Cinema

Star Wars – Guerre Stellari: dettagli sul film dedicato a Han Solo

Star Wars - Han Solo

Il 25 maggio 2018 non è poi così lontano tant’è che, giorno dopo giorno, la stampa americana continua a diffondere piccoli dettagli sul cast e sulla trama dell’attesissimo film della saga Star Wars – Guerre Stellari dedicato a Han Solo. Sebbene sia ancora in produzione e l’uscita sia appunto pianificata l’anno prossimo, i dettagli iniziano finalmente a trapelare.

Come già sappiamo, questo film racconterà la vita del giovane Han, ovvero come divenne quel ladro e contrabbandiere che, in Guerre Stellari (1977), accettò di trasportare Luke Skywalker, Obi-Wan Kenobi, C-3PO e R2-D2 ad Alderaan sulla sua nave, il Millennium Falcon.

Durante un recente evento alla USC, il CEO della Disney Bob Iger ha confermato che il film racconterà un periodo di 7 anni, coprendo la vita di Han Solo dai 18 ai 24 anni. Mostrerà come l’uomo si è impossessato del Millennium Falcon e ha incontrato Chewbacca. Tramite Variety Bob Iger ha inoltre aggiunto che grazie a questo nuovo capitolo della saga cinematografica di Star Wars – Guerre Stellari i fan scopriranno finalmente le origini del nome Han Solo.

Ricordiamo che il film su Han Solo vedrà la partecipazione di Alden Ehrenreich (Beautiful Creatures – La sedicesima luna) nei panni del giovane protagonista, Donald Glover (Atlanta, Magic Mike XXL) in quelli di Lando Calrissian e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca (Star Wars – Il risveglio della Forza – Star Wars: Episode VII – The Force Awakens). Nel cast parteciperanno anche Woody Harrelson (Hunger Games, True Detective) nel ruolo del mentore di Han, Emilia Clarke (Game of Thrones – Il trono di Spade), Thandie Newton (Westworld – Dove tutto è concesso), Michael Kenneth Williams (The Night Of, 12 Years a Slave – 12 Anni Schiavo) e Phoebe Waller-Bridge (Broadchurch) con ruoli ancora top secret.

Il film sarà diretto da Phil Lord (The Last Man on Earth) e Christopher Miller (Making History) e si baserà su una sceneggiatura di Lawrence Kasdan (Star Wars – Il risveglio della Forza – Star Wars: Episode VII – The Force Awakens) e Jon Kasdan (Californication).

Comments
To Top