fbpx
News Cinema

Spider-Man resterà nel Marvel Cinematic Universe

Spider-Man: Far From Home

Dopo una breve diatriba, Sony Pictures e Marvel hanno trovato un nuovo accordo per quanto concerne il personaggio di Spider-Man.

Nella giornata di ieri, le due società hanno annunciato che i Marvel Studios e il suo presidente, Kevin Feige, produrranno il terzo film della serie “Spider-Man: Homecoming”. Tom Holland riprenderà il suo ruolo di eroe protagonista.

Il precedente accordo tra Sony e Marvel Studios

Precedentemente, era stata diffusa la notizia che la Disney, la casa madre della Marvel, e la Sony avevano raggiunto un punto morto per un nuovo accordo per il personaggio di Spider-Man. Disney esigeva che il film fosse finanziato al 50% dalle due aziende, con Feige in veste di produttore. Si ritiene che Sony abbia proposto di mantenere l’accordo alle condizioni attuali, che prevedevano un ricavo per Marvel di circa il 5% delle entrate lorde dal primo giorno di programmazione e tutti i ricavi del merchandising.

Il nuovo accordo è stato firmato giovedì sera. Marvel e Disney riceveranno circa il 25% dei profitti, secondo gli addetti ai lavori. Disney manterrà i suoi diritti sul merchandising e verserà circa un quarto del finanziamento. Come parte dell’accordo, Spider-Man apparirà anche in un futuro film dei Marvel Studios.

L’uscita del nuovo film sull’arrampica-muri è prevista per il 16 luglio 2021. Amy Pascal produrrà il film, come avvenuto per i primi due capitoli.

LEGGI ANCHE: Tom Holland sarà protagonista con Daisy Ridley del film tratto da Chaos Walking

“Sono entusiasta del fatto che il viaggio di Spidey nell’MCU continuerà, e io e tutti noi dei Marvel Studios siamo molto entusiasti di poter continuare a lavorarci”, ha dichiarato Feige in una nota. “Spider-Man è un’icona e un eroe la cui storia attraversa tutte le età e il pubblico di tutto il mondo. E’ anche l’unico eroe con la capacità di attraversare universi cinematografici, così mentre la Sony continua a sviluppare il proprio universo di Spidey, non si sa mai quali sorprese potrebbe riservare il futuro. “

Credits: Marvel

Leggi anche: QUIZ: Quanto conosci gli attori degli Avengers e della MCU?

La Marvel ha concesso in licenza i diritti di Spider-Man a Sony quasi venti anni fa, un accordo che hanno stipulato prima dell’acquisizione della Marvel, da parte della Disney, per una cifra pari a 4 miliardi di dollari nel 2009.

Cosa ne pensate? Ditelo nei commenti qui sotto!

Fonte:Variety

Comments
To Top