Cinema

Spider-Man – Far From Home: Il primo trailer del film con Tom Holland

Vi era mancato il vostro amichevole Spiderman di quartiere? Anche a noi! Ecco perchè non potremmo che essere felicissimi per l’arrivo del primo trailer ufficiale di Spider-man: Far From Home.

La pellicola, che uscirà nelle sale americane il 5 luglio 2019 (in Italia, probabilmente, un giorno prima) sarà la prima della MCU a fare seguito al film che cambierà per sempre la Marvel. Se infatti Captain Marvel appartiene ancora al pre-EndgameSpider-man: Far From Home sarà già un film post- Endgame. Cosa significa? Tutto e niente.

Trailer di Spider-man: Far From Home

Tom Holland aveva scherzosamente risposto ad un fan, Kirk Deveyck, su Twitter quando quest’ultimo gli aveva chiesto news sul trailer della prossima pellicola che lo vedrà protagonista. “Vediamo se riesco a fare qualcosa.” ha twittato l’attore, prima di continuare con “Quindi, ho parlato con Sony…”.

Ovviamente ci è voluto poco perchè Internet impazzisse. L’account ufficiale della Sony ha risposto con una simpatica emoticon (una manina che salutava, come a dire “Si, eccomi, sono qui! So che sta succedendo!“). Ciò accadeva lunedi. Oggi, poco più di 24 ore di distanza, il primo trailer di Spider-man: Far From Home è arrivato.

Il nuovo trailer di Spider-man: Far From Home ci svela in parte ciò che già sapevamo. Se infatti qualcuno aveva ipotizzato che “lontano da casa” potesse riferisti ad un universo parallelo o una realtà alternativa post-Thanos, in verità si tratta di un semplice, banale viaggio scolastico. Una gita che va a toccare tappe di mezza Europa (avevo usato il termine banale? Scusate.) e che introduce personaggi stratosferici, naturalmente.

LEGGI ANCHE: Avengers – Endgame: Spiegazione dettagliata del trailer e data d’uscita

Nick Fury… sei proprio tu?

Grazie alle foto trapelate dal set durante le riprese, sapevamo che Nick Fury (Samuel L. Jackson) sarebbe stato una parte importante nel film. Ho paura a pensare al “perché” a Peter possa servire una nuova figura paterna: che fine ha fatto Tony Stark (Robert Downey Jr.)? Possibile che Fury sia subentrato a Tony dopo gli eventi di Endgame?

spider-man far from home trailer

Oltre a Nick Fury incontriamo anche Mysterio aka Jake Gyllenhaal. L’antagonista di Spider-man qui appare come suo alleato nella battaglia contro gli Elementari. In molti hanno notato come il suo stile di lotta sembri un mix tra Goblin e Doctor Strange, mentre l’aspetto è un evidente CTRL + C e CTRL + V di Ironman e Thor (Chris Hemsworth).

Nel trailer vediamo anche uno scambio piuttosto buffo tra zia May (Marisa Tomei) e Happy (Jon Favreau), che sembrano molto più intimi di quanto ricordassimo. Con Peter anche il fedele amico Ned (Jacob Batalon) e MJ (Zendaya), con cui l’affinità inizia a farsi sentire eccome.

Importanti dettagli del trailer: l’assenza di Tony e la richiesta di Fury

Anche se non ci sono riferimenti diretti agli eventi di Avengers: Endgame possiamo già iniziare a fare delle ipotesi. Perché Nick Fury cerca Peter? C’è un pericolo a Londra, d’accordo, ma gli Avengers avevano già operato più di una volta fuori dai confini nazionali. A Sokovia, ricordate? Quindi perché il direttore (ex direttore) dello SHIELD dovrebbe cercare un ragazzino, per quanto capace, se ha a disposizione un team allenato e bene oleato?

spider-man far from home trailer

la risposta scontata è che no, non ce l’ha. Forse Fury trova Peter proprio perché deve iniziare ad assemblare un nuovo team di Avengers perché quelli originali non vogliono più combattere o (aiuto!) non possono più farlo. L’assenza di Tony dalla pellicola potrebbe essere un indizio.

LEGGI ANCHE: Tom Holland – 10 curiosità sull’attore di Spiderman

Ovviamente c’è Happy ma non è detto che l’autista di Tony resti nei paraggi unicamente perché gli è stato ordinato. Magari resta per ciò che prova per zia May, soprattutto se non ha più un capo a cui fare riferimento! So che sto marcando molto, forse troppo, su questa assenza di Tony. Ma potrebbe anche essere una scelta voluta per evitare possibili spoiler. Magari ho torto!

Spider-man: Far From Home arriverà nelle sale quest’estate.

Comments
To Top