fbpx
Cinema

Star Wars: Rian Johnson sta lavorando a una nuova trilogia

Star wars the last jedi

Manca poco all’uscita di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, in Italia dal 13 Dicembre, ma a quanto pare Rian Johnson sta già lavorando a una nuova trilogia.

Il nuovo capitolo della saga di Star Wars, Gli Ultimi Jedi, altrimenti conosciuto come Episodio VIII, sta per arrivare. Dietro la macchina da presa troviamo Rian Johnson, che si è occupato anche della sceneggiatura. Ebbene, sembra che lo stesso regista sia già al lavoro anche sui nuovi capitoli della saga fantascientifica più amata di sempre. Addirittura, c’è in cantiere una trilogia del tutto nuova e Johnson ha firmato la sua partecipazione al progetto. J.J. Abrams, che aveva invece diretto Il Risveglio della Forza, tornerà alla regia dell’Episodio IX, atteso per il 2019.

Come se non bastasse, la Lucasfilm sta lavorando a un live-action di Star Wars che dovrebbe far parte del servizio streaming della Disney di prossima apertura. O almeno, questo è quello che ha rivelato Bob Iger, CEO proprio della Disney.

LEGGI ANCHE: Gli Ultimi Jedi, il trailer ufficiale del film

Non sono stati forniti molti dettagli sul live-action, ma in compenso molto è stato detto sul progetto della nuova trilogia di Star Wars. La trilogia sviluppata da Johnson sarà “separata dalla saga incentrata su Skywalker” ha fatto sapere la Lucasfilm in una dichiarazione. “Johnson introdurrà nuovi personaggi da un angolo della galassia che i film finora non hanno mai esplorato.”

Star Wars

 

Secondo i piani attualmente in lavorazione, ci dovrebbe essere un altro film autonomo nel 2020, così com’è successo per Rogue One e per il film su Han Solo in arrivo il prossimo anno. La nuova trilogia dovrebbe quindi cominciare nel 2021, anche se ovviamente è troppo presto per parlare di date ufficiali.

Parlando di Johnson al comando di questo nuovo progetto, Kathleen Kennedy, presidentessa della Lucasfilm, ha dichiarato: “Rian è una forza creativa, e guardarlo realizzare Gli Ultimi Jedi dall’inizio alla fine è stata una delle gioie più grandi della mia carriera. Farà grandi cose con le infinite possibilità che gli darà questa nuova trilogia.”

LEGGI ANCHE: The Last Jedi, 7 cose che sappiamo sul prossimo film +un nuovo personaggio LGBT

Al progetto della nuova trilogia si è unito anche Ram Bergman, che ha lavorato per anni al fianco di Johnson. I due hanno detto: “Per noi è stato fantastico lavorare su Gli Ultimi Jedi con la Lucasfilm e la Disney. Star Wars è la migliore mitologia moderna esistente e siamo molto fortunati ad avere avuto la possibilità di contribuirvi. Non vediamo l’ora di continuare con questa nuova serie di film.”

In attesa di avere altre notizie sulla nuova trilogia, ci godiamo quella attuale e aspettiamo Star Wars: Gli Ultimi Jedi in uscita in Italia il 13 Dicembre.

Fonte: EW

Comments
To Top