fbpx
Attori, Registi, ecc.

Star Wars – The Force Awakens: rilasciato il secondo trailer in cui compare Harrison Ford

Star Wars

Il secondo teaser di Star Wars: il risveglio della Forza, della Disney e Lucasfilms, è stato diffuso durante l’apertura di Star Wars Celebration Live, una quattro giorni dedicata al mondo di Jedi presso l’Anaheim Convention Center.

star-wars-01Deadline ha reso noto che il teaser è stato rilasciato durante il panel inaugurale della Celebration, dove il regista J.J. Abrams e il produttore Kathleen Kennedy sono stati seduti davanti a una folla gremita di accaniti veri credenti. E la priorità durante il panel? Disegnare una connessione tra The Force Awakens- il risveglio della Forza e l’eredità della originaria trilogia, e rassicurare le tre o quattro persone rimaste che potrebbero ancora essere scettiche sul fatto che il franchising è in buone mani.

Sebbene Abrams non avrebbe mai ripudiato la trilogia prequel (o le tanto compiante versioni Special Edition della trilogia originale), il regista si è avvicinato molto a farlo quando si è discusso sull’uso massiccio di effetti speciali in The Force Awakens. ‘ E’ una cosa incredibile guardare il film [incompiuto]’, ha detto, ‘e si può vedere ciò che è. Non è necessario usare la vostra immaginazione’. Naturalmente il film avrà un uso massiccio del Green screen, ma Abrams si è vantato che, per quanto possibile, gli attori e registi avevano oggetti reali, scene e ambienti con cui lavorare.

Il panel poi ha presentato gli effetti speciali del film alla folla direttamente, portando fuori il robotic prop makers del film insieme al R2D2 telecomandato per una dimostrazione. Ma la cosa che veramente  spiccava era l’impressionante robotic puppet version di BB8, visto la prima volta nel teaser di 88 secondi che è stato diffuso nel mese di novembre. Quello che abbiamo visto, allora non era un’illusione, in scena il corpo del droide, una palla costantemente in rotazione con una testa che scorre ovunque, ha bisogno di rimanere orientata in cima.

star-wars-02Successivamente, il panel ha presentato i tre protagonisti più giovani del film, Oscar Isaac (Poe Dameron), Daisy Ridley (Rey) e John Boyega (Finn), che si sono presentati sul palco per rispondere alle domande dei fan. E’ stata fatta un po’ di chiarezza sul plot: Isaac interpreta un X-wing pilota da caccia ‘inviato in missione da una certa principessa’, ha detto l’attore, che incontra lo stormtrooper in uniforme Finn (Boyega), e ‘i loro destini saranno sempre intrecciati’. Questo è il dettaglio più specifico che è stato rivelato. Rumors sostengono che Boyega interpreti lo stormtrooper AWOL; chiesto a bruciapelo dal moderatore del panel se fosse vero, Boyega ha mimato uno sguardo nervoso da Abrams prima di affermare ‘la mia memoria è appena andata via’ a grandi risate.

Ma a parte il nuovo teaser, la parte del panel che ha ottenuto il maggior numero di urla da parte dei fan riuniti è stata l’apparizione di Carrie Fisher, Mark Hamill, Peter Mayhew (Chewbacca) e Anthony Daniels (C3P0). Rafforzando il tema precedente della continuità con la trilogia originale, le quattro star si sono rese disponibili nel pronunciare una profonda lettera d’amore ai fan. Hamill in particolare ha espresso una solenne gratitudine, raccontando di come tutta la sua carriera sia stata una lunga interazione con i fan devoti, e concludendo quasi alla Vin Diesel ‘siete più che solo fan… siete una famiglia’. Fisher, Mayhew e Daniels hanno espresso sentimenti analoghi.

Stars-Wars-03Per quanto riguarda il teaser, era privo di veri spoiler come il trailer precedente, ma esso si è focalizzato sui temi centrali della serie ed ha presentato un senso di scala che non si era visto nella serie da quando Millennium Falcon volò fuori dalla bocca di quel gigante verme in  Star Wars: Episodio V–L’impero colpisce ancora. La voce fuoricampo di Mark Hamill suggerisce fortemente che uno dei personaggi principali è Skywalker, scene di intense battaglie e distruzione, il trailer ha ottenuto grandi applausi, ancora di più quando lo hanno mostrato due volte di fila.

Star Wars: The Force Awakens uscirà il 18 Dicembre, seguito da almeno altri due episodi (Star Wars Episodio VIII in uscita già il 26 Maggio 2017) e gli spin off che inizieranno con Star Wars: Rogue One (16 dicembre 2016).

Di seguito potete vedere il trailer di Star Wars: The Force Awakens.

Comments
To Top