Attori, Registi, ecc.

Spider-Man: l’arco narrativo di Peter Parker si svilupperà in cinque film

Spider-man

Proprio mentre Spider-Man: Homecoming è in uscita nelle sale cinematografiche, arrivano altri dettagli sul futuro della storia di Peter Parker.

Presentato in anteprima il 28 Giugno al TCL Chinese Theatre, arriva finalmente Spider-Man: Homecoming. Il film è disponibile da oggi, 6 Luglio,  nelle sale cinematografiche italiane e da domani in quelle USA. In coincidenza con l’uscita nelle sale, sono stati rivelati dettagli sui piani per il futuro di Peter Parker, in questo e in altri film del Marvel Cinematic Universe.

Kevin Feige, Presidente della Marvel Studios ha dichiarato che il Peter Parker interpretato da Tom Holland avrà una storia che si svilupperà complessivamente in cinque archi narrativi. In un’intervista al Toronto Sun, Feige ha infatti detto:

Stiamo considerando una storyline con cinque archi narrativi. Civil War, Homecoming, Avengers: Infinity War, untitled Avengers, Homecoming 2, o in qualunque modo lo chiameremo. Sarà un fantastico viaggio di cinque capitoli per Peter Parker.

LEGGI ANCHE: Spider-man: Tom Holland conferma i piani di una trilogia

Considerato che Civil War è uscito nel 2016 e che Spider-Man: Homecoming è appena arrivato nelle sale, alle avventure del nostro amichevole supereroe di quartiere rimangono ancora tre capitoli. Feige ha continuato dicendo che Homecoming è un momento cruciale della storia di Peter:

Gli eventi di Civil War ci portano direttamente all’inizio di Homecoming e allo stato d’animo di Peter quando si ritrova a tornare a scuola. Allo stesso modo, gli eventi dei prossimi due film sugli Avengers ci guideranno lungo le vicende della sua vita alle superiori.

Questo grande arco narrativo composto da 22 film si chiuderà con l’untitled Avengers nel Maggio del 2019. Due mesi dopo vedremo di nuovo Peter e Spider-Man. Sarà proprio lui a mostrarci come si svilupperà il periodo successivo e a introdurci nella nuova storia.

LEGGI ANCHE: Spider-man: Homecoming, nuova clip dal film Marvel

Quest’ultimo capitolo di Spider-Man dovrebbe servire non solo come introduzione alla Fase 4, ma anche come passaggio di Peter dall’adolescenza all’età adulta. Dovrebbe inoltre rafforzare il suo ruolo all’interno degli Avengers. Tom Holland stesso ha confermato questo aspetto in un’intervista, dichiarando che:

Sarò impegnato con Spider-Man 2 intorno a metà Luglio dell’anno prossimo. Penso che la cosa più interessante sul viaggio di una persona così giovane sia il percorso da ragazzo a uomo. Ancor più se consideriamo che ha dei super-poteri. È qualcosa che sono davvero interessato a esplorare. So che anche Kevin [Feige] e il resto della squadra sono molto entusiasti al riguardo.

Spider-Man: Homecoming è al cinema dal 6 Luglio.

Comments
To Top