fbpx
Attori, Registi, ecc.

Star-Crossed: Aimee Teegarden parla del triangolo amoroso e delle difficoltà di imparare una nuova lingua

star-crossed3Tornare al liceo è già un avvenimento importante ma le cose si complicano decisamente quando una razza aliena atterrata anni prima sulla terra inizia la sua integrazione proprio dal tuo liceo.

Nella nuova serie CW, intitolata Star-Crossed, Aimee Teegarden interpreta Emery, una adolescente che si ritrova intrappolata tra due razze diverse mentre inizia ad innamorarsi di Roman (Matt Lanter), un giovane alieno che ha iniziato da poco a frequentare il suo liceo grazie ad un programma di integrazione.

Chi inizierà a guardare questa serie cosa dovrebbe sapere?
La serie è ambientata nel 2024. Ci sono degli alieni arrivati sulla terra nel 2014, e quindi ci troviamo 10 anni nel futuro rispetto ai giorni nostri quando inizia l’integrazione di sette alieni nel liceo locale, cosa che causa diversi problemi. C’è sia romanticismo sia fantascienza ma anche azione. C’è un po’ di tutto.

Questi alieni hanno dei poteri speciali?
Nel corso della stagione scoprirete sempre più di loro ma una delle loro abilità è essere in grado di respirare tramite la pelle. I segni caratteristici che portano in viso, simili a tatuaggi, gli permettono di respirare sott’acqua.

Perché sono venuto sulla terra?
Per quanto ne sappiamo, gli atriani hanno affermato che il loro pianeta fosse ormai inabitabile e per questo motivo sono saliti sulla loro nave spaziale e sono giunti sulla Terra. Ma con l’andare avanti della serie scopriremo che c’è molto altro da sapere..

Cosa dobbiamo sapere del tuo personaggio, Emery?
Emery è la protagonista della storia. Ha passato molto tempo in ospedale per colpa di una malattia autoimmune e questo l’ha resa una lottatrice. Sta iniziando solo ora a frequentare il liceo ed ignora alcuni aspetti sociali. È interessante vedere le dinamiche sociali di un liceo attraverso i suoi occhi “puri” e attraversi quelli degli atriani. Emery lotta sempre per le persone più svantaggiate ed è per questo che diventerà una paladina dell’integrazione.

Un elemento decisamente importante della serie è la relazione tra Emery e Roman. Cosa la attrae di lui?
star-crossed2Credo ci sia semplicemente questa energia magnetica tra i due che gli permette di sorpassare qualsiasi cosa. Sono semplicemente attratti l’uno dall’altra.

E poi hanno comunque un passato no?
Quando gli atriani sono atterrati sulla Terra sono dovuti scappare per causa dell’ostilità dimostrata fin da subito dai terresti. Emery trova Roman mentre si nasconde nella rimessa famigliare e decide di nutrirlo e tenerlo nascosto. Quando giungono infine le guardie armare, Roman protegge Emery ponendosi in mezzo tra lei e l’aggressore e viene colpito. Emery crede sia morto ma dopo dieci anni scopre che non è così ed è proprio così che ha inizio la loro relazione.

Abbiamo sentito parlare di un possibile triangolo amoroso. Qual è il rapporto tra Emery e Grayson (Grey Damon)?
Grayson è un ragazzo che incontra a scuola ed anche lui è in un certo senso un emarginato. È una delle prime persone ad essere gentili con lei e di come sappia cosa significhi essere l’ultimo arrivato a scuola. È tutto quello che una ragazza vorrebbe da un possiible fidanzato. È dolce e gentile mentre lei si ritrova a dover decidere tra ciò che dovrebbe volere e ciò che veramente vuole. Durante la stagione scopriremo poi diverse cose sia su Roman sia su Grayson e diciamo che entrambi hanno fatto alcuni errori in passato.

Avete già registrato tutti e 13 gli episodi. Qual è il tuo preferito o qual è il momento che non vedi l’ora i fan possano vedere?
Uno dei miei momenti preferiti è verso la fine della stagione. Ho potuto interpretare un atriano per un giorno e quindi ho dovuto subire tutta la trasformazione completa. Oltre ad avere i tatuaggi ho potuto indossare una tuta spaziale fatta apposta per me e imparare a parlare un po’ di Sondiv, che è la lingua atriana creata dallo stesso creatore della lingua Dothraki di Game of Thrones. È stato davvero divertente e riuscire a fare l’aliena nonostante il mio personaggi non lo sia è stato interessante. Non vedo l’ora di vedere il risultato finale.

Quindi gli umani possono diventare atriani?
Un umano non può diventare atriano. Si tratta di due specie diverse. Ma ci sono alcuni “inciuci” intergalattici e quindi possono esserci delle razze miste.

star-crossedMa quindi come mai hai potuto interpretare un’aliena?
Credo di aver rivelato anche troppo [ride]. Dovrete guardare la serie per scoprire di più.

Parliamo un po’ di questa nuova lingua, il Sondiv. Come si impara?
Quando ci sono delle battute in Sondiv, gli scrittori le scrivono in inglese e le mandano al creatore della lingua per la traduzione che non si limita a creare alcune parole ma ha creato un intera lingua. Gli si può chiedere di tradurre qualsiasi termine o frase e lui sarà in grado di farlo e di spiegare anche perché ha senso tradurlo così e quali sono le origini di quel modo di dire. Noi attori riceviamo un mp3 con la pronuncia della battuta quindi io ho imparato a parlare Sondiv semplicemente ascoltando più e più volte quelle registrazioni.

Vuoi dire qualcosa a chi inizierà a seguire la serie?
Credo ci sia qualcosa di veramente bello tra Roman e Emery e nel loro modo di superare tutti gli ostacoli che il mondo gli porrà davanti. Ci sono molti personaggi davvero per costruiti e la storia e i problemi sociali che la sceneggiatura affronta sono molto interessanti e sono curiosa di sapere come sarà la reazione del pubblico.

Comments
To Top