fbpx
Cinema

Star Wars: J.J. Abrams dirigerà il settimo episodio?

Non è ancora ufficiale, ma sta girando la notizia che J.J. Abrams dirigerà il prossimo film di Star Wars per la Disney, accaparrandosi  uno dei franchise cinematografici più iconici e redditizi.
Da quando la Disney ha acquistato la Lucasfilm l’anno scorso e ha annunciato di voler fare nuovi film di Star Wars, fans, rappresentanti dei media e dirigenti del settore hanno speculato su quale regista sarebbe stato prescelto. Il nome di Abrams è spesso venuto fuori, ma il regista aveva dichiarato che non aveva intenzione di accettare il lavoro.

Non è difficile capire perchè la direttrice di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, abbia insbadrobot_610x250istentemente corteggiato Abrams, che è uno dei registi e produttori di maggior successo di Hollywood. E’ il fondatore di una delle società di produzione più importanti del settore, Bad Robot, e ha creato successi televisivi come Lost, Fringe e Alias. Ha anche diretto Mission: Impossible III, Star Trek e Super 8.
Abrams ha lavorato a Star Trek Into Darkness, il suo secondo film di Star Trek da quando ha riavviato il franchise nel 2009. Into Darkness, ancora in post-produzione, sarà distribuito nelle sale cinematografiche il 18 maggio.
Anche se ha molti progetti che lo attendono (Cloverfield 2, Mission: Impossible 5), Abrams dovrà immergersi presto in Star Wars, visto che la Disney ne ha previsto l’uscita per il 2015.

Lo sceneggiatore di Little Miss Sunshine e Toy Story 3  Michael Arndy sta scrivendo la sceneggiatura e  gira voce che sarà coinvolto anche Ben Affleck.

Comments
To Top