fbpx
News Serie TV

[SPOILERS] Lex lascia “Smallville”! Addio anche per Chloe?

La notizia che aleggiava nell’aria da qualche settimana ha purtroppo trovato conferma ufficiale: Michael Rosenbaum non farà parte del cast regolare di “Smallville” nell’ottava stagione della serie.

A dichiararlo esplicitamente è un comunicato congiunto dei quattro nuovi showrunner del telefilm, uniti a The CW e Warner Bros Television, che ringraziano l’attore per il prezioso lavoro svolto finora: “E’ stato un onore e un privilegio lavorare con Michael. E’ uno dei migliori attori in televisione ed è sempre riuscito a portare un nuovo livello al personaggio di Lex, in ogni episodio. Tuttavia, non avremo il piacere di lavorare con lui il prossimo autunno, anche se ci piace pensare che non abbiamo ancora visto tutto di Lex Luthor.

Intanto, pare che anche Allison Mack, l’attrice che interpreta Chloe, dopo aver sentito dell’addio di Lex e del fatto che Lana sarà presente in pochi episodi, abbia deciso di rivolgersi ai suoi legali e di chiedere un bell’aumento. Alla base della richiesta c’è la consapevolezza che, al momento, la serie non può fare a meno di lei: senza Chloe infatti rimarrebbero solo Lois & Clark e una serie con loro protagonisti è stata già fatta. Quindi ora o concedono un aumento alla Mack oppure… lascerà la serie.

In aggiunta, i vertici della serie hanno lasciato trapelare alcune ghiotte informazioni circa i nuovi cattivi che andranno a sostituire il carismatico miliardiario calvo. Su tutti arriverà Doomsday, potentissima e cattivissima creatura aliena che potrebbe rappresentare la sfida finale per Clark. Ricordiamo, a questo proposito, che Doomsdaay è stato l’unico supercriminale dei fumetti capace di uccidere Superman (più vari altri supereroi, nella saga “La morte di Superman”). I pronostici per il giovane Kal-El, insomma, non sono favorevolissimi.

Non è finita qui, visto che accanto a Doomsday arriverà anche un nuovo nemico, questa volta con sembianze fascinosamente femminili: “Sarà un volto familiare a molti fan, e guarderà Clark in modi in cui Lex non poteva” dichiarano gli autori dello show. “Intelligente, manipolativa e pericolosamente sinistra, ha più di un’arma nel suo arsenale: l’attrazione che eserciterà su Clark potrebbe essere mortale quanto la kryptonite.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button