno e mezzo circa prima di poter vedere sul grande schermo come continuerà la storia dei protagonisti di Star Wars ed in particolare di Rey (Daisy Ridley), la diciannovenne umana cresciuta sul pianeta Jakku, nuova eroina dell’episodio “Star Wars: Il Risveglio della Forza“.

Star WarsNel frattempo proliferano rumors e indiscrezioni, e l’occhio attento dei fan più accaniti è già riuscito a scovare i primi allestimenti dei nuovi set in Irlanda, dove verrà girato Star Wars VIII. La regia e la sceneggiatura saranno questa volta affidate a Rian Johnson, che ha guadagnato l’ingaggio grazie ai suoi capolavori di originalità come “Brick” e “Looper“, e che avrà un ruolo di spicco anche nella scrittura del nono episodio. JJ Adams invece, regista di “Star Wars: il risveglio della forza“, sarà il produttore esecutivo.

I lavori in Irlanda sono già in corso da quasi due mesi anche se dalle foto attuali ancora non si direbbe: le prime settimane sono state dedicate interamente all’installazione di rotaie e sistemi di trasporto per lo staff ed i materiali necessari alla costruzione dei set, rallentando così l’andamento dei lavori. Ceann Sibeal, la località nel Kerry scelta dagli organizzatori, si trova infatti in una postazione tutt’altro che agevole per le riprese, ma è un “prezzo” che lo studio di produzione è ben disposto a pagare pur di poter sfruttare la bellezza naturale dei paesaggi, circondati dalle imponenti scogliere tipiche della penisola del Dingle.

Star Wars VII – Il Risveglio della Forza: la recensioneIn realtà, anche per l’episodio “Star Wars: il risveglio della forza” la location in Irlanda è stata causa di importanti complicazioni, tanto da aver portato la produzione ad optare per un’alternativa meno problematica anche a seguito delle numerose critiche sollevate dai conservazionisti. Skellig Michael, che ha fatto da sfondo durante alcune riprese dell’ultimo blockbuster firmato Lucas Film, è una località alquanto delicata per la presenza di reperti naturali come l’antico monastero cristiano risalente al 588 (dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità) e di specie di uccelli marini in via di estinzione.

Le riprese del nuovo episodio sono programmate quindi tra il Kerry, Capo Malin e la suggestiva Contea di Donegal. I locali affermano di aver già avvistato lo staff nel pieno dei lavori, tra costruzioni in pietra ed un caratteristico tempio Jedi in via di ultimazione. Secondo le prime indiscrezioni infatti la località irlandese rappresenterà il pianeta Ahch-To, un luogo che sarà di importanza cruciale nello sviluppo della storia di Rey. A Donegal sorge anche un’imponente costruzione dalle sembianze ancora non ben definite: con buone probabilità si tratta di una ricostruzione del Millennium Falcon.

Alcuni attori tra cui Daisy Ridley (Rey), Mark Hamill (Luke Skywalker) e Carrie Fisher (Principessa Leila) sono già stati avvistati nei pressi dei set irlandesi dove la produzione ha fatto pervenire lussuose roulette per sopperire alla carenza di alloggi presenti nella penisola.

Aspettando nuove indiscrezioni sull’attesissimo episodio di Star Wars, proponiamo questa infografica realizzata dalla tipografia on line StampaVolantini.org con le curiosità più singolari sulla popolarissima saga spaziale.

 

Star Wars

 

 

 

 

Guest post, post sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio