
Star-Crossed: recensione dell’episodio 1.08 – An Old Accustom’d Feast
Gli atriani sono sempre più simili a noi umani. E per dimostrarcelo questo episodio gira attorno alla loro festa più importante: Dinasyku. Prendete il Natale e più o meno avrete un’idea abbastanza precisa del mood di questa festa. E come ogni festa che si rispetti anche Dinasyku è in grado di far risaltare le parti migliori e peggiori di una famiglia.
Grazie al programma per l’integrazione i sette atriani possono, a loro scelta, invitare degli ospiti a celebrare con loro e la propria famiglia questa festa.
Nel frattempo i giovani innamorati si nascondono negli sgabuzzini per pomiciare ma nessuno dei due si pone il dubbio che se Roman sceglie Emery come sua ospite per Dinasyku attireranno l’attenzione di tutti? Prima sono terrorizzati dalla possibilità di essere scoperti e poi cambiano idea così repentinamente?
Maia, come previsto, non è felice della presenza di Emery e non si fa alcuna remora nell’esprimere questi suoi sentimenti di rancore. Poco importa se il defunto marito avrebbe consigliato alla moglie di perdonare e di sfruttare la festa per fare un passo avanti nell’integrazione. Maia afferma di non essere mai stata particolarmente convinta di questo piano e che assecondava il marito per amore.
Sembra che Dinasyku sia ormai irrimediabilmente rovinato ma poi Sophia riconosce nel gioco che Emery mostra a dei piccoli atriani la stella che Roman conserva in camera sua e che gli era stata donata dalla ragazza umana che lo aveva salvato nel giorno del loro arrivo sulla Terra. Quando Maia viene messa al corrente di questa informazione il suo atteggiamento cambia in modo radicale. Forse troppo radicalmente. Ok ora sai che questa giovane umana ha salvato anni fa il tuo primogenito ma è comunque sempre la figlia dell’uomo che ha ucciso tuo marito.
Ora qualsiasi persona sana di mente si porrebbe quanto meno il dubbio di chi sia questo misterioso prigioniero. Perché Vega tra tutti sceglie proprio il numero 337? E la sorpresa aumenta quando scopriamo chi sia questo misterioso prigioniero: la madre di Drake.
Forse Vega sa di cosa è stata testimone e vuole portare allo scoperto il segreto di Castor?
1.08 - An Old Accustom'd Feast
Caotico
Valutazione globale