
Star Wars – Guerre Stellari: nel film su Han Solo anche Ian Kenny
Ottime notizie per i fan della saga cinematografica Star Wars – Guerre Stellari; nel film dedicato a Han Solo in uscita il 25 maggio 2018 ci sarà anche Ian Kenny (Sing Street). Secondo quanto pubblicato in questi giorni da Variety, l’attore è infatti entrato a far parte del cast del film attualmente in produzione.
Ricordiamo che il film dedicato a Han Solo è ancora senza titolo e sarà incentrato appunto sulla vita del ladro e contrabbandiere che, in Guerre Stellari (1977), trasportò Luke Skywalker, Obi-Wan Kenobi, C-3PO e R2-D2 ad Alderaan sulla sua nave: il Millennium Falcon.
LEGGI ANCHE:Star Wars – Guerre Stellari: dettagli sul film dedicato a Han Solo
Ad oggi non sono stati dati dettagli sul ruolo che ricoprirà Ian Kenny nel film. Quel che sappiamo è che oltre questo attore nel cast vi saranno anche Alden Ehrenreich (Beautiful Creatures – La sedicesima luna) nei panni del giovane Han Solo, Donald Glover (Atlanta, Magic Mike XXL) in quelli di Lando Calrissian e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca (Star Wars – Il risveglio della Forza – Star Wars: Episode VII – The Force Awakens).
Oltre agli attori sopracitati, nel cast parteciperanno anche Woody Harrelson (Hunger Games, True Detective) nel ruolo del mentore di Han, Emilia Clarke (Game of Thrones – Il trono di Spade), Thandie Newton (Westworld – Dove tutto è concesso), Michael Kenneth Williams (The Night Of, 12 Years a Slave – 12 Anni Schiavo) e Phoebe Waller-Bridge (Broadchurch) ma i loro personaggi non sono ancora stati rivelati alla stampa.
LEGGI ANCHE:Michael K. Williams nel film di Star Wars dedicato a Han Solo
Il film sarà diretto da Phil Lord (The Last Man on Earth) e Christopher Miller (Making History), e si baserà su una sceneggiatura di Lawrence Kasdan (Star Wars – Il risveglio della Forza – Star Wars: Episode VII – The Force Awakens) e Jon Kasdan (Californication) che narrerà 7 anni della vita di Han Solo, dai 18 ai 24 anni.
Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per capire se il cast e la crew ci regaleranno qualche altro dettaglio sull’attesissimo film.